SERIE B - 01/08/2020

Il Senise prepara lo sBarco nella storia: in arrivo il "si" per la cadetteria

Il club lucano è in attesa dell'ufficializzazione del passaggio nel nazionale. Il vicepresidente Capalbo a Lasiritide.it: "La domanda di ammissione è stata presentata per premiare i giocatori e tutto lo staff. Ma la promozione ce la saremmo voluta giocare sul campo"

Dopo 33 anni, la comunità calcistica senisese, con grossa probabilità, potrà vedere una sua squadra tra i campionati nazionali. Il Futsal Senise ha fatto domanda di ammissione in Serie B nazionale, dopo che il Covid19 ha decretato la fine del campionato in anticipo e con i bianconeri secondi a due punti dal Potenza (decretato vincitore), con lo scontro diretto mai disputato tra le proprie mura.

Un rammarico, quello della conclusione anticipata del torneo, che non è andata proprio giù ai senisesi, che volevano giocarsi il campionato sul campo e soprattutto tra le mura amiche, chiudere in bellezza un anno straordinario che probabilmente meritava di più. Allora la decisione di premiare la squadra.

”Abbiamo pensato di premiare i giocatori, l’allenatore e tutto lo staff, con questa domanda di ammissione, perchè in fondo anche noi ci sentiamo vincitori di questo campionato - ha spiegato il vice-presidente del Futsal Senise. Antonio Capalbo. – Non potersi giocare la partita decisiva in casa ci ha lasciato un grosso rammarico che proviamo a compensare con la possibilità di poter disputare, per la prima volta nella nostra storia calcistica, un campionato di Serie B di futsal”.

Nei prossimi giorni si saprà ufficialmente il responso della richiesta fatta dai senisesi che restano fiduciosi nell’esito positivo.

Se il Senise verrà ripescato dovrà giocare le sue partite casalinghe nel palazzetto di Francavilla in Sinni, in quanto il campo da gioco senisese avrà bisogno di un adeguamento per disputare le gare nazionali. Al lungo percorso del calcio a cinque senisese nei prossimi giorni si potrebbe aggiungere un sogno partito quasi venti anni fa.

Giuseppe Panaino - Lasiritide.it


  SERIE A - 30/07/2020
E' (inesorabilmente) da Anteprima a ufficialità: CMB d'Azzurro, ecco Cesaroni

Tiro mancino del direttore sportivo Pascale che porta in Lucania un altro pezzo pregiato del futsalmercato tricolore. Ex Pesaro, Acqua&Sapone, Real Rieti e Napoli, il classe 1991 arriva dalla Meta Catania: nove le reti realizzate con gli etnei nell'ultima regular season

[...]
  SERIE B - 01/08/2020
Il Senise prepara lo sBarco nella storia: in arrivo il "si" per la cadetteria

Il club lucano è in attesa dell'ufficializzazione del passaggio nel nazionale. Il vicepresidente Capalbo a Lasiritide.it: "La domanda di ammissione è stata presentata per premiare i giocatori e tutto lo staff. Ma la promozione ce la saremmo voluta giocare sul campo"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 03/08/2020
Il Bisceglie si rimette in moto: Nico Ventura confermato alla guida

Inizia dalla panchina il programma di riorganizzazione neroverde in vista della prossima stagione: confermato l'allenatore, entrato in corso d'opera nel passato campionato. La dirigenza al lavoro sul nuovo roster

  SERIE B - 30/07/2020
#futsalmercato, il Giovinazzo serve un colpo da Serie A: arriva Jander Praciano

Definito l'accordo con il laterale offensivo brasiliano, lo scorso anno nella massima categoria a Latina: "Sono molto motivato e felice. Sono qui per il club a cui prometto impegno e la mia dedizione al lavoro durante gli allenamenti e le partite"

[...]
  SERIE B - 01/08/2020
#futsalmercato, Gheno lo dice chiaro: "Rimango a Sammichele per tornare in A2!"

Nella scorsa stagione è stato il giocatore di punta della formazione di Masi: ha scelto di continuare la sua esperienza in biancazzurro. "Qui si respira aria di famiglia, mi sono trovato molto bene: il progetto mi stuzzica, i nostri tifosi ritroveranno il sorriso"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 31/07/2020
   SERIE B - 23/07/2020
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE A2 - 03/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
   SERIE B - 30/06/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni