SERIE B - 12/03/2018

I Saints scendono sulla terra: primo ko casalingo contro la L84

In un palazzetto esaurito in ogni ordine di posti l'L84 gioca da prima della classe, si aggiudica il match e con tre turni di anticipo centra aritmeticamente la promozione in serie A2. Finisce 1-7, punteggio troppo severo

In un palazzetto esaurito in ogni ordine di posti l’ L 84 gioca da prima della classe, si aggiudica il match e con tre turni di anticipo centra aritmeticamente la promozione in serie A2. Niente da fare per i Saints, che, per lunghi tratti, hanno giocato alla pari con i più titolati avversari, per poi deporre le armi nella seconda parte della gara. Da notare che questa è la prima sconfitta interna stagionale per i biancorosso-neri.

I piemontesi partono subito forte e al 4’ passano in vantaggio quando una rimessa laterale di El Adlani trova la sfortunata deviazione di Mauri che devia nella propria porta. Due minuti dopo è sempre il marocchino che insidia i locali, questa volta il portiere si destreggia bene e si ripete sul successivo tentativo di Perino. Al 6’ arriva il raddoppio di Iovino che, sotto misura, gira in rete. La reazione dei padroni di casa porta la firma di Bertino che, prima prova il pallonetto e supera di poco la sbarra, poi fa centro con un diagonale sul palo più lontano. Gli ospiti allungano al 12’, De Souza lascia partire una sassata che s’infila sotto la sbarra. Il finale di tempo è tutto di marca locale, Zaninetti chiama Di Ciommo alla deviazione sul fondo, poi Bertino, da buona posizione spreca tra la braccia del portiere, Zaninetti ci prova ancora due volte, il primo tiro è respinto dall’estremo ospite, il secondo timbra la base del palo.

La ripresa si apre con un’assurda ammonizione a Zaninetti per una presenta simulazione e al 3’ De Lima ferma, in modo poco ortodosso, Mauri appena dentro l’area, ma da qui in avanti il gioco è in mano ai nero-verdi. Al 4’ El Adlani centra il montante e un minuto dopo Turelo segna con un preciso colpo di tacco, poi al 12’ sul punteggio di 1-4 il tecnico Lemma prova la carta del portiere di movimento. Gli ospiti controllano senza affanni e vanno a segno ancora tre volte; le marcature di Turelo, Marchiori e ancora El Adlani certificano la vittoria dell’ L 84 che, al suono della sirena, può festeggiare il passaggio di categoria.

SAINTS PAGNANO-L84 1-7

SAINTS PAGNANO: Volonteri, Albani, Divino, Cavadini, Magni, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi. All. Lemma

L 84: Iovino, Marchiori, Cantone, Perino, Cerbone, El Adlani, Dragone, Turelo, De Lima, Rosano, De Souza, Luberto, Di Ciommo. All. Barbieri

ARBITRI: Kreso di Trieste e Buonocore di Castellamare di Stabia.

MARCATORI: Mauri (S) autorete, El Adlani (L), Iovino (L), Bertino (S), De Souza (L), Turelo (L) 2, Marchiori (L).

Lino Sironi


  SERIE B - 14/02/2019
Real Cornaredo, Ulian: "Col Pavia derby duro ma possiamo fare bene"

L'attaccante brasiliano torna sul pari in rimonta con la Domus: "Risultato giusto perché nel primo tempo abbiamo giocato molto male. Nel secondo per fortuna siamo cresciuti e siamo riusciti a portare a casa almeno un punto"

[...]
  SERIE B - 14/02/2019
Rotta spinge la Rhibo: “Per i playoff dobbiamo lottare fino all’ultimo sospiro”

A Fossano arriva l'Aosta, l'italo-brasiliano ritorna dopo la squalifica e presenta il match: "Non dobbiamo mettere limiti alle nostre potenzialità. Ci aspetta una partita importante contro una formazione fortissima, occorrerà mentalità e cattiveria"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/02/2019
Kick Off, Russo: "Futsal Salinis più motivata, ora guardiamo avanti"

Sandonatesi sorprese e sconfitte in casa dalle rosanero: "Abbiamo avuto dimostrazione di come mantenere sempre alta la competitività sia complicato, ma questo ci aiuterà a non ripetere l'errore e a continuare sulla nostra linea"

  SERIE A2 - 14/02/2019
Mantova vola in Sardegna. Leleco: "Sestu squadrone, servirà la partita perfetta"

Dal successo ottenuto in casa con la Leonardo ad un'altra squadra sarda che punta ai vertici del campionato: un esame importante per i virgiliani. "Occorrerà l'approccio giusto per tutti i 40', vorranno sicuramente rifarsi dopo il ko di Milano"

[...]
  SERIE B - 15/02/2019
Bergamo, Di Gregorio: "Voglia di dimostrare che non meritiamo questa classifica"

Un altro scontro diretto per i rossoblu che domani sfideranno l'Avis Isola. Il numero 10 torna sul successo col Savigliano: "Era una partita importantissima e avevamo bisogno di portare a casa tre punti. Abbiamo dimostrato sul campo di meritarci questo riscatto"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 10/02/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni