SERIE C1 - 13/09/2018

Venerdì 14 parte la C1 lombarda, subito Cardano-Vimercatese Oreno

La Chignolese vice campione regionale e semifinalista dei playoff nazionali riparte dalla trasferta sul campo della matricola Bellinzago, mentre l'Olympic Morbegno ospita la neo-promossa Area Indoor.

Venerdì 14 semaforo rosso per il campionato di serie C1. Nella prima giornata riflettori puntati sulla superfida che al palazzetto di Cardano al Campo metterà a confronto alle 21.45 Cardano e Vimercatese Oreno, due delle candidate alla promozione. I cardanesi debuttano in casa in campionato per il quarto anno di fila e si sono rinforzati con il bomber Demontis (ex Roncalli, Real Cornaredo e Mazzo), il ritorno di Russo e gli arrivi dall’Elle Esse Gallarate pure di Sorrentino e Guglielmi. L’ambiziosa Vimercatese è stata la regina del mercato con gli arrivi del trio ex Saints Pagnano Piazza, Maggioni e Divino, l’esperto Ghirotti (ex Bergamo, Milano e San Damiano), più Azzolina (ex Futsal Monza), Yuri Costantino (ex San Biagio Monza, fratello di Christian, già alla Vimercatese) e Stucchi (dal calcio).
La Chignolese vice campione lombarda e semifinalista dei playoff nazionali riparte dalla trasferta sul campo della matricola Bellinzago puntellata da Verzeni, Moranelli, Terrenzio e il portiere Stucchi. I bergamaschi hanno salutato Assi, Culasso, Nava e Locatelli, rimpiazzati da 8 nuovi innesti: i portieri Tomor Tirana (dal Cus Bergamo Calcio) e Simone Quatti (del San Biagio Monza, la scorsa stagione in prestito alla Domus Bresso); i giocatori di movimento William Signorelli e Ivan Ghezzi (dal Cus Bergamo Calcio); Satya Scandurra (dal Fara Gera Five); Davide Messina (dal circuito amatoriale Csi di calcio a 5); Edson Vinicius (dal calcio a 11), Sergio Natali (che ritorna).
Ambizioso anche l’Olympic Morbegno, che ospita l’altra neo promossa Area Indoor. I valtellinesi sono reduci dal terzo posto e hanno tenuto tutti i big, mentre i piacentini per la prima in C1 hanno rivoluzionato l’organico con gli arrivi dal Mazzo del centrale difensivo Luiz Cimmino, più gli argentini Pego Mariano (pivot) e Pire Valentin (laterale); lo spagnolo Carlos Campo, vincitore della C1 emiliana con l’Imolese; Gabriele Priori (pivot ex Futsal Piacenza); Nicolò Brandolini (portiere ex Futsal Piacenza); Davide Bonalda (universale proveniente dal calcio); Marco Guardiani e Matteo Cella (dal Chero C5); il portiere svincolato Oil Naunov. Inoltre torna all’Area Indoor Manuel Pradella.
Il turno inaugurale propone anche un’interessante sfida tra San Fermo e Futsal Palaextra (ore 21 a Cesana Brianza): i lecchesi del nuovo mister Marco Seghetti hanno preso Morandi (ex Saints) e confermato i giovani protagonisti del primo campionato di C1. I marianensi sono reduci dai playoff e hanno ripreso dall’Athletic Brianteo Molinari, più dallo stesso Brianteo Fusaro e Campanella e dal Tubo Rosso Marabotti e Scaglione.
Il San Biagio Monza ospita a Verano Brianza (ore 21.30) il Vanzago, tornato in C1 dopo una stagione di purgatorio. Ai monzesi approdano Felipe Ozeas, pivot brasiliano ex Domus Bresso e Little Pub, più due giovani del Lecco: Vincenzo Guadagnino e Nicholas Casati. La matricola Vanzago si è rinnovata con il nuovo mister Antonio Stasio, più Vincenzo Ferrara (dalla Meneghina) e gli ex Athletic Brianteo Gatto, Grassi, Garzoni, Levati, Mariani e Francesco Vignola.
Il Laveno riceve la Mgm 2000: i varesini dopo l’ottimo girone di ritorno 2017-18, che è valso la salvezza diretta, si è rinforzato con Lupis e il ritorno di Fadda. I valtellinesi dopo la sofferta salvezza ai playout hanno perso il portiere Bergomi e preso De Filippo (dalla Vimercatese) e Bonsignore (ex Adriatica Pescara in A2 e B), il portiere Janat (ex Olympic Morbegno); Della Mina (dal calcio).
Completa il turno inaugurale la sfida di Bareggio tra Real Avm e Mazzo. La novella di mister Di Giorgio dopo il ripescaggio si è puntellata con il pivot della Meneghina De Martini e il compagno di squadra Ortalli, l’universale Pellegrini (ex Real Cornaredo Under 21) e Giovanelli dal calcio. Rivoluzionato il Mazzo del nuovo timoniere Alessio Bianchi (dal Milano C5) con gli addii di Lupis, Demontis, Ponziani, Carmine Zappia e Cimmino, avvicendati da Arcuri, Giancotti, De Feudis, Peluso, Della Costa e Sassi.

 


(Rinaldo Badini)


  SERIE A2 - 17/09/2018
L'avvocato Gianni Trombetta entra a far parte della famiglia Asti

"Assicuro la massima disponibilità per cercare di contribuire ai successi che questa società merita", il pragmatico pensiero del neo-dirigente del club piemontese.

[...]
  SERIE B - 21/09/2018
Real Cornaredo, la prima è a Bergamo. Fracci: "E' una gara senza appello"

Il tecnico avvisa i suoi: "Affronteremo una squadra molto rinnovata e con tanta voglia di far bene in questa stagione con un nuovo allenatore bravo come Alessio Battaia e nuovi giocatori con molta più esperienza nei campionati nazionali"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/09/2018
Sportland Milano a pieni giri: vinto il triangolare veronese

Le ragazze di mister Cocchini si aggiudicano il torneo organizzato dalla società Pozzo sconfiggendo prima le padrone di casa per 5-0 e pareggiando poi a reti bianche contro il SanveMille

  SERIE A2 - 20/09/2018
CDM Genova verso la prima in Coppa Divisione: "Impegno al quale teniamo molto"

Sabato a Chiavari la sfida contro l'Athletic valida per il primo turno della competizione nazionale. Lombardo: "I ragazzi stanno lavorando duramente perché stiamo cambiando il nostro modo di giocare. In queste situazioni ci vuole tempo per trovare gli automatismi ma sono fiducioso"

[...]
  SERIE C1 - 22/09/2018
Serie C1 Lombardia, #Day2 non senza sorprese: un terzetto al comando

Futsal Palaextra, Chignolese e la matricola Real Avm, che compie l'impresa violando 4-3 la tana della Vimercatese, le uniche a punteggio pieno dopo le prime due giornate. All'inseguimento del trio il San Biagio Monza che pareggia 5-5 sul campo della Mgm

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
   SERIE C1 - 13/12/2017
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni