SERIE C1 - 24/01/2020

La capolista vuole confermarsi, Barbalinardo: "Pisticci, in casa niente errori"

"Il Maschito è un avversario pericoloso e molto ostico da affrontare - sottolinea il capitano. - Si tratta di una squadra veloce che gioca con grande determinazione. Arriviamo all'appuntamento senza Albano, Laviola e D'Onofrio. Promozione? Ancora è presto..."

Battere il Maschito per confermarsi capolista. Per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C1 della Basilicata, il Comprensorio Sport Pisticci ospita il Maschito. I ragazzi di mister Lavecchia si sono laureati campioni d’inverno nel massimo torneo regionale ed è tanta la voglia di continuare a sognare e stupire.

All’andata in campo esterno finì 9-2 per la compagine materana, ma a questo punto del campionato la sfida con ogni probabilità si rivelerà per il roster pisticcese un impegno molto più complicato.

”In casa dobbiamo centrare il massimo dei punti – spiega il capitano Francesco Barbalinardo – adesso abbiamo il Maschito che è un avversario molto ostico da affrontare. Sono una squadra veloce che gioca con grande determinazione in ogni situazione di gioco. Affronteremo questa gara con alcune assenze, ci mancheranno Albano, espulso a Venosa (nella vittoriosa gara con la Essedisport, n.d.c.), oltre a Laviola e al pivot D’Onofrio, infortunatosi nella gara di recupero contro il Rivello. Dovrei rientrare io dall’infortunio almeno per una porzione di gara, anche se in ordine a questo deciderà il mister. Comunque non vogliamo parlare di promozione o illudere qualcuno. Giocheremo partita dopo partita e poi ragioneremo in base ai risultati che andremo ad ottenere”.

Il capitano prosegue: ”Siamo consapevoli delle difficoltà di un campionato come la C1, ma finora la squadra ha fatto un ottimo cammino dimostrando di essere un gruppo coeso. Abbiamo superato le difficoltà e le assenze con grande sacrificio ed attenzione, vogliamo fare lo stesso anche in questo inizio di girone di ritorno. All’andata vincendo a Maschito è iniziata nel migliore dei modi la nostra stagione – conclude Barbalinardo - ma attenzione, perché adesso affrontiamo un avversario più pericoloso e consapevole delle proprie possibilità”.


  SERIE C1 - 24/02/2020
Qui Basilicata, #Day14. Futsal Potenza, Senise, Revelia: una poltrona per...tre

Vincono tutte le prime della classe. La capolista si impone per 7-3 sul difficile campo del Pisticci. Non molla la squadra del presidente Cappuccio che con lo stesso punteggio supera il Potentia. Il quintetto di Papaleo vince per 2-0 contro il Venosa

[...]
  SERIE C1 - 24/02/2020
La Revelia blinda il terzo posto, Inchico: "Partita strana, bravi a vincerla"

"Vedendo la classifica doveva essere una sfida facile, ma noi non sottovalutiamo nessuno - spiega il capitano. - abbiamo creato tanto e finalizzato poco. Non è stata una delle migliori partite, ma alla fine l'unica cosa che conta sono i tre punti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 25/02/2020
Salinis, il rammarico di Brandolini: "La palla non voleva entrare"

Le campionesse d'Italia sconfitte nella finale di Coppa della Divisione dal Montesilvano, la giocatrice: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte, con grandi individualità. E' subentrata anche la stanchezza dopo la sfida con lo Statte"

  SERIE C1 - 24/02/2020
Pisticci, Lavecchia: "Ci abbiamo provato ma siamo calati nel secondo tempo"

L'analisi del tecnico dopo la quarta sconfitta consecutiva arrivata contro la capolista: "Prima frazioen equilibrata, prendere il gol del 3-1 dopo 24'' nella seconda ci ha reso difficile la rimonta. Onore al Potenza in testa al campionato con merito"

[...]
  SERIE C1 - 25/02/2020
Il Potenza fa felice Santarcangelo: "Il lavoro paga sempre, sono soddisfatto"

Il tecnico sorride dopo il blitz di Pisticci: "Non sono persona che si esalta per una vittoria così come non mi deprimo per una sconfitta. I conti si faranno alla fine ma sono molto contento dell'atteggiamento dei ragazzi e del modo in cui hanno risposto sul campo"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 23/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE C1 - 09/02/2020
   SERIE B - 09/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni