SERIE A - 29/05/2020

Leopoldo Capurso si guarda attorno: "Attendo il progetto giusto, non ho fretta"

L'ex tecnico di Bisceglie, Kaos, Policoro e Real Dem sfoglia la margherita: "Alcune squadre, vicine e lontane, si sono interessate però non si è concretizzato nulla. Molti temono che il mio 'carisma' presupponga il 'fare squadre di un certo livello' ma oggi la situazione è cambiata"

Tanti, troppi anni sono passati da quando Leopoldo Capurso illuminava con il suo grande carisma la massima serie italiana. Prima a Bisceglie poi a Ferrara, dove raggiunse una clamorosa e a dir poco stratosferica finale scudetto, in barba alle qualità dei roster impegnati nei play-off e alle previsioni di tutti gli addetti ai lavori. Dopo l’esperienza emiliana il ritorno al Sud Italia dove ha guidato Policoro, ancora Bisceglie e ultima in ordine di tempo la Real Dem.

Il passato, però, è già un ricordo. Capurso vuole guardare avanti.

”Per me il futsal è passione, l’aspetto economico conta relativamente. Voglio fare bene e se qualcuno vuole fidarsi di chi ha esperienza ed è in grado di organizzare un po’ tutta la gestione tecnica, io sono a disposizione. Se si cercano altri profili non è un problema, me ne farò una ragione. Diverse società mi hanno contattato – conferma – ma non faccio nomi per non intaccare eventualmente altre trattative in corso. Ne sono diverse, sia vicine che lontane, ma con nessuna si è concretizzato l’accordo”.

Tante richieste, nessuna ufficialità.

”Alcuni dicono che prendere un allenatore come me, ’di grande carisma’ sostengono, implichi una grande responsabilità, intendendo forse che bisogna costruire squadre valide. Alla fine questo ’carisma’ mi si sta ritorcendo contro, dall’essere un aspetto positivo è diventato negativo. Ad ogni modo ho sempre lavorato per fare gli interessi della società ma adesso non è più quel tempo. Mi dedicherei alla squadra in sinergia con la società e le sue idee. Chiaro che le mie attenzioni si rivolgeranno solo su quei club che abbiano un minimo di voglia di progettare un percorso serio. In questo momento, comunque, anche se alcune si stanno muovendo con largo anticipo, si possono fare squadre importanti anche limitando le spese. Non ho fretta, attendo la chiamata giusta”.


  SERIE A2 - 09/07/2020
E' (sempre) da Anteprima a ufficialità: sì, Marcio Borges sceglie il Bernalda

Il club lucano annuncia con soddisfazione l'innesto del laterale brasiliano, classe 1990, proveniente dal Città di Massa. In precedenza aveva vestito le maglie di Cobà, Real Rieti e Bisceglie ma ad Imola ci fu la definitiva consacrazione. La nota ufficiale

[...]
  SERIE B - 09/07/2020
#futsalmercato, Di Capua non ci ha pensato due volte: "Giovinazzo è casa mia!"

Il portiere ha rinnovato la sua collaborazione sportiva con il club di Antonio Carlucci ed è pronto per prendersi lo spazio che merita: "Qui mi hanno insegnato che si gioca col cuore con l'obiettivo di far divertire i nostri tifosi: sono loro il nostro vero sostegno"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 07/07/2020
#futsalmercato, primo innesto per il Molfetta: ecco Giusy De Marco

La classe 2000 proviene dal Noci: "C'è voglia di raggiungere alti traguardi. Da parte mia metterò tutto l'impegno affinché possa sfruttare l'opportunità offertami da questo club. Uniti potremo raggiungere tutti gli obiettivi

  SERIE A2 - 09/07/2020
Divisione commissariata, Vitulli: "Uno dei punti più bassi della nostra storia"

Duro il commento del dg del Cassano: "Credibilità sotto zero, efficienza ai minimi termini, comunicazione inesistente. Non parliamo poi dell'organizzazione campionati: niente meritocrazia e ripescaggi a volontà. Una disciplina alla canna del gas senza appeal"

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Divisione commissariata, Felice: "E il discorso-promozione torna un'incognita"

Il parere del massimo dirigente dell'Itria: "Non mi esprimo circa questa decisione, dico solo che da Roma avevamo avuto certe garanzie. Ora non sappiamo se chi subentra ne è al corrente, come intende agire e se qualcuno si interesserà della nostra situazione"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE A2 - 03/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
   SERIE B - 30/06/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni