SERIE B - 04/08/2020

Futsal Bitonto, tra le conferme e i nuovi arrivi: il riepilogo del mercato

La compagine pugliese è al lavoro per costruire il roster in vista della prossima partecipazione al torneo cadetto. Da registrare il ritorno di Catucci, mentre salutano Decillis, Barbosa e Satalino. L'ultima ufficialità, in ordine cronologico, è il rinnovo di Orlino 

Il Futsal Bitonto lavora alacremente per formare il roster in vista del prossimo torneo di Serie B. E’ di poche ore fa l’annuncio della riconferma di Davide Orlino che segue l’ufficialità dell’acquisto di Catucci e per quest’ultimo si tratta di fatto di un ritorno. 

ORLINO (foto) - Parlerà ancora bitontino la fase difensiva del Futsal Bitonto e parlerà grazie al talento, alla professionalità, all’umiltà ed alla diligenza tattica di Dario Orlino. Il bitontino doc dopo un’intera carriera passata all’ombra dell’ulivo, sceglie di aggiungere un ulteriore tassello alla propria carriera, sposando il progetto neroverde anche in serie B.
Sembra quasi una favola, questa, per chi come lui con gli stessi colori è partito da zero e dai campetti di periferia, ed ora si ritroverà ad affrontare un campionato a livello nazionale, nei più importanti palazzetti d’Italia.

”Restare a Bitonto era la mia priorità, ma anche il mio più grande desiderio. Dopo un confronto con società e con mister, ho capito che le intenzioni andavano tutte nella stessa direzione e dunque non ci è voluto molto per mettere nero su bianco.
Sappiamo che ci troveremo di fronte ad un campionato piuttosto impegnativo e con giocatori di assoluto valore, ma con la massima umiltà ed il massimo sacrificio, cercheremo di dire la nostra, sperando di regalare diverse emozioni e vittorie alla nostra città ed alla nostra tifoseria”. 

CATUCCI - E’ stato il primo marcatore della nostra storia, col suo goal in quel freddo e secco pomeriggio di Poggiorsini.
E’ stato l’autore dello splendido quanto decisivo goal di tacco del 2-3, nella sfida in trasferta contro il Cus Bari.
Oggi, dopo un solo anno, torna a vestire la maglia ed i colori della propria città.
Il Futsal Bitonto 2019 sceglie di partire, anzi di ripartire in questa nuova sessione di mercato, da Kekko Catucci.
Bitontino doc, il laterale tutto corsa, grinta, lotta e goal e con alle spalle diversi anni di carriera fra Giovinazzo, Palo e Bitonto, è pronto per sposare nuovamente questa causa e mettere in mostra le proprie qualità, anche in questo campionato di serie B.

”Scegliere Bitonto è stato facile. E’ bastata una chiacchierata con tutta la dirigenza, per chiarire alcune incomprensioni che c’erano state in passato e per andare avanti più forti di prima. Al di là della categoria bella ed impegnativa che andremo ad affrontare, Bitonto è anche la scelta migliore per far conciliare sport, lavoro e famiglia. La B, come dicevo è un campionato difficile, ma affrontarlo con la squadra della propria città, ha tutto un altro sapore. Siamo una matricola è vero, ma io sono convinto che se ognuno di noi farà il proprio, ce la potremo giocare e divertirci contro tutte”

Infine Decillis, Barbosa e Satalino salutano la compagine neroverde lasciando tutti un ricordo indelebile. 


  SERIE A2 - 24/09/2020
L'Orsa Viggiano sbaglia troppo. Ma Rispoli ha fiducia. "C'è da lavorare tanto"

I potentini soccombono per 5-2 a Sala Consilina, ma il tecnico esprime comunque parole positive. "Si lavora tanto e tutti i giorni e la squadra ha le gambe pesanti. Diciamo che questo è l'unico alibi". Sabato si torna in campo in casa del Città di Cosenza

[...]
  SERIE A2 - 24/09/2020
Manfredonia esagerato in amichevole: goleada al Torremaggiore nel segno di Gaku

Poker per il nipponico nel 19-2 della squadra di Monsignori. Tre le marcature per Martinez e Murgo, due le reti realizzate da Raguso, Crocco e Pinerio. Un gol a testa per Trimigno, Scigliano e Sampaio. Prosegue alla perfezione il rodaggio dei sipontini

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/09/2020
Real Statte, Mansueto scalpita: "E' come se fosse la prima volta..."

La giocatrice si appresta a disputare la sua quinta stagione tra le fila del club pugliese: "Non vedo l'ora di ritornare a giocare, attendiamo da marzo questo momento. Ci aspetta un anno ricco di emozioni"

  SERIE B - 23/09/2020
Bitonto, Lucas Cantieri si presenta: "I miei obiettivi? Divertirmi e vincere"

Il brasiliano con il suo arrivo ha concluso il mercato dei pugliesi neopromossi in B: "E' dallo scorso anno che seguo le sorti di questa squadra e mi sono sempre giunte ottime voci. Barbosa? Mi ha impressionato, spero che in campo possa nascere il giusto feeling"

[...]
  SERIE C1 - 24/09/2020
Pisticci, buone indicazioni dal primo test-match di Policoro: 6-5 all'Heraclea

I ragazzi di mister Antonio Lavecchia si sono imposti di misura ma tenendo comunque sempre in pugno il risultato. Assenti giustificati Albano e capitan Barbalinardo, doppiette per Laviola e Giorgini, in gol anche Fagnano e Magro. Sabato altra uscita con il Gorgoglione

[...]
altre notizie
   SERIE B - 24/09/2020
   SERIE C1 - 21/09/2020
   SERIE A - 17/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
   SERIE C1 - 14/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 01/09/2020
   SERIE C1 - 31/08/2020
   SERIE U19 - 27/08/2020
   SERIE C1 - 25/08/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni