SERIE B - 11/10/2018

Lecco, è tempo di derby. D'Onofrio: "Con i Saints gara importante e difficile"

Le impressioni del direttore tecnico alla vigilia dell'attesissima sfida: "Sono stati molto attenti nelle operazioni di mercato, secondo me anche loro saranno tra i favoriti alla promozione. Il risultato non sarà determinante ma di grande risalto per la classifica"

Per Rosario D’Onofrio il derby lariano non è certo una novità. Due le sfide con i Saints messe in archivio, ma la vittoria nel ritorno della passata stagione il direttore tecnico del Lecco la ricorda molto bene. ”Eravamo in un periodo di forma eccezionale, avevamo raggiunto il top nella seconda parte della stagione, facemmo molto bene ma ai playoff, purtroppo, ci fermammo subito”.

Playoff che restano l’obiettivo minimo del Lecco anche quest’anno, in cui la lotta per il vertice sembrerebbe un discorso a tre tra la squadra di Arellano, i Saints e il Real Cornaredo. Il primo derby, insomma, regala già una posta altissima. ”Sarà una partita difficile, sia perché è un derby e perché poi affrontiamo i Saints, guidati da un ottimo tecnico, la società è stata molto attenta nelle operazioni di mercato e lo dimostra il fatto che sono sempre nelle primissime posizioni. E’ una gara importante e difficile, ripeto che secondo me anche loro saranno tra i favoriti alla promozione, non sarà determinante ma di grande risalto per la classifica”.

- Per il Lecco un debutto col freno a mano tirato... ”Diciamo che è già un derby in salita, a maggior ragione avendo perso due punti per strada diventa già un incontro che non possiamo permetterci di perdere. E anche se avessimo battuto il Bergamo giocare a Merate sarebbe stata una partita assolutamente da vincere, soprattutto perché sarà una di quelle chiave per la promozione”.

Confermata l’assenza di Caminero, infortunato, per il resto Arellano avrà tutti gli effettivi a disposizione.


  SERIE B - 20/06/2019
Da Anteprima a ufficialità: Mario Milito si siede sulla la panchina del Bergamo

L'annuncio dell'incarico all'ex trainer del Pavia arriva direttamente dal club orobico. Per l'allenatore inizia una nuova avventura in terra orobica accompagnato dal suo staff composto dai preparatori Addeo (portieri e vice) e Vivaldi (atletico)

[...]
  SERIE B - 20/06/2019
Da Anteprima a ufficialità: Gramegna (ex Domus) si trasferisce al Real Cornaredo

Il club meneghino conferma la nostra anticipazione di inizio giugno e formalizza il passaggio dell'attaccante alle dipendenze di Renato Fracci. "Sentivo che era il momento di cambiare aria e per questo non ho esitato ad accettare questa proposta"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/06/2019
Una conferma scontata per il Kick Off: Debora Vanin sarà sempre in prima linea

L'attaccante brasiliana, autentica bocca da fuoco della formazione meneghina, proseguirà nella sua esperienza in Lombardia: "Credo sia stato il mio anno più bello, ma non voglio fermarmi qui: arriveranno grandi risultati se guarderemo tutte

  SERIE B - 20/06/2019
I Saints non stanno fermi e programmano: ecco la scommessa Marabotti

Danilo Lemma il suo Pagnano mettono in cascina il primo colpo di mercato: arriva il mancino centrale, 28enne, che ha disputato l'ultimo campionato in serie C1 con la maglia del Palaextra. Prospetto che ha convinto la dirigenza a puntarci 

[...]
  SERIE B - 20/06/2019
La Rhibo Fossano è scatenata e incassa un doppio sì: firmano Eldlani e Cafagna

La società cuneese mette a segno e ufficializza due colpi di mercato importanti: ecco il talentuoso marocchino già in forza alla L84 ed autore di quaranta reti nelle ultime quattro stagioni. Formalizzato anche il ritorno dell'estremo difensore 

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE U19 - 04/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni