SERIE B - 15/02/2020

Colpo Svamoda Potenza a Castel Volturno: Junior Domitia rimontata e battuta 3-2

Nonostante le assenza di Luan Costa e Dragonetti, gli uomini di Napoli portano a casa una vittoria prestigiosa e fondamentale in chiave salvezza. Locali avanti 2-1 all'intervallo, nella ripresa Tiago Goldoni e Cerone firmano il blitz

Una vittoria di grande valore in un pomeriggio perfetto. Per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, la Svamoda San Gerardo Potenza si impone 3-2 sul difficile parquet della Junior Domitia.

Al ”PalaDomitia” di Castel Volturno, con direzione arbitrale affidata ai signori Davide Fardelli di Cassino (primo arbitro) e Andrea Barillà di Cinesello Balsamo (secondo arbitro) i potentini ottengono tre punti d’oro al cospetto di un roster che, appena 7 giorni prima, aveva vinto sul campo della vice-capolista Taranto. Contro la Junior Domitia, nelle fila dei potentini guidati in panchina da Roberto Napoli, non hanno preso parte alla gara lo squalificato Luan Costa, un’assenza pesante che si aggiungeva a quella di Dragonetti infortunato alla vigilia del match.

Primo tempo equilibrato chiuso dai campani avanti per 2-1. Tra i padroni di casa in gol Giordano e Piperno, mentre per il San Gerardo il gol del momentaneo pareggio è opera di Goldoni. Nella ripresa è Saladin a siglare il meritato 2-2 dando animo agli ospiti che riescono addirittura a fare il «colpaccio» quando, approfittando dell’uomo in più, i lucani in maglia bianca passano a condurre grazie alla rete di Cerone in coabitazione con Bonansegna (2-3). Domitia tenta il tutto per tutto giocando gli ultimi minuti stabilmente con il portiere di movimento, ma Potenza resiste e porta a casa una vittoria preziosa in chiave salvezza (la terza nelle ultime quattro partite) con dedica speciale al mister Napoli che ha festeggiato nel migliore dei modi il proprio compleanno. Con questo successo il San Gerardo sale a quota 10 in classifica e si allontana dall’ultima piazza.

Ufficio Stampa
Mario Latronico


  SERIE A - 03/04/2020
Signor Prestito promosso a pieni voti. Scarpitti: "Una stagione positivissima!"

Il tecnico euforico: "Abbiamo sempre giocato a viso aperto e senza timore contro tutti. Spero fortemente che il campionato possa essere portato a conclusione, ma ritengo che sia presto stabilire una data. Sarebbe bello poter assegnare almeno i titoli stagionali"

[...]
  SERIE C1 - 05/04/2020
Potentia, il bilancio di De Leonardis: "Creato un modo nuovo di fare sport"

Il presidente del sodalizio nato dalla fusione di Real Potenza, Shaolin e Sport Five soddisfatto dei risultati del primo anno del progetto bloccato solo dal Covid-19. "Non so cosa ci aspetta in futuro ma riproveremo a dar seguito a quello che abbiamo messo in piedi"

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/04/2020
Salinis, senti Coelho: "Tutti vorremmo chiudere il campionato sul campo"

Il tecnico brasiliano analizza la stagione (a metà) delle campionesse d'Italia: "Abbiamo perso due finali, è vero, dimostrando però di avere una nostra identità di gioco. Difficile tornare a giocare, ma ci speriamo"

  SERIE A2 - 07/04/2020
Sammichele, quanto rammarico. Lippolis: "Maltauro avrebbe fatto la differenza"

Anche per il collaboratore tecnico di mister Masi, il torneo si può considerare già concluso: "Difficile tornare a giocare, abbiamo fatto rientrare i nostri stranieri in patria. Cosa porterò per sempre nel mio cuore? La vittoria contro il Real Cefalù"

[...]
  SERIE A2 - 04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo più forti di prima"

"Mancando cinque partite alla fine, si potrebbero giocare in quindici giorni e magari disputare i play-off in gara secca - dice l'allenatore dei pugliesi. - Durante la stagione abbiamo sempre dimostrato un buon livello di gioco. Che vittorie contro Pescara e Rogit"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 23/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 14/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni