SERIE C1 - 24/09/2020

Azzurri Conversano, sale l'attesa per l'esordio in campionato contro il Noci

Una sfida subito impegnativa per i ragazzi del presidente Mino De Girolamo al cospetto di una compagine che per la prima volta si affaccia nel massimo torneo regionale. Corona: "Il Pineta dovrà essere il nostro fortino". La gara è in programma sabato

C’è grande attesa in casa Azzurri Conversano per l’esordio in campionato fissato per sabato prossimo, 26 settembre, quando al Pineta sbarcherà il Futsal Noci 2019.

Una sfida subito impegnativa per i ragazzi del presidente Mino De Girolamo al cospetto di una compagine che per la prima volta si affaccia nel massimo torneo regionale, ma che, allo stesso tempo, può fare affidamento su individualità importanti quali quelle di D’Ecclesiis, Satalino, Favalli e Cassone. Massima attenzione, dunque, per la banda di mister Andrea Rotondo che per l’occasione potrà contare anche sull’apporto di Antonello Corona, il cui ritorno in azzurro è stato ufficializzato nelle ultime ore.

Proprio il calcettista ex Just Mola ha fatto il punto sulla stagione che sta per iniziare e sull’imminente sfida con il Noci.

”Sono contento di tornare a casa, per me è sempre un piacere ed un onore indossare la maglia della mia città. Penso che quest’anno ci sarà da divertirsi perchè il campionato di Serie C1 sarà bello ed avvincente in virtù dell’approdo di tecnici come Chiaffarato, Monopoli e Basile che sicuramente con il loro lavoro alzeranno il livello tecnico del gioco. Personalmente mi sono bene fisicamente, avevo ancora voglia di mettermi alla prova, malgrado i miei 40 anni. Mi metto a disposizione di mister Andrea Rotondo che, oltre ad essere stato, secondo me, il miglior giocatore di futsal conversanese, credo sia anche un ottimo allenatore, determinato e preparato, come dimostrato in queste prime settimane di lavoro. L’esordio con il Noci? Sarà una gara tosta.

Loro sono una squadra formata da un giusto mix di esperienza e gioventù, hanno dalla loro l’entusiasmo derivante dalla recente promozione e possono contare su una società solida ed organizzata. Sicuramente non si presenteranno a Conversano per regalare punti, bensì per vendere cara la pelle come faranno tutte le squadre di scena al Pineta. Noi, dal canto nostro, ci stiamo preparando bene, sappiamo che dobbiamo dare sempre il massimo, consapevoli di dover trasformare il nostro campo in un vero e proprio fortino.

Siamo una squadra formata da soli conversanesi, ad eccezione dei fratelli Corriero, i quali ormai lo sono di adozione, e questa dovrà essere la nostra arma in più”.

Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Sergioantonio Di Gregorio e Mirko Girolamo Cantatore della sezione di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16. Il match si giocherà a porte chiuse per le inevitale restrizioni legate al Covid 19.

 

Ufficio Stampa Azzurri Conversano


  SERIE A2 - 18/10/2020
Giovinazzo, punto d'oro in casa della Tombesi Ortona: è 4-4 all'esordio in A2

Pareggio rocambolesco in terra abruzzese. Gli uomini di Grassi vanno sul doppio vantaggio con l'autogol di Napoletano ed il timbro di Jander. Lucao cala il tris prima della rimonta avversaria. Tocca a Piscitelli a metà ripresa trovare il gol che consente di evitare la sconfitta

[...]
  SERIE A2 - 18/10/2020
New Taranto, un debutto indimenticabile! Partita dominata, sette gol al Bovalino

Non poteva esserci esordio migliore per la squadra di Bommino (squalificato e sostituito da Reale) che fa sua la gara in casa del quintetto jonico. Man of the match Lacatena che apre la stagione con una tripletta; due centri per De Risi, in gol pure Di Pietro e Salvo

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 19/10/2020
Pero, buona la prima: un guizzo di Galan regala i primi tre punti stagionali

Esordio con vittoria per la formazione milanese, che si impone 1-0 in Sardegna, sul campo della Jasnagora. Soddisfatto il tecnico Alessandro Tiralongo: "E' stata una partita tosta, siamo partiti contratti, poi meglio con il passare dei minuti"

  SERIE B - 19/10/2020
Il Bitonto comincia con i tre punti: esordio coi fiocchi, Mirto al tappeto (7-1)

Gara senza storia per la formazione di mister Di Bari che fa bottino pieno nello scontro tra neopromosso. Subito decisivo Cantieri, doppietta per lui come per Acquafredda. Un centro a testa anche per Orlino, Deliso (suo il più bel gol della partita) e capitan Barbosa

[...]
  SERIE B - 20/10/2020
Senise, il tecnico Bloise guarda già avanti: "Pronti a lottare in ogni partita"

Sul campo è arrivata una sconfitta contro il Potenza all'esordio nel campionato di Serie B, ma il tecnico dei potentini non si perde d'animo: "La squadra ha mostrato buone cose, siamo consci delle difficoltà di questo campionato: cercheremo di fare esperienza"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C2 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 11/10/2020
   SERIE A2 - 11/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE C1 - 08/10/2020
   SERIE C1 - 06/10/2020
   SERIE C1 - 04/10/2020
   SERIE C1 - 01/10/2020
   SERIE C1 - 30/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni