SERIE B - 16/01/2020

Real Team Matera, c'è l'Alma Salerno: il 2020 parte con uno scontro salvezza

I ragazzi di mister Rondinone riprendono dopo il mese di pausa contro una diretta concorrente. In Campania, all'andata, vinsero i falchi per 4-2. Il tecnico può contare sugli apporti di Caione e capitan Vivilecchia, totalmente recuperati dagli infortuni

La lunga pausa natalizia è giunta al termine ed il rientro in campo è subito delicato per i falchi materani. Sul parquet di Via dei Sanniti arriva l’Alma Salerno, diretta concorrente alla salvezza e vogliosa di riscatto per la sconfitta patita alla prima di andata. Riposo meritato per i ragazzi di Rondinone ma arrivato probabilmente nel momento di maggior forma ed entusiasmo: gli ultimi due turni di campionato avevano visto i biancoazzurri imporsi in trasferta sul Viggiano e in casa nella stracittadina contro la Futura.

Il mese lontano da gare ufficiali è tuttavia servito a riportare in rosa due pedine fondamentali nello scacchiere di mister Rondinone: Michele Caione, alle prese con diversi infortuni dall’inizio della stagione e soprattutto capitan Vivilecchia, guarito dal brutto infortunio patito a fine ottobre.

L’Alma Salerno giunge invece a Matera vogliosa di riscatto ma consapevole che la sfida potrà essere una delle ultime occasioni per rimanere agganciata al treno salvezza, che al momento vede viaggiare abbastanza comodo il Real Team, lontano nove lunghezze dalla penultima posizione occupata proprio dai campani.

Vietato però abbassare la guardia: il parquet dei Sanniti è stato dolce delizia nell’ultimo turno ma si è rivelato ”croce” nelle altre apparizioni dei falchi materani. Servirà tutta la grinta messa in campo nelle ultime sfide per fare bottino pieno e concedersi il lusso di giocare con minor pressione un girone di ritorno che si preannuncia scoppiettante tanto quanto quello di andata.

 


  SERIE A2 - 21/02/2020
Il Barletta fa tappa in Calabria, Dazzaro: "Il Cataforio è alla nostra portata"

"D'ora in avanti affronteremo squadre meno ambiziose, comprese le ultime due in classifica - dice il presidente. -  Non abbiamo mollato di un centimetro e ce la metteremo tutta fino a quando la matematica non dirà che la retrocessione è inevitabile"

[...]
  SERIE B - 21/02/2020
Davì Jimenez carica l'Orsa: "Alma? E' un'altra finale e la dobbiamo vincere!"

Lo spagnolo sul momento attuale: "Sabato scorso abbiamo disputato un partitone al cospetto di un'altra squadra che stava sopra di noi. Non perdiamo da quattro partite e guardiamo avanti perché vogliamo conquistare subito la matematica salvezza"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/02/2020
PuroBio Noci, Gomez: "Brave tutte, ma il campionato è ancora lungo"

Il capitano sottolinea che non è il momento di rilassarsi: "Dobbiamo continuare a lavorare. Dove arriveremo? Ce lo dirà il campo. Questa squadra e questa società meritano la salvezza e faremo di tutto per raggiungerla" 

  SERIE B - 21/02/2020
Il Real Team Matera lancia la sfida alla capolista Bernalda: si gioca a Grassano

Sfida proibitiva per i materani dopo il turno di riposo: di fronte ci sarà una formazione arrabbiata, visti i due punti persi in casa contro il Parete sabato scorso, che avrebbero permesso agli uomini di Volpini di aumentare il divario sulla New Taranto

[...]
  SERIE C1 - 21/02/2020
Santarcangelo: "Primi perché l'abbiamo meritato, dimostriamolo fino alla fine"

Il coach del Futsal Potenza: "Abbiamo avuto un momento difficile ma ci siamo rimessi in carreggiata e la vittoria casalinga di sabato scorso lo sta a dimostrare. E nonostante attualmente occupiamo il gradino più alto della classifica, possiamo fare molto di più"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   COPPA ITALIA C - 18/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE B - 09/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni