SERIE B - 12/03/2018

I Saints scendono sulla terra: primo ko casalingo contro la L84

In un palazzetto esaurito in ogni ordine di posti l'L84 gioca da prima della classe, si aggiudica il match e con tre turni di anticipo centra aritmeticamente la promozione in serie A2. Finisce 1-7, punteggio troppo severo

In un palazzetto esaurito in ogni ordine di posti l’ L 84 gioca da prima della classe, si aggiudica il match e con tre turni di anticipo centra aritmeticamente la promozione in serie A2. Niente da fare per i Saints, che, per lunghi tratti, hanno giocato alla pari con i più titolati avversari, per poi deporre le armi nella seconda parte della gara. Da notare che questa è la prima sconfitta interna stagionale per i biancorosso-neri.

I piemontesi partono subito forte e al 4’ passano in vantaggio quando una rimessa laterale di El Adlani trova la sfortunata deviazione di Mauri che devia nella propria porta. Due minuti dopo è sempre il marocchino che insidia i locali, questa volta il portiere si destreggia bene e si ripete sul successivo tentativo di Perino. Al 6’ arriva il raddoppio di Iovino che, sotto misura, gira in rete. La reazione dei padroni di casa porta la firma di Bertino che, prima prova il pallonetto e supera di poco la sbarra, poi fa centro con un diagonale sul palo più lontano. Gli ospiti allungano al 12’, De Souza lascia partire una sassata che s’infila sotto la sbarra. Il finale di tempo è tutto di marca locale, Zaninetti chiama Di Ciommo alla deviazione sul fondo, poi Bertino, da buona posizione spreca tra la braccia del portiere, Zaninetti ci prova ancora due volte, il primo tiro è respinto dall’estremo ospite, il secondo timbra la base del palo.

La ripresa si apre con un’assurda ammonizione a Zaninetti per una presenta simulazione e al 3’ De Lima ferma, in modo poco ortodosso, Mauri appena dentro l’area, ma da qui in avanti il gioco è in mano ai nero-verdi. Al 4’ El Adlani centra il montante e un minuto dopo Turelo segna con un preciso colpo di tacco, poi al 12’ sul punteggio di 1-4 il tecnico Lemma prova la carta del portiere di movimento. Gli ospiti controllano senza affanni e vanno a segno ancora tre volte; le marcature di Turelo, Marchiori e ancora El Adlani certificano la vittoria dell’ L 84 che, al suono della sirena, può festeggiare il passaggio di categoria.

SAINTS PAGNANO-L84 1-7

SAINTS PAGNANO: Volonteri, Albani, Divino, Cavadini, Magni, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi. All. Lemma

L 84: Iovino, Marchiori, Cantone, Perino, Cerbone, El Adlani, Dragone, Turelo, De Lima, Rosano, De Souza, Luberto, Di Ciommo. All. Barbieri

ARBITRI: Kreso di Trieste e Buonocore di Castellamare di Stabia.

MARCATORI: Mauri (S) autorete, El Adlani (L), Iovino (L), Bertino (S), De Souza (L), Turelo (L) 2, Marchiori (L).

Lino Sironi


  SERIE A2 - 07/08/2018
#futsalmercato, nuovo innesto per il CDM Genova: tesserato Gianluca Luise

Il classe 1988 proviene dal Futsal Fucsia di Nizza Monferrato: "Conosco già il tecnico Lombardo per averlo affrontato da avversario ma non ho mai avuto il piacere di essere allenato da lui. Ringrazio Massimo Sorio per avermi prospettato questa soluzione"

[...]
  SERIE B - 13/08/2018
Pavia, la carica di mister Milito: "Sarà un campionato stimolante"

A circa tre settimane dall'inizio della preparazione, il Pavia Calcio a 5, come le altre squadre di B, ha appreso quali saranno le prime sfide stagionali. Si inizia il 15 settembre, con la sfida nel turno preliminare di Coppa Divisione contro Athletic C5 di Chiavari.

[...]
area rosa
  SERIE A - 15/08/2018
Lorenzin vota il Kick Off: "La parola crescere fa parte del nostro DNA"

Il presidente onorario del club meneghino fa le carte alla stagione che scatterà il 7 ottobre contro il Montesilvano. "Bertè, Plevano, Sangiovanni e Brugnoni sono stati acquisti mirati: daranno qualità alle scelte di Russo. L'obiettivo è

  SERIE A2 - 14/08/2018
#futsalmercato, Giovanni Mancini approda al Mantova

"Sono contento di provare questa nuova esperienza, che sicuramente mi darà nuovi stimoli e la possibilità di poter crescere ulteriormente sotto tutti i punti di vista, in una società seria ed ambiziosa", dice il neo-arrivato.

[...]
  SERIE B - 08/08/2018
L'Avis Isola scalda i motori, Paracchino: "Serie B premio ai nostri ragazzi"

Il pensiero del deus ex machina del team neopromosso in cadetteria: "Abbiamo deciso di chiedere l'ammissione per riconoscere i meriti alla squadra che sul campo ci era andata vicinissimo. Obiettivo salvezza, il nostro valore aggiunto è Tabbia"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
   SERIE C1 - 13/12/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni