VARIE - 29/07/2020

Sammichele, si chiude un ciclo. Mister Lippolis saluta e si guarda intorno

L'annuncio dell'allenatore attraverso il proprio profilo facebook: "Sono state due stagioni che mi hanno arricchito come uomo e come tecnico, ma dopo un'attenta riflessione ritengo opportuno per il mio percorso di crescita andare per altre strade"

Giuseppe Lippolis saluta il Sammichele. Il tecnico, classe ’87, dopo avere guidato anche nell’ultima stagione, in A2, la compagine pugliese, ha deciso di comune accordo di intraprendere un nuovo percorso come lui stesso riferisce attraverso il proprio profilo facebook

IL POST - ”Nelle ultime due annate sportive sono stato un tesserato della Polisportiva Sammichele. Sono stati due campionati che mi hanno arricchito tanto come uomo e come tecnico, permettendomi di conoscere avversari e soprattutto dei compagni di avventura davvero eccezionali ma dopo un attenta riflessione ritengo opportuno per il mio percorso di crescita andare per altre strade in attesa di qualche società che voglia puntare su di me e la mia grande ambizione. Non so se sarà nella prossima stagione o chissà nell’altra ancora”.

L’allenatore prosegue: ”Io intanto mi farò trovare pronto ed eventualmente ascolterò chiunque mi presenterà il proprio progetto, a prescindere dalla categoria. Vorrei ringraziare la dirigenza tutta per avermi trattato bene, in maniera particolare il mio pensiero è rivolto alla persona di Agostino Spinelli che con grande coraggio mi ha dato la possibilità di poter guidare nell’ultimo campionato nazionale di A2, la prima squadra per metà stagione. È stata un’esperienza davvero rilevante nella mia carriera che mi ha permesso di crescere molto come già detto, anche perché dopo tanti anni trascorsi alla guida delle squadre del mio paese era la prima fuori.

Lippolis conclude: ”Se per la prossima stagione non dovressi trovare nulla impiegherei comunque il tempo a mia disposizione d’ora in avanti per continuare ad aggiornarmi e soprattutto per dedicare dei momenti a me stesso ed ai miei cari ai quali in questi ultimi 7 anni ho sottratto molte energie facendo notevoli sacrifici e rinunce per amore della nostra disciplina. Auguro alla polisportiva Sammichele le migliori fortune e saluto con tanto affetto chi in questi ultimi mesi particolarmente difficili per noi c’è stato nonostante tutto, accanto”.

(foto: Fiorenza)


  SERIE C1 - 25/09/2020
Finalmente tornano i campionati! Oggi e domani la prima giornata in sei regioni

Stasera inizia ufficialmente la corsa per la promozione in Serie B in Piemonte, Trentino e Lombardia. Sabato si prosegue con Abruzzo, Puglia ed i due gironi della Sicilia. L'Atletico Silvi debutta a L'Aquila, il Caresse Partinico ospita l'Alqamah, la Meriense parte in trasferta

[...]
  SERIE A2 - 24/09/2020
Manfredonia esagerato in amichevole: goleada al Torremaggiore nel segno di Gaku

Poker per il nipponico nel 19-2 della squadra di Monsignori. Tre le marcature per Martinez e Murgo, due le reti realizzate da Raguso, Crocco e Pinerio. Un gol a testa per Trimigno, Scigliano e Sampaio. Prosegue alla perfezione il rodaggio dei sipontini

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/09/2020
Real Statte, Mansueto scalpita: "E' come se fosse la prima volta..."

La giocatrice si appresta a disputare la sua quinta stagione tra le fila del club pugliese: "Non vedo l'ora di ritornare a giocare, attendiamo da marzo questo momento. Ci aspetta un anno ricco di emozioni"

  SERIE A2 - 25/09/2020
Il Bernalda chiude il suo #futsalmercato: Calderollino è il regalo per Lamers

Il laterale italo-brasiliano, classe 1991, nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Tombesi Ortona realizzando otto reti nel campionato di Serie A2. Nei suoi trascorsi in Italia ha anche giocato per CMB, Avis Policoro, Montesilvano ed Acqua&Sapone

[...]
  SERIE C1 - 25/09/2020
Puglia, si riapre il sipario sulla C1. Sedici squadre al via

Tanta curiosità per il Dream Team Palo del Colle che rende visita al Futbol Cinco. Esordio in trasferta per il Futsal Barletta sul parquet del Monte Sant'Angelo. Bella sfida tra New Team Putignano ed il Castellana C5. La Futsal Andria misura la forza casalinga del Volare Polignano.

[...]
altre notizie
   SERIE B - 24/09/2020
   SERIE C1 - 21/09/2020
   SERIE A - 17/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
   SERIE C1 - 14/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 01/09/2020
   SERIE C1 - 31/08/2020
   SERIE U19 - 27/08/2020
   SERIE C1 - 25/08/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni