SERIE A2 - 06/07/2020

#futsalmercato, una certezza per il Manfredonia: si riparte da capitan Lupinella

L'estremo difensore prolunga per altre tre stagioni: "Sono molto felice di poter riprendere un percorso che lo scorso anno è rimasto incompleto, un percorso che personalmente ho intrapreso due anni fa e che mi ha permesso di crescere sia come uomo che come calcettista"

La società del Presidente Sante Leone comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Real Rieti il cartellino di Mirko Lupinella. Il capitano del Manfredonia ha firmato un contratto che lo legherà alla compagine sipontina per tre stagioni. Mirko è già al terzo anno consecutivo con la maglia biancoceleste, ed è diventato ormai un beniamino per i tanti tifosi appassionati di futsal e rappresenta una certezza e punto fermo del roster di Mister Monsignori.

Classe 97, brindisino di origine, muove i primi passi nel futsal pugliese con le maglie dell’LC Five Martina e Cisternino con cui conquista una final eight di serie B e i play off per la serie A2, prima di approdare in massima serie con il Real Rieti. Proprio dal Rieti, tre anni fa, l’intuizione del Ds Mendola, un’operazione che si è dimostrata vincente poichè con la casacca del Manfredonia Lupinella si conferma assoluto protagonista.

Tra le tante parate decisive sicuramente da ricordare il rigore respinto a Gonzales Campana nel ritorno dei play off per la A2. Parata che sancì l’approdo del Manfredonia nella seconda serie Nazionale. Le 19 presenze e 2 reti dell’ultimo campionato, oltre che ai suoi interventi provvidenziali salva risultato, hanno consentito a Mirko di essere inserito dagli addetti ai lavori nella Top Ten del girone C della serie A2.

”Sono molto felice di poter riprendere un percorso che lo scorso anno per i motivi che tutti sappiamo è rimasto incompleto, un percorso che personalmente ho intrapreso due anni fa e che mi ha permesso di crescere sia come uomo che come calcettista. Ho deciso di tornare nuovamente a Manfredonia per il semplice fatto che qui mi sento davvero a casa, ho un grande rapporto con i miei compagni, che potrei definire tranquillamente fratelli, e con tutte le persone della società, ma non solo, ho un ottimo feeling anche con tutti i tifosi. Siamo davvero una grande famiglia e voglio continuare a vivere con loro questo sogno che insieme stiamo coronando.
Nella prossima stagione mi aspetto di migliorare il piazzamento dello scorso campionato e magari toglierci altre soddisfazioni, quelle che per il lavoro fatto forse meritiamo davvero. Con Mister Monsignori e Mario Del Grosso non si può che crescere continuamente.
Vorrei ringraziare infine il Manfredonia nelle figure dei Presidenti tutti e del Direttore Sportivo Carmelo Mendola per la riuscita della trattativa, sono super motivato e pronto a sudare per questa maglia! A presto Donia.”

La società Asd Manfredonia C5 ringrazia sentitamente il Presidente del Real Rieti, Roberto Pietropaoli , il direttore generale Luca Palombi ed il procuratore Vincenzo Portelli della Penta sport Consulting per l’ottima riuscita della trattativa
A Mirko porgiamo un caloroso augurio di buon lavoro per il prossimo campionato.

M&A


  SERIE A - 04/08/2020
Signor Prestito CMB, rosa di qualità. Mister Nitti: "Contentissimo del mercato"

"Vogliamo partire in punta di piedi - evidenzia l'allenatore. - Abbiamo fatto un progetto completamente nuovo, la squadra è cambiata, la rosa ha tanti giocatori al primo anno in A e tantissimi giovani. Sarà importante lavorare a testa bassa e con pazienza"

[...]
  SERIE B - 05/08/2020
Bitonto scatenato sul #futsalmercato: ufficiale Michele De Liso, ma non solo...

Continua a prendere forma la squadra pugliese che si assicura l'arrivo del classe 1992, proveniente dalla Diaz Bisceglie. Giocatore con dieci anni di esperienza in Serie B e tantissime reti messe a segno. La società non si ferma qui, pronti altri due innesti

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 05/08/2020
Mastronardi ha deciso di restare: ancora un rinnovo per la New Cap74

Arrivata lo scorso anno dalla New Team Noci, è stata fermata solo da un brutto infortunio al ginocchio. Nonostante ciò non si è mai arresta ed è sempre rimasta al fianco delle compagne di squadra

  SERIE A2 - 05/08/2020
Papù pronto ad emozionare il Futsal Capurso: "Società seria e gruppo unito"

L'ala-pivot italobrasiliana, classe 1986, è il colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza pugliese: "Sono felice di approdare in questa squadra e per la prima volta in Puglia - dice. - La A2 è sempre un campionato difficile e non vedo l'ora di cominciare"

[...]
  SERIE B - 05/08/2020
#futsalmercato Sammichele, una promessa per mister Masi: Loschiavone is back

Il giovane e talentuoso giocatore classe 2001, aveva esordito nella stagione 2018-2019 con la prima squadra. Rientra nella società del presidente Spinelli dopo una breve parentesi nel calcio a undici: "Ho deciso di restare qualunque sia la categoria"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C2 - 04/08/2020
   SERIE B - 31/07/2020
   SERIE B - 23/07/2020
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE A2 - 03/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni