SERIE B - 11/10/2018

Avis Isola, Rasero: "Ora ci danno per spacciati ma qui c'è un gruppo fantastico"

Il capitano pronto alla sfida con il Savigliano: "Abbiamo pagato l'inesperienza, cercheremo di migliorare tutti i giorni. Sabato non dovremo ripetere gli errori commessi in precedenza, ci arriviamo con la consapevolezza di potercela giocare con tutti"

Un inizio certamente non facile per l’Avis Isola, come nelle previsioni per una neopromossa. Capitan Andrea Rasero cerca di pensare in positivo e mettersi alle spalle l’avvio non certo esaltante. ”Abbiamo pagato sul piano dell’esperienza e della malizia il salto di categoria. Sabato scorso abbiamo offerto una grande prestazione, secondo me, su tutti i fronti, contro una squadra quotata come il Fossano, una formazione con grandissima qualità. Soprattutto nel primo tempo - ricorda Rasero - abbiamo dimostrato di potercela giocare ad armi pari. Il risultato é molto bugiardo, abbiamo creato tantissimo e purtroppo concretizzato poco, nella ripresa abbiamo pagato il fatto di dover rincorrere e li abbiamo dimostrato di non essere ancora capaci a gestire le situazioni difficili”.

Servono risposte e sabato c’è la sfida con il Savigliano, già affrontato in Coppa: ”La squadra é molto giovane, basta pensare che i tre giocatori più ’vecchi’ sono dell’89, del ’91 e del ’92 – prosegue Rasero -, quindi dovremo cercare di migliorare tutti i giorni, soprattutto sul piano della cattiveria, del ritmo e dell’attenzione. Tutti ora ci danno per spacciati, ma le partite che ho visto fino ad ora dicono che la storia non é proprio questa: sarà un campionato difficilissimo e raggiungere la salvezza sarà ancora più difficile, ma c’è un gruppo di persone fantastiche che ci credono, dalla società, all’allenatore fino ai giocatori. Secondo me tutto é possibile. Il Savigliano è una squadra con cui abbiamo lottato già l’anno scorso in C1. Purtroppo io non c’ero nel match di Coppa Italia, quindi cercherò di essere l’arma in più per questa partita. Sicuramente dovremo fare attenzione a non ripetere gli errori commessi nel confronto precedente, ma ci arriviamo con la consapevolezza di potercela e dovercela giocare con tutti, o quasi, in questo campionato”


  SERIE B - 18/01/2019
Domus, la rincorsa alla salvezza parte col Pavia: "Dobbiamo dare il massimo"

Il laterale Marco Seggio ci crede: "Ogni gara, anche quella più difficile, è importante per fare punti. Dobbiamo essere bravi a fare ancor più gruppo per trovare tra noi le motivazioni che ci possano aiutare ad uscire dall'ultima posizione"

[...]
  SERIE B - 18/01/2019
Pavia, inizio sfavillante. Milito: "L'unico obiettivo resta la salvezza"

Il pensiero del tecnico: "Abbiamo iniziato da matricole, con la speranza di far bene in questo campionato e francamente non ci aspettavamo questa posizione in classifica. I risultati per il momento ci danno ragione, la stagione però è ancora lunga"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/01/2019
La Sportland sul campo dell'Union. Agosti: “Ho fiducia nelle ragazze”

Il ds valuta positivamente la stagione disputata finora e si mostra speranzoso sul match contro la capolista: "Siamo una neopromossa e ci stiamo comportando bene. Mestre? Rispetto per tutti ma paura di nessuno"

  SERIE B - 18/01/2019
Bergamo punta il Rhibo, Hamza Modif: "Dobbiamo credere in noi stessi"

Il giocatore rossoblu torna sul ko con il Lecco: "Abbiamo avuto un approccio sbagliato, un gioco calante soprattutto nel primo tempo, e con un'avversaria così non poteva che finire altrimenti. Però ce lo siamo detti, l'importante è non abbatterci!"

[...]
  SERIE B - 18/01/2019
Elledì Carmagnola, sfida infuocata. Ma Cucinotta frena: "Una gara come le altre"

Test probante per i piemontesi che saranno ospiti della capolista Real Cornaredo. "Andremo ad affrontare la prima della classe con serenità - dice il 'Professore' -. Non dobbiamo assolutamente pensare al match d'andata, sarà un'altra storia" 

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 07/10/2018
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni