SERIE B - 11/10/2018

Lecco, è tempo di derby. D'Onofrio: "Con i Saints gara importante e difficile"

Le impressioni del direttore tecnico alla vigilia dell'attesissima sfida: "Sono stati molto attenti nelle operazioni di mercato, secondo me anche loro saranno tra i favoriti alla promozione. Il risultato non sarà determinante ma di grande risalto per la classifica"

Per Rosario D’Onofrio il derby lariano non è certo una novità. Due le sfide con i Saints messe in archivio, ma la vittoria nel ritorno della passata stagione il direttore tecnico del Lecco la ricorda molto bene. ”Eravamo in un periodo di forma eccezionale, avevamo raggiunto il top nella seconda parte della stagione, facemmo molto bene ma ai playoff, purtroppo, ci fermammo subito”.

Playoff che restano l’obiettivo minimo del Lecco anche quest’anno, in cui la lotta per il vertice sembrerebbe un discorso a tre tra la squadra di Arellano, i Saints e il Real Cornaredo. Il primo derby, insomma, regala già una posta altissima. ”Sarà una partita difficile, sia perché è un derby e perché poi affrontiamo i Saints, guidati da un ottimo tecnico, la società è stata molto attenta nelle operazioni di mercato e lo dimostra il fatto che sono sempre nelle primissime posizioni. E’ una gara importante e difficile, ripeto che secondo me anche loro saranno tra i favoriti alla promozione, non sarà determinante ma di grande risalto per la classifica”.

- Per il Lecco un debutto col freno a mano tirato... ”Diciamo che è già un derby in salita, a maggior ragione avendo perso due punti per strada diventa già un incontro che non possiamo permetterci di perdere. E anche se avessimo battuto il Bergamo giocare a Merate sarebbe stata una partita assolutamente da vincere, soprattutto perché sarà una di quelle chiave per la promozione”.

Confermata l’assenza di Caminero, infortunato, per il resto Arellano avrà tutti gli effettivi a disposizione.


  SERIE A2 - 21/02/2019
L84, De Lima punta il Petrarca: "E' una corazzata ma noi siamo cresciuti"

Play-off ancora possibili: "La stagione fino ad oggi è stata più che positiva. Abbiamo un calendario molto duro, però faremo di tutto per essere premiati con il raggiungimento di un traguardo superiore a quello che ci aspettavamo"

[...]
  SERIE B - 17/02/2019
Ulian all'ultimo respiro: il Real Cornaredo evita sul filo di lana il ko a Pavia

Il gol del 3-3 a un secondo dalla sirena, dopo che la squadra di Fracci era stata due volte in vantaggio e poi costretta a rimontare la doppietta di D'Aria che aveva portato avanti i padroni di casa. Il momento no prosegue: i Saints ora sono a +5

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 21/02/2019
Impresa Sportland, Pozzi: "Con la Noalese primo tempo impeccabile"

L'attaccante delle milanesi punta il Città di Thiene: "Dovremo affrontarla con la stessa determinazione e spirito dell'ultima gara, perché è un campionato livellato e non esistono partite facili"

  SERIE B - 20/02/2019
Saints, contro l'Isola non puoi sbagliare: "Ogni gara nasconde insidie"

D'Aniello: "Non possiamo di certo nascondere il fatto di essere contenti del pareggio del Cornaredo che ci permette di allungare di altri due punti in classifica. Questo però non può autorizzarci assolutamente ad abbassare la concentrazione"

[...]
  SERIE B - 21/02/2019
Rhibo, venerdì l'anticipo col Carmagnola: "Andremo a giocarcela a viso aperto"

Mister Bosio e i play-off: "Se guardiamo la classifica ci mette l'acquolina in bocca. Ma sappiamo che è un sogno, quindi affrontiamo la partita con molta serenità, contro una squadra ben allenata e attrezzata della quale nutro un profondo rispetto"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 10/02/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni