SERIE B - 17/01/2020

Diaz, il diktat di Di Chiano: "Sbagliare nulla e concretizzare"

Il tecnico: "Mi aspetto girone di ritorno diverso rispetto a quello d'andata, spesso giochiamo bene ma non portiamo a casa i punti"

Dopo quasi un mese di sosta torna il campionato di Serie B con la Diaz impegnata domani, 18 gennaio ore 16, sul campo della capolista Futsal Capurso in occasione della dodicesima giornata.

Prima gara del girone di ritorno e la compagine biscegliese si ritrova ad affrontare Rotondo e soci per la quarta volta in stagione. Il bilancio parla di due vittorie Diaz contro una Capurso. ”La squadra sta bene”, esordisce il tecnico Giuseppe Di Chiano, ”sabato in Coppa Italia non mi è dispiaciuta i primi 15 minuti, dopo abbiamo pagato le rotazioni limitate e i due errori di attenzione sui gol, però abbiamo trovato anche un ottimo Molfetta”.

La seconda parte della stagione regolare comincia domani con obiettivi ben precisi in casa biscegliese, ”Mi aspetto un girone di ritorno sicuramente diverso”, afferma Di Chiano, ”abbiamo inserito giocatori di categoria che ci porteranno qualcosa in più e in parte si è visto nelle ultime due gare. Pretendo di più da chi ha cominciato la stagione con noi questa estate perché mezzi e capacità ci sono tutte”.

Sul Futsal Capurso le idee del tecnico nativo di Trani sono chiare, ”Le partite giocate contano in parte perchè ritengo il Capurso una delle squadre più forti del girone e giocare in casa loro non è facile. Bisogna giocare bene, sbagliare il meno possibile e concretizzare quello che ci concedono. Come ho detto prima, mi aspetto un girone di ritorno diverso rispetto a quello d’andata”, conclude mister Di Chiano, ”più concreto nei risultati perché spesso giochiamo bene, ma non portiamo a casa i punti che meriteremmo in base a quanto produciamo in campo”. Diaz che dovrà fare a meno di capitan Russo, infortunato, dubbi permangono sull’impiego di Sasso.

Futsal Capurso-Diaz sarà diretta da Gianluigi Squilletti di Campobasso e Giuseppe Costrino di Termoli; crono: Emanuele Antonio Signorile di Bari.

 


Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


  SERIE B - 25/02/2020
Orsa Viggiano, Rispoli: "Peccato per la sconfitta, i ragazzi hanno reagito bene"

Il tecnico commenta lo stop contro l'Alma Salerno: "Purtroppo eravamo un po' stanchia e in più avevo qualche indisponibile. Dovevamo essere più cattivi contro una squadra che nelle ultime tre partite ha conquistato sette punti e sfrutta bene il suo pivot, Rotella"

[...]
  SERIE C1 - 26/02/2020
Potentia, Benevento guarda il bicchiere mezzo pieno: "La strada è quella giusta"

"La nostra crescita prosegue in modo esponenziale nonostante la sconfitta – dice l'allenatore. – Peccato che la mossa del portiere di movimento in un campo così piccolo non ci abbia favorito, anzi, il Senise ne ha approfittato per chiudere definitivamente la partita"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/02/2020
Salinis, il rammarico di Brandolini: "La palla non voleva entrare"

Le campionesse d'Italia sconfitte nella finale di Coppa della Divisione dal Montesilvano, la giocatrice: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte, con grandi individualità. E' subentrata anche la stanchezza dopo la sfida con lo Statte"

  SERIE C1 - 24/02/2020
Pisticci, Lavecchia: "Ci abbiamo provato ma siamo calati nel secondo tempo"

L'analisi del tecnico dopo la quarta sconfitta consecutiva arrivata contro la capolista: "Prima frazioen equilibrata, prendere il gol del 3-1 dopo 24'' nella seconda ci ha reso difficile la rimonta. Onore al Potenza in testa al campionato con merito"

[...]
  SERIE C1 - 25/02/2020
Il Potenza fa felice Santarcangelo: "Il lavoro paga sempre, sono soddisfatto"

Il tecnico sorride dopo il blitz di Pisticci: "Non sono persona che si esalta per una vittoria così come non mi deprimo per una sconfitta. I conti si faranno alla fine ma sono molto contento dell'atteggiamento dei ragazzi e del modo in cui hanno risposto sul campo"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 23/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE B - 09/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni