SERIE C1 - 03/02/2020

Bitonto corsaro al Pineta: gli Azzurri Conversano si arrendono

Gara a senso unico che si conclude con un tennistico 6-0 in favore della seconda forza del torneo

Niente da fare per gli Azzurri Conversano al cospetto della seconda forte dal campionato ovvero il Futsal Bitonto dell’ex Angelo Satalino. Per la banda del presidente Mino De Girolamo si tratta della seconda sconfitta consecutiva, una sconfitta che costringe i conversanesi ad abbandonare, almeno momentaneamente, la zona playoff complice la vittoria del Palo a San Ferdinando ed il conseguente sorpasso in classifica.

LA GARA – Oltre a Cannone, mister Andrea Rotondo deve fare a meno anche di Anthony Grasso con capitan Detomaso che, nonostante i problemi fisici, stringe i denti andando a formare il quintetto iniziale assieme a Montrone, Gutierrez ed i fratelli Corriero, mentre dall’altra parte invece ci sono Ritorno, Satalino, Barbosa, De Cilliis e Lorusso. In avvio le due squadre si studiano con i due portieri che vengono pochi sollecitati. Minuto dopo minuto, tuttavia, l’intensità della gara aumenta e, con essa, giungono anche le prime occasioni da gol. Gli Azzurri, malgrado le defezioni, sembrano occupare dignitosamente il campo, ma è il Bitonto a passare in vantaggio alla prima palla-gol grazie al guizzo di Lorusso sugli sviluppi di un corner battuto da destra.

La reazione dei padroni di casa è buona, anche se Ritorno non deve impegnarsi più di tanto per neutralizzare le offensive locali. Sulla sponda, opposta, invece Montrone è costretto ancora una volta a capitolare a seguito di un disimpegno errato di Davide Corriero che spalanca le porte del 2-0 a Barbosa, abile a ribadire in rete dopo un miracolo dello stesso estremo difensore azzurro. A questo punto il match cambia: capitan Detomaso è costretto ad alzare bandiera bianca e De Cilliis in rapida successione firma la doppietta che di fatto indirizza irrimediabilmente i tre punti verso Bitonto. Nella ripresa, infatti, la musica non cambia con i neroverdi che dilagano per effetto delle reti di Lovascio e Lorusso e con gli Azzurri che imprecano anche con la sfortuna per il palo colto da Pedone.

L’emozione più grande del secondo tempo, così, è l’ingresso in campo del giovane Domenico Resta, portiere classe 2003 che prende il posto di Montrone. Al Pineta, dunque, il match termina con il punteggio di 6-0 per i bitontini e con gli Azzurri che lasciano il campo delusi e chiamati al pronto riscatto sabato prossimo in quel di Brindisi.

AZZURRI CONVERSANO-FUTSAL BITONTO 0-6 (pt 0-4)
AZZURRI CONVERSANO: Resta, Gutierrez, Pedone, Caradonna, Potente, Romanazzi, Fanizzi, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Achille, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
FUTSAL BITONTO Ritorno, Zerbini, Satalino, De Cilliis, Lorusso, Ferreyra, Orlino, Tarantino, Barbosa, Lovascio, Minenna, Schettini. All.: Pietro Di Bari.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 


  SERIE A - 03/04/2020
Signor Prestito promosso a pieni voti. Scarpitti: "Una stagione positivissima!"

Il tecnico euforico: "Abbiamo sempre giocato a viso aperto e senza timore contro tutti. Spero fortemente che il campionato possa essere portato a conclusione, ma ritengo che sia presto stabilire una data. Sarebbe bello poter assegnare almeno i titoli stagionali"

[...]
  SERIE C1 - 05/04/2020
Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo nuovo di fare sport"

Il presidente del sodalizio nato dalla fusione di Real Potenza, Shaolin e Sport Five soddisfatto dei risultati del primo anno del progetto bloccato solo dal Covid-19. "Non so cosa ci aspetta in futuro ma riproveremo a dar seguito a quello che abbiamo messo in piedi"

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/04/2020
Salinis, senti Coelho: "Tutti vorremmo chiudere il campionato sul campo"

Il tecnico brasiliano analizza la stagione (a metà) delle campionesse d'Italia: "Abbiamo perso due finali, è vero, dimostrando però di avere una nostra identità di gioco. Difficile tornare a giocare, ma ci speriamo"

  SERIE A2 - 07/04/2020
Sammichele, quanto rammarico. Lippolis: "Maltauro avrebbe fatto la differenza"

Anche per il collaboratore tecnico di mister Masi, il torneo si può considerare già concluso: "Difficile tornare a giocare, abbiamo fatto rientrare i nostri stranieri in patria. Cosa porterò per sempre nel mio cuore? La vittoria contro il Real Cefalù"

[...]
  SERIE A2 - 04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo più forti di prima"

"Mancando cinque partite alla fine, si potrebbero giocare in quindici giorni e magari disputare i play-off in gara secca - dice l'allenatore dei pugliesi. - Durante la stagione abbiamo sempre dimostrato un buon livello di gioco. Che vittorie contro Pescara e Rogit"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 23/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni