SERIE C1 - 26/09/2020

Azzurri Conversano, un inizio brillante: Noci ko, finisce 4-2

Corona sblocca nel primo tempo, completano nella ripresa Cannone, Sciannamblo e Caradonna 

Gli Azzurri Conversano vincono subito nella prima giornata del campionato regionale di Serie C1. In un palazzetto Pineta chiuso al pubblico per le restrizioni legate al Covid 19, i ragazzi di mister Andrea Rotondo battono il Futsal Noci 2019 con il punteggio di 4-2 al termine di un match vibrante, giocato dalle due compagini a viso aperto e senza timori reverenziali.

LA GARA- Per la prima uscita ufficiale della stagione il tecnico azzurro si affida in partenza a Montrone, Cannone, Vavalle, Corona e al neo capitano Sciannamblo, mentre sul fronte opposto ci sono Casulli, D’Ecclesiis, Favalli, Satalino e Cassone. L’avvio è buono da parte di ambedue le compagini e i due estremi difensori vengono subito sollecitati con conclusioni dalla distanza.

Le premesse per una rete lampo, dunque, ci sono tutte ed infatti dopo meno di tre minuti di gioco gli Azzurri passano in vantaggio grazie ad una splendida combinazione tra Cannone e Corona che porta al gol di quest’ultimo. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa i quali, malgrado la doccia fredda dell’infortunio subìto da Vavalle, vanno vicinissimi al raddoppio con Achille il cui tiro, a botta quasi sicura, colpisce il palo.

Il Noci, dal canto suo, non sta a guardare, ma deve fare i conti con l’attentissimo Montrone che, nella prima frazione, chiude la saracinesca e mette la firma sul vantaggio dei suoi con cui si va al riposo. Nella ripresa gli ospiti partono forte e con Cassone sciupano almeno tre ottime occasioni per impattare il match. Dal gol sbagliato al gol subito il passo è breve per gli itriani, complice il tap-in vincente di Cannone sull’assist di Achille proveniente dal fronte mancino. A questo punto il Noci prova a riorganizzarsi, tentando un’immediata reazione che si concretizza con la rete di Digiuseppe dopo una manciata di minuti.

Il tempo, tuttavia, è tiranno per il Noci anche perché il match si avvia inesorabilmente verso la conclusione. Così mister Mastrocesare si gioca la carta del quinto giocatore di movimento, un’arma a doppio taglio che costringe gli ospiti a capitolare ancora sulle reti di Sciannamblo e Caradonna, intervallate da quella di Lattarulo. Al Pineta, quindi, con il punteggio di 4-2 in favore degli Azzurri che, oltre a calare il poker, colpiscono tre legni, legittimando un successo meritato.

AZZURRI CONVERSANO-NOCI 4-2 (pt 1-0)
AZZURRI CONVERSANO: Montrone, Locafaro, Laghezza, Caradonna, Pedone, Sciannamblo, Vavalle, Corona, Achille, Corriero, Cannone, Meuli. All. Andrea Rotondo.
NOCI: Casulli, Lattarulo, Satalino, D’Ecclisiis, Margiotta, Digiuseppe, Morea, Giotta, Romanazzi, Cassone, Favalli, Napoletano. All.: Angelo Mastrocesare.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano


  SERIE A2 - 27/10/2020
New Taranto, Bommino soddisfatto: "Gestito molto bene i momenti della partita"

Il tecnico, squalificato, ha dovuto assistere alla vittoria contro la Siac Messina dalla tribuna. Sul campo è arrivato un 5-2 che da fiducia e slancio per il futuro: "Una sofferenza stare fuori - ammette - ma ho visto una squadra sempre in partita, Reale ha fatto davvero bene"

[...]
  SERIE B - 27/10/2020
Lorpino sprona il suo Potenza: "In casa siamo pronti a battagliare con chiunque"

L'assenza di Lioi, infortunato, lo ha portato a indossare la fascia di capitano della squadra a Terracina e lo farà anche sabato prossimo nel match interno contro lo Spartak Fusaro. "Questa stagione sarà particolare - sostiene Domenico - dovremo cercare di ottenere più punti possibili"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/10/2020
Il Molfetta alza le braccia al cielo: finisce 2-1 la sfida col Rionero

Successo di misura al PalaPoli, e primo stagionale, per le ragazze di mister Iessi. Mangafas e Mezzatesta trovano il bersaglio grosso con un gol per tempo. Musumeci accorcia ma non basta alle ospiti per evitare il ko

  SERIE A2 - 27/10/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano si muove per il post Pedaleira: arriva Hector

Il club pugliese ha da pochi giorni interrotto l'accordo con il giocatore brasiliano, ed è tornata a muoversi per rinforzare l'organico. Laterale spagnolo classe 1997 ha nel curriculum una esperienza in Corsica, portato in Italia ad inizio stagione dal Cobà

[...]
  SERIE B - 27/10/2020
Aquile Molfetta, il primato parla spagnolo. Ortiz: "Felice del buon inizio"

L'universale, originario di Cordoba ed ex Bisceglie, nell'ultimo match ha messo a segno ben quattro reti nella vittoria contro il Venafro. "Voglio aiutare i compagni a rimanere sempre in alto, più che a livello individuale mi auguro sia una stagione importante per la squadra"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE B - 23/10/2020
   SERIE C1 - 23/10/2020
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C1 - 16/10/2020
   SERIE C2 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 15/10/2020
   SERIE C1 - 11/10/2020
   SERIE A2 - 11/10/2020
   SERIE C1 - 09/10/2020
   SERIE C1 - 08/10/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni