SERIE B - 14/02/2020

Diaz, Elia: "In questo momento fondamentale portare punti a casa"

Al PalaDolmen arriva la Free Time: "Dal punto di vista personale i 12 gol in sei partite la dicono tutta sul mio momento positivo"

Sarà un sabato importante quello che domani, 15 febbraio, vedrà la Diaz ospitare al PalaDolmen, ore 16,00, la Free Time L’Aquila in occasione del sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biancorossi reduci dal 9-6 rimediato in casa dello Sporting Venafro, una gara che visto l’andamento della ripresa qualche rammarico lo ha lasciato, ”Abbiamo trovato delle difficoltà sicuramente”, esordisce Simone Elia, ”pur lavorando bene in settimana e preparato la gara in un certo modo con il mister, abbiamo sofferto il loro ritmo soprattutto nel primo tempo. Purtroppo commettiamo degli errori che ci costano caro, di fronte avevamo comunque una squadra organizzata, attrezzata e la qualificazione alla Final Eight ne è la dimostrazione, complimenti a loro”.

L’appuntamento di domani è di quelli decisivi per il proseguo della stagione ed il gruppo lo sa bene. Di fronte la Free Time, ultima in classifica con 6 punti e la gara contro la Playled Canosa da portare a termine dopo la sospensione di tre settimane fa. Diaz che in terra abruzzese si impose 4-2, ”In questo momento dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili”, sottolinea il bomber della Diaz, ”e abbiamo l’occasione di farlo sabato in casa contro L’Aquila. Abbiamo lavorato bene, siamo tranquilli, preparati e uniti nello spogliatoio, fondamentale per cercare di fare punti e progredire in classifica in questo momento della stagione”.

Il tempo di ambientarsi e Simone Elia ha cominciato a fare gol con numeri sopra la media, un fattore importante a livello personale e di squadra, ”Dal punto di vista personale da quando sono arrivato a Bisceglie, a metà dicembre, le cose procedono bene sotto tanti aspetti. L’inserimento nel gruppo è stato ottimo, mi trovo benissimo con i miei compagni. Dal punto di vista strettamente personale i 12 gol in 6 partite la dicono tutta sul mio momento positivo”, conclude Elia, ”spero di continuare così ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Diaz-Free Time L’Aquila sarà diretta da Raffaele Colucci di Frattamaggiore e Michelangelo Arminio di Nola; crono: Vito Matera di Molfetta.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


  SERIE A - 03/04/2020
Signor Prestito promosso a pieni voti. Scarpitti: "Una stagione positivissima!"

Il tecnico euforico: "Abbiamo sempre giocato a viso aperto e senza timore contro tutti. Spero fortemente che il campionato possa essere portato a conclusione, ma ritengo che sia presto stabilire una data. Sarebbe bello poter assegnare almeno i titoli stagionali"

[...]
  SERIE C1 - 05/04/2020
Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo nuovo di fare sport"

Il presidente del sodalizio nato dalla fusione di Real Potenza, Shaolin e Sport Five soddisfatto dei risultati del primo anno del progetto bloccato solo dal Covid-19. "Non so cosa ci aspetta in futuro ma riproveremo a dar seguito a quello che abbiamo messo in piedi"

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/04/2020
Salinis, senti Coelho: "Tutti vorremmo chiudere il campionato sul campo"

Il tecnico brasiliano analizza la stagione (a metà) delle campionesse d'Italia: "Abbiamo perso due finali, è vero, dimostrando però di avere una nostra identità di gioco. Difficile tornare a giocare, ma ci speriamo"

  SERIE A2 - 07/04/2020
Sammichele, quanto rammarico. Lippolis: "Maltauro avrebbe fatto la differenza"

Anche per il collaboratore tecnico di mister Masi, il torneo si può considerare già concluso: "Difficile tornare a giocare, abbiamo fatto rientrare i nostri stranieri in patria. Cosa porterò per sempre nel mio cuore? La vittoria contro il Real Cefalù"

[...]
  SERIE A2 - 04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo più forti di prima"

"Mancando cinque partite alla fine, si potrebbero giocare in quindici giorni e magari disputare i play-off in gara secca - dice l'allenatore dei pugliesi. - Durante la stagione abbiamo sempre dimostrato un buon livello di gioco. Che vittorie contro Pescara e Rogit"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 23/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni