SERIE B - 21/09/2020

#futsalmercato Bitonto, le Anteprime diventano ufficialità: è fatta per Cantieri

Il laterale offensivo è arrivato ieri sera in Puglia. In Italia ha vinto due volte il campionato di A2 ed anche quello di Serie B. L'anno scorso il double con il Sala Consilina oltre all'ennesima doppia cifra in carriera. Lovascio e Giancola decidono il test-match

”Lucas Cantieri è un nuovo leone neroverde”.

Riporta così la pagina facebook del Bitonto, che inneggia all’arrivo dell’attaccante brasiliano, arrivato nella serata di ieri in Puglia. Un ingaggio che avevamo anticipato nei giorni scorsi (LEGGI QUI) e che, dunque, trova la sua puntuale conferma nel post fotografico che immortala il laterale offensivo ex Sporting Sala Consilina con la nuova maglia. Quella che indosserà tra due settimane, visto che Lucas - in base alle disposizioni sanitarie emanate per contrastare la diffusione del Covid-19 - adesso osserverà le canoniche due settimane di isolamento domiciliare e solamente al termine della prima settimana di ottobre potrà unirsi ai suoi nuovi compagni.

Grande la soddisfazione in casa bitontina per la definizione della trattativa con Cantieri, giocatore che in Italia ha trascorso una gran parte della sua carriera agonistica, vincendo per due volte il campionato di A2, altrettante quello cadetto, alzando al cielo in altre due circostanze la Coppa Italia di Serie C1, l’ultima delle quali nella passata stagione con la maglia dello Sporting Sala Consilina, con cui ha centrato il double in Campania e, soprattutto, è andato per l’ennesima volta in doppia cifra nello score dei marcatori (sedici reti in undici presenze). Numeri che adesso metterà a disposizione di mister Di Bari, per far innamorare la tifoseria del Bitonto.

AMICHEVOLE - È arrivata anche la prima vittoria nella seconda amichevole stagionale per i nostri ragazzi, che lo scorso sabato al pala ”Borsellino”, hanno battuto per due reti ad uno l’Alta Futsal. Un test quello disputato dagli uomini di mister Pietro Di Bari, utile per continuare ad amalgamare schemi e concetti tattici, in vista della prossima stagione. Per i neroverdi ad andare a segno sono stati il bomber Lovascio, ed il neo acquisito Giancola.


  SERIE A2 - 27/10/2020
New Taranto, Bommino soddisfatto: "Gestito molto bene i momenti della partita"

Il tecnico, squalificato, ha dovuto assistere alla vittoria contro la Siac Messina dalla tribuna. Sul campo è arrivato un 5-2 che da fiducia e slancio per il futuro: "Una sofferenza stare fuori - ammette - ma ho visto una squadra sempre in partita, Reale ha fatto davvero bene"

[...]
  SERIE B - 27/10/2020
Lorpino sprona il suo Potenza: "In casa siamo pronti a battagliare con chiunque"

L'assenza di Lioi, infortunato, lo ha portato a indossare la fascia di capitano della squadra a Terracina e lo farà anche sabato prossimo nel match interno contro lo Spartak Fusaro. "Questa stagione sarà particolare - sostiene Domenico - dovremo cercare di ottenere più punti possibili"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/10/2020
Il Molfetta alza le braccia al cielo: finisce 2-1 la sfida col Rionero

Successo di misura al PalaPoli, e primo stagionale, per le ragazze di mister Iessi. Mangafas e Mezzatesta trovano il bersaglio grosso con un gol per tempo. Musumeci accorcia ma non basta alle ospiti per evitare il ko

  SERIE A2 - 27/10/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano si muove per il post Pedaleira: arriva Hector

Il club pugliese ha da pochi giorni interrotto l'accordo con il giocatore brasiliano, ed è tornata a muoversi per rinforzare l'organico. Laterale spagnolo classe 1997 ha nel curriculum una esperienza in Corsica, portato in Italia ad inizio stagione dal Cobà

[...]
  SERIE B - 27/10/2020
Aquile Molfetta, il primato parla spagnolo. Ortiz: "Felice del buon inizio"

L'universale, originario di Cordoba ed ex Bisceglie, nell'ultimo match ha messo a segno ben quattro reti nella vittoria contro il Venafro. "Voglio aiutare i compagni a rimanere sempre in alto, più che a livello individuale mi auguro sia una stagione importante per la squadra"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE B - 23/10/2020
   SERIE C1 - 23/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C2 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 11/10/2020
   SERIE A2 - 11/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE C1 - 08/10/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni