SERIE B - 11/10/2018

Avis Isola, Rasero: "Ora ci danno per spacciati ma qui c'è un gruppo fantastico"

Il capitano pronto alla sfida con il Savigliano: "Abbiamo pagato l'inesperienza, cercheremo di migliorare tutti i giorni. Sabato non dovremo ripetere gli errori commessi in precedenza, ci arriviamo con la consapevolezza di potercela giocare con tutti"

Un inizio certamente non facile per l’Avis Isola, come nelle previsioni per una neopromossa. Capitan Andrea Rasero cerca di pensare in positivo e mettersi alle spalle l’avvio non certo esaltante. ”Abbiamo pagato sul piano dell’esperienza e della malizia il salto di categoria. Sabato scorso abbiamo offerto una grande prestazione, secondo me, su tutti i fronti, contro una squadra quotata come il Fossano, una formazione con grandissima qualità. Soprattutto nel primo tempo - ricorda Rasero - abbiamo dimostrato di potercela giocare ad armi pari. Il risultato é molto bugiardo, abbiamo creato tantissimo e purtroppo concretizzato poco, nella ripresa abbiamo pagato il fatto di dover rincorrere e li abbiamo dimostrato di non essere ancora capaci a gestire le situazioni difficili”.

Servono risposte e sabato c’è la sfida con il Savigliano, già affrontato in Coppa: ”La squadra é molto giovane, basta pensare che i tre giocatori più ’vecchi’ sono dell’89, del ’91 e del ’92 – prosegue Rasero -, quindi dovremo cercare di migliorare tutti i giorni, soprattutto sul piano della cattiveria, del ritmo e dell’attenzione. Tutti ora ci danno per spacciati, ma le partite che ho visto fino ad ora dicono che la storia non é proprio questa: sarà un campionato difficilissimo e raggiungere la salvezza sarà ancora più difficile, ma c’è un gruppo di persone fantastiche che ci credono, dalla società, all’allenatore fino ai giocatori. Secondo me tutto é possibile. Il Savigliano è una squadra con cui abbiamo lottato già l’anno scorso in C1. Purtroppo io non c’ero nel match di Coppa Italia, quindi cercherò di essere l’arma in più per questa partita. Sicuramente dovremo fare attenzione a non ripetere gli errori commessi nel confronto precedente, ma ci arriviamo con la consapevolezza di potercela e dovercela giocare con tutti, o quasi, in questo campionato”


  SERIE A2 - 25/04/2019
CDM Genova, è qui la festa? Fortuna: "Una stagione bellissima, siamo felici"

Il primo club ligure a partecipare al secondo campionato nazionale si gode la salvezza al termine di un ottimo campionato. "E abbiamo avuto anche tanti infortunati", commenta il presidente che conferma il mister. "Lombardo - dice - migliora di anno in anno" 

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Rhibo, congedo con il derby. Rocca: "Col Savigliano è una questione d'orgoglio"

Ultimo impegno casalingo dei fossanesi la sfida con i cugini impegnati nella lotta per non retrocedere. Il presidente: "Vogliamo vincere per confermare la striscia di successi casalinghi nel girone di ritorno. Mister Bosio? Parleremo per il rinnovo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/04/2019
L'architetto Brugnoni lancia il Kick Off nel revival di Falconara

Lara non ha seguito la squadra nella rassegna spagnola: in quei giorni ha completato il percorso universitario laureandosi. Domani si torna nelle Marche: "Non sarà affatto semplice, ma d'ora in avanti sono tutte finali"

  SERIE A2 - 25/04/2019
Rondelli ribadisce l'obiettivo del Mantova: "Vogliamo la promozione in Serie A!"

Sabato test ad Asti, poi cominciano le partite più importanti. Il direttore generale è chiaro: "Anche se avevamo pianificato un percorso di due anni, dico che sarebbe un peccato non salire subito. In Piemonte, però, non andremo a fare una passeggiata"

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Arriva la capolista, Ulian prepara il secondo sgambetto. "Real in forma playoff"

A Cornaredo big-match di fine "regular season" e test di notevole spessore per la squadra milanese che dalla prossima settimana sarà impegnata nella corsa all'A2. L'attaccante promette battaglia: "Impediremo che chiudano la stagione con un'altra vittoria"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/04/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni