SERIE C1 - 16/01/2020

Serie C1 Basilicata al giro di boa: sabato l'ultima giornata del girone d'andata

A caccia di riscatto il Futsal Potenza che contro il Castrum Byanelli è obbligato ad ottenere i tre punti per rilanciare la sua candidatura al vertice. Potentia a Tricarico per confermare l'ottimo momento e allungare la serie positiva

A caccia di conferme e di rivincite. Si chiude in Basilicata il girone di andata del campionato regionale di C1 di calcio a 5. In programma sabato pomeriggio la nona giornata. Gioca in trasferta la capolista Pisticci che, dopo essersi di nuovo guadagnato il primato solitario in classifica, non vuole soffrire di vertigini e cerca conferme sul non facile campo dell’Essedisport Venosa.

A caccia di riscatto il Futsal Potenza che contro il Castrum Byanelli è obbligato ad ottenere i tre punti per rilanciare la sua candidatura al vertice del girone. La gara probabilmente più interessante di questo ultimo turno di andata si gioca, però, al ”Ricciardi” di Rivello dove i padroni di casa ospitano un Senise in grande ascesa nell’ultima fase di campionato. Trasferta da seguire con grande attenzione quelle del Potentia calcio a 5 che è di scena sul campo del Tricarico. I ragazzi di mister Benevento sono reduci da 5 risultati utili consecutivi. Il Maschito, infine, dopo essersi affacciato nelle zone nobili della graduatoria, cerca di perseguire la scia positiva al ”PalaSport” di Villa D’Agri contro un Futsal Marsico che, a dispetto dell’ultimo posto in classifica, rappresenta un avversario durissimo per tutti.

Il programma completo della nona ed ultima giornata di andata del torneo regionale di C1 è il seguente: Csi S. Antonio Tricarico-Potentia calcio a 5; Essedisport Venosa- Comprensorio Sport Pisticci; Futsal Marsico- Maschito; Futsal Potenza- Castrum Byanelli; Revelia Sport- Senise. In classifica guida il gruppo adesso il Comprensorio Sport Pisticci a quota 18. Secondo posto per il Futsal Potenza con 17 punti. Terza posizione per il Senise a quota 16. Seguono Maschito e Revelia con 13 punti.

Mario Latronico


  SERIE A2 - 21/02/2020
Il Barletta fa tappa in Calabria, Dazzaro: "Il Cataforio è alla nostra portata"

"D'ora in avanti affronteremo squadre meno ambiziose, comprese le ultime due in classifica - dice il presidente. -  Non abbiamo mollato di un centimetro e ce la metteremo tutta fino a quando la matematica non dirà che la retrocessione è inevitabile"

[...]
  SERIE B - 21/02/2020
Davì Jimenez carica l'Orsa: "Alma? E' un'altra finale e la dobbiamo vincere!"

Lo spagnolo sul momento attuale: "Sabato scorso abbiamo disputato un partitone al cospetto di un'altra squadra che stava sopra di noi. Non perdiamo da quattro partite e guardiamo avanti perché vogliamo conquistare subito la matematica salvezza"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/02/2020
PuroBio Noci, Gomez: "Brave tutte, ma il campionato è ancora lungo"

Il capitano sottolinea che non è il momento di rilassarsi: "Dobbiamo continuare a lavorare. Dove arriveremo? Ce lo dirà il campo. Questa squadra e questa società meritano la salvezza e faremo di tutto per raggiungerla" 

  SERIE B - 21/02/2020
Il Real Team Matera lancia la sfida alla capolista Bernalda: si gioca a Grassano

Sfida proibitiva per i materani dopo il turno di riposo: di fronte ci sarà una formazione arrabbiata, visti i due punti persi in casa contro il Parete sabato scorso, che avrebbero permesso agli uomini di Volpini di aumentare il divario sulla New Taranto

[...]
  SERIE C1 - 21/02/2020
Santarcangelo: "Primi perché l'abbiamo meritato, dimostriamolo fino alla fine"

Il coach del Futsal Potenza: "Abbiamo avuto un momento difficile ma ci siamo rimessi in carreggiata e la vittoria casalinga di sabato scorso lo sta a dimostrare. E nonostante attualmente occupiamo il gradino più alto della classifica, possiamo fare molto di più"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   COPPA ITALIA C - 18/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE B - 09/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni