SERIE C1 - 14/09/2020

Azzurri Conversano, Francesco Genco nuovo preparatore atletico

La squadra intanto ha chiuso la terza settimana di lavoro con un test in famiglia

Si è chiusa con una partitella in famiglia la terza settimana di lavoro degli Azzurri Conversano. Sabato pomeriggio, infatti, i ragazzi del presidente Mino De Girolamo si sono ritrovati presso il palazzetto Pineta per un test a ranghi misti al quale hanno preso parte tutti gli effettivi a disposizione di mister Andrea Rotondo.

Presenti, oltre al direttore sportivo Tommaso Dibello, all’accompagnatore Cosimo Schiavone e all’allenatore in seconda Andrea Babbo, anche il preparatore atletico Francesco Genco il quale, al termine dell’allenamento ha parlato della nuova avventura che lo attende con la casacca degli Azzurri.

”Sono veramente orgoglioso di poter lavorare nella mia città e soprattutto per una società storica e importante come gli Azzurri Conversano. Ringrazio innanzitutto il presidente De Girolamo e tutta la dirigenza per la scelta e la fiducia che ripongono in me. Questo purtroppo non è un anno facile, ergo bisogna lavorare in maniera estremamente meticolosa. Il lockdown purtroppo ci ha costretti ad una lunga pausa e, di conseguenza, mi aspettavo ragazzi un po’ indietro di condizione. Questo, tuttavia, non ci deve assolutamente spaventare.

Con lo staff tecnico, con cui c’è stato subito un gran feeling, abbiamo deciso di anticipare l’inizio della preparazione atletica in modo tale da inserire un programma di riattivazione. I ragazzi si sono presentati subito vogliosi e carichi di entusiasmo, rispondendo in maniera decisamente positiva. In queste settimane abbiamo alternato lavori ad alta frequenza a lavori tecnici/tattici allo scopo di formare una squadra grintosa e che lotti in maniera costante. I presupposti per far bene ci sono tutti. Lavorando a testa bassa e con umiltà credo che ci divertiremo in questa stagione ormai alle porte. Non dobbiamo temere nessuno”.

Nei prossimi giorni, intanto, dovrebbe essere divulgato il calendario del prossimo campionato di Serie C1 il cui inizio è fissato per sabato 26 settembre.

 

 

Ufficio Stampa Azzurri Conversano


  SERIE A2 - 27/10/2020
New Taranto, Bommino soddisfatto: "Gestito molto bene i momenti della partita"

Il tecnico, squalificato, ha dovuto assistere alla vittoria contro la Siac Messina dalla tribuna. Sul campo è arrivato un 5-2 che da fiducia e slancio per il futuro: "Una sofferenza stare fuori - ammette - ma ho visto una squadra sempre in partita, Reale ha fatto davvero bene"

[...]
  SERIE B - 27/10/2020
Lorpino sprona il suo Potenza: "In casa siamo pronti a battagliare con chiunque"

L'assenza di Lioi, infortunato, lo ha portato a indossare la fascia di capitano della squadra a Terracina e lo farà anche sabato prossimo nel match interno contro lo Spartak Fusaro. "Questa stagione sarà particolare - sostiene Domenico - dovremo cercare di ottenere più punti possibili"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/10/2020
Il Molfetta alza le braccia al cielo: finisce 2-1 la sfida col Rionero

Successo di misura al PalaPoli, e primo stagionale, per le ragazze di mister Iessi. Mangafas e Mezzatesta trovano il bersaglio grosso con un gol per tempo. Musumeci accorcia ma non basta alle ospiti per evitare il ko

  SERIE A2 - 27/10/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano si muove per il post Pedaleira: arriva Hector

Il club pugliese ha da pochi giorni interrotto l'accordo con il giocatore brasiliano, ed è tornata a muoversi per rinforzare l'organico. Laterale spagnolo classe 1997 ha nel curriculum una esperienza in Corsica, portato in Italia ad inizio stagione dal Cobà

[...]
  SERIE B - 27/10/2020
Aquile Molfetta, il primato parla spagnolo. Ortiz: "Felice del buon inizio"

L'universale, originario di Cordoba ed ex Bisceglie, nell'ultimo match ha messo a segno ben quattro reti nella vittoria contro il Venafro. "Voglio aiutare i compagni a rimanere sempre in alto, più che a livello individuale mi auguro sia una stagione importante per la squadra"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE B - 23/10/2020
   SERIE C1 - 23/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C2 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 11/10/2020
   SERIE A2 - 11/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE C1 - 08/10/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni