SERIE B - 01/08/2020

Il Senise prepara lo sBarco nella storia: in arrivo il "si" per la cadetteria

Il club lucano è in attesa dell'ufficializzazione del passaggio nel nazionale. Il vicepresidente Capalbo a Lasiritide.it: "La domanda di ammissione è stata presentata per premiare i giocatori e tutto lo staff. Ma la promozione ce la saremmo voluta giocare sul campo"

Dopo 33 anni, la comunità calcistica senisese, con grossa probabilità, potrà vedere una sua squadra tra i campionati nazionali. Il Futsal Senise ha fatto domanda di ammissione in Serie B nazionale, dopo che il Covid19 ha decretato la fine del campionato in anticipo e con i bianconeri secondi a due punti dal Potenza (decretato vincitore), con lo scontro diretto mai disputato tra le proprie mura.

Un rammarico, quello della conclusione anticipata del torneo, che non è andata proprio giù ai senisesi, che volevano giocarsi il campionato sul campo e soprattutto tra le mura amiche, chiudere in bellezza un anno straordinario che probabilmente meritava di più. Allora la decisione di premiare la squadra.

”Abbiamo pensato di premiare i giocatori, l’allenatore e tutto lo staff, con questa domanda di ammissione, perchè in fondo anche noi ci sentiamo vincitori di questo campionato - ha spiegato il vice-presidente del Futsal Senise. Antonio Capalbo. – Non potersi giocare la partita decisiva in casa ci ha lasciato un grosso rammarico che proviamo a compensare con la possibilità di poter disputare, per la prima volta nella nostra storia calcistica, un campionato di Serie B di futsal”.

Nei prossimi giorni si saprà ufficialmente il responso della richiesta fatta dai senisesi che restano fiduciosi nell’esito positivo.

Se il Senise verrà ripescato dovrà giocare le sue partite casalinghe nel palazzetto di Francavilla in Sinni, in quanto il campo da gioco senisese avrà bisogno di un adeguamento per disputare le gare nazionali. Al lungo percorso del calcio a cinque senisese nei prossimi giorni si potrebbe aggiungere un sogno partito quasi venti anni fa.

Giuseppe Panaino - Lasiritide.it


  SERIE A2 - 28/11/2020
Il Bernalda sbatte su Fortino e non trova continuità: col Napoli arriva un ko

Il big-match del PalaCampagna se lo aggiudica la formazione campana, che grazie ad una tripletta del pivot ex Real Rieti si impone con il risultato di 6-3. Di Borges, Lemos e Piovesan i gol dei padroni di casa, che ci provano fino in fondo ma non basta per restare in partita

[...]
  SERIE A2 - 28/11/2020
Giovinazzo, Gualtieri: "Speriamo di trovare regolarità: stagione condizionata"

Niente match contro il Buldog Lucrezia. "Anche se si gioca poco la squadra è molto concentrata: siamo pronti per le prossime uscite ufficiali - spiega il pivot classe 1984. - Ci auguriamo in avanti di vivere un campionato più lineare, il Covid sta influenzando molto"

[...]
area rosa
  SERIE A - 28/11/2020
Il Bisceglie si veste da corsaro e passa in Lombardia: 4-3 alla Kick Off

Prezioso successo in campo esterno per le pugliesi nella sesta giornata di Serie A. Decisiva nel finale la rete di Annese, in gol anche Giuliano e Oselame. Alle padroni di casa non bastano i gol di Vanin (doppietta) e Privitera

  SERIE A2 - 28/11/2020
L'Orsa Viggiano si arrende nella ripresa Capuano: ko interno contro il Regalbuto

I padroni di casa giocano un ottimo primo tempo, ribaltando il parziale grazie alla rete di Miri ed al tiro libero di Castrogiovanni. Il laterale di Paniccia sblocca il risultato, poi colpisce due volte in cinque secondi a metà secondo tempo. Martines mette il sigillo

[...]
  SERIE A2 - 27/11/2020
New Taranto, mister Bommino: "Dispiace non giocare, la vittoria ci ha dato brio"

La sfida tra gli ionici e il Polistena è stata rinviata. "Stiamo svolgendo un buon lavoro fisico con il successo di sabato che ci ha fornito entusiasmo. Peccato stare fermi - spiega il mister - ma non tutti i mali arrivano per nuocere. Avrò più tempo per recuperare qualche effettivo"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 27/11/2020
   SERIE A2 - 22/11/2020
   SERIE B - 13/11/2020
   SERIE B - 31/10/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE B - 23/10/2020
   SERIE C1 - 23/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C2 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni