SERIE B - 16/02/2020

Diaz, sette gol alla Free Time L'Aquila: la classifica sorride

Quarta vittoria stagionale per gli uomini di mister Di Chiano. Decisivo Elia con la sua tripletta

Vittoria serviva e vittoria è giunta in casa Diaz che supera con un perentorio 7-1 la Free Time L’Aquila al PalaDolmen nel sedicesimo turno del campionato di Serie B, girone G.

Gara vivace sin dalle prime battute ed inaugurata dalla botta dalla distanza di capitan Russo che dopo due minuti e mezzo sblocca il risultato in favore dei biscegliesi. L’Aquila riordina le idee e con Augustin, tutto solo servito in area, fallisce il pari. Partita godibile, Elia prima impegna l’ex di turno Giannantonio, poi deposita in rete con il destro su imbucata di Cadini da banda destra. Free Time che si scuote ed avanza il baricentro in maniera sensibile alla ricerca del gol che dimezzi lo svantaggio. Giunge dagli sviluppi di un corner il 2-1 abruzzese con Giannandrea che realizza posizionato in area di rigore. La reazione dei biscegliesi è veemente, ma Giannantonio per ben quattro volte consecutive nel giro di un minuto chiude la sua porta.

Prima dell’intervallo De Liso si divora il terzo gol, situazione identica con lo stesso protagonista in avvio di ripresa. Gara più nervosa con il passare dei minuti, come dimostra il conteggio dei falli. Cadini ed Elia trovano ancora attento Giannantonio, mentre sul fronte opposto sale l’intensità aquilana alla ricerca del pari. Il 3-1 Diaz nasce da una azione personale di Cadini che taglia il campo per poi servire in diagonale Elia che con un tap-in non può sbagliare. Fantauzzi ha sui piedi l’opportunità del 3-2, ma la spreca dopo errore avversario sugli sviluppi di un calcio piazzato. Mister Patriarca inserisce Giannandrea dal 10’ come quinto di movimento, ma a trarne vantaggio saranno gli uomini del collega Di Chiano. Cadini coglie il palo a porta sguarnita, prima che la retroguardia biscegliese salvi la possibile seconda rete avversaria su tiro di Fantauzzi. Il 4-1 è un regalo del Free Time con l’uscita pressing non da manuale che consegna il pallone a Cadini che deve solo spingerla in rete dal limite dell’area di rigore. Nel finale il risultato diventa più rotondo per i padroni di casa con Russo, doppietta personale, e De Liso che segnano dalla loro metà campo. A chiudere i conti ci pensa bomber Elia per la personale tripletta ed il definitivo 7-1 Diaz.

Biancorossi che portano a casa la quarta vittoria stagionale salendo a quota 14 punti in classifica agganciando l’Olympique Ostuni. Prossimo turno con la Diaz protagonista sabato 22 febbraio sul campo del Torremaggiore.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
Foto: Felice Nichilo

 


  SERIE A2 - 09/07/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: sì, Marcio Borges sceglie il Bernalda

Il club lucano annuncia con soddisfazione l'innesto del laterale brasiliano, classe 1990, proveniente dal Città di Massa. In precedenza aveva vestito le maglie di Cobà, Real Rieti e Bisceglie ma ad Imola ci fu la definitiva consacrazione. La nota ufficiale

[...]
  SERIE B - 09/07/2020
#futsalmercato, Di Capua non ci ha pensato due volte: "Giovinazzo è casa mia!"

Il portiere ha rinnovato la sua collaborazione sportiva con il club di Antonio Carlucci ed è pronto per prendersi lo spazio che merita: "Qui mi hanno insegnato che si gioca col cuore con l'obiettivo di far divertire i nostri tifosi: sono loro il nostro vero sostegno"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/07/2020
#futsalmercato, primo innesto per il Molfetta: ecco Giusy De Marco

La classe 2000 proviene dal Noci: "C'è voglia di raggiungere alti traguardi. Da parte mia metterò tutto l'impegno affinché possa sfruttare l'opportunità offertami da questo club. Uniti potremo raggiungere tutti gli obiettivi

  SERIE A2 - 09/07/2020
Divisione commissariata, Vitulli: "Uno dei punti più bassi della nostra storia"

Duro il commento del dg del Cassano: "Credibilità sotto zero, efficienza ai minimi termini, comunicazione inesistente. Non parliamo poi dell'organizzazione campionati: niente meritocrazia e ripescaggi a volontà. Una disciplina alla canna del gas senza appeal"

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Divisione commissariata, Felice: "E il discorso-promozione torna un'incognita"

Il parere del massimo dirigente dell'Itria: "Non mi esprimo circa questa decisione, dico solo che da Roma avevamo avuto certe garanzie. Ora non sappiamo se chi subentra ne è al corrente, come intende agire e se qualcuno si interesserà della nostra situazione"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE A2 - 03/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
   SERIE B - 30/06/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni