SERIE B - 11/10/2018

Lecco, è tempo di derby. D'Onofrio: "Con i Saints gara importante e difficile"

Le impressioni del direttore tecnico alla vigilia dell'attesissima sfida: "Sono stati molto attenti nelle operazioni di mercato, secondo me anche loro saranno tra i favoriti alla promozione. Il risultato non sarà determinante ma di grande risalto per la classifica"

Per Rosario D’Onofrio il derby lariano non è certo una novità. Due le sfide con i Saints messe in archivio, ma la vittoria nel ritorno della passata stagione il direttore tecnico del Lecco la ricorda molto bene. ”Eravamo in un periodo di forma eccezionale, avevamo raggiunto il top nella seconda parte della stagione, facemmo molto bene ma ai playoff, purtroppo, ci fermammo subito”.

Playoff che restano l’obiettivo minimo del Lecco anche quest’anno, in cui la lotta per il vertice sembrerebbe un discorso a tre tra la squadra di Arellano, i Saints e il Real Cornaredo. Il primo derby, insomma, regala già una posta altissima. ”Sarà una partita difficile, sia perché è un derby e perché poi affrontiamo i Saints, guidati da un ottimo tecnico, la società è stata molto attenta nelle operazioni di mercato e lo dimostra il fatto che sono sempre nelle primissime posizioni. E’ una gara importante e difficile, ripeto che secondo me anche loro saranno tra i favoriti alla promozione, non sarà determinante ma di grande risalto per la classifica”.

- Per il Lecco un debutto col freno a mano tirato... ”Diciamo che è già un derby in salita, a maggior ragione avendo perso due punti per strada diventa già un incontro che non possiamo permetterci di perdere. E anche se avessimo battuto il Bergamo giocare a Merate sarebbe stata una partita assolutamente da vincere, soprattutto perché sarà una di quelle chiave per la promozione”.

Confermata l’assenza di Caminero, infortunato, per il resto Arellano avrà tutti gli effettivi a disposizione.


  SERIE A2 - 14/12/2018
Il Milano prova a ripartire dopo la sconfitta di Asti, la squadra di Sau ospita l’Ossi

I biancorossi vogliono chiudere in bellezza l'anno con altra prova positiva al Seven Infinity di Gorgonzola fin qui unica fonte di vittorie in campionato. Mancheranno ancora Marco Peverini e Fabian Santagati per infortunio e Stefano Lucini ceduto in settimana alla Vimercatese

[...]
  SERIE A2 - 14/12/2018
La L84 fa rotta su Sestu, Iovino: "Vincere vorrebbe dire confermarsi al top"

"Noi rispettiamo tutti gli avversari in egual modo e devo dire che nelle vittorie e nelle sconfitte abbiamo sempre dato il massimo, perche non possiamo permetterci di sentirci inferiori né superiori a nessuno" dichiara il giocatore neroverde

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/12/2018
Kick Off, Pesenti verso il Breganze: "Una finale ogni domenica"

All Blacks di scena in Veneto: "Difficile per due motivi, il primo è il campo piccolo che sacrifica il nostro giorno; il secondo è che ora che siamo prime, le avversarie daranno qualcosa in più per batterci"!

  SERIE A2 - 14/12/2018
CDM Futsal Genova, Leandrinho ancora infortunato: “Spero di riprendermi presto"

Il giocatore classe 1986 è incappato in un nuovo infortunio: "Non vedevo l'ora di tornare, purtroppo mi sono fatto di nuovo male. Stare fuori è brutto anche se, devo dire, abbiamo un fisioterapista molto bravo che ci permette di recuperare sempre in fretta"

[...]
  SERIE B - 14/12/2018
Saints, voglia di riscatto: Zaninetti punta l'Elledì, novità dal #futsalmercato

Domani la sfida al Carmagnola: "Era, ai nastri di partenza, una delle favorite e nonostante non abbia avuto un rendimento costante si sta dimostrando una squadra temibile". Intanto il club si muove in entrata: vicinissimo l'ex Real Parco Fernandes Filho Robson

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/12/2018
   SERIE A2 - 07/10/2018
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni