SERIE B - 11/10/2018

Real Cornaredo, la promessa di Giuseppe Surace: "Lotteremo partita per partita"

Sabato trasferta sul campo del Carmagnola: "Loro vengono da una vittoria con la Domus e in casa vorranno ripetersi. Noi però dobbiamo provare a fare risultato. Per questo abbiamo lavorato intensamente in settimana"

Sabato scorso il Real Cornaredo ha battezzato il campionato di serie B stravincendo 8-0 contro l’Aosta, con le doppiette di Migliano, Monti, Messineo e Casagrande. Sabato 13 la squadra di Fracci affronterà la prima trasferta sul campo piemontese dell’Elledì Carmagnola, reduce dal colpo esterno con la Domus Bresso.

Debutto vittorioso in campionato e dichiarazione a fine gara di matrimonio sul campo. Rimarrà per te una giornata indimenticabile?
”Che dire – afferma Giuseppe Surace, difensore classe ’88 arrivato in estate dalla Domus Bresso - è stata una giornata straodinaria e perfetta come speravo, con debutto in casa con la nuova squadra e proposta di matrimonio andata a buon fine. Personalmente è mancato solo il gol come ciliegina sulla torta, ma non è fondamentale.”

Come sta procedendo l’inserimento nella nuova realtà?
”Davvero bene, conoscevo alcuni giocatori, ma non mi aspettavo un inserimento così immediato e positivo. La società, lo staff e i compagni mi hanno accolto a braccia aperte e voglio ricambiare tanto affetto.”

L’avvio di stagione è stato positivo. Dove può arrivare il Cornaredo?
”Gioco da diversi anni e amo prendermi le responsabilità. La società ha fatto il possibile per costruire una squadra in grado di arrivare in fondo a tutte le competizioni, coppa Divisione esclusa. Noi lotteremo partita per partita, cercando di dare sempre il massimo. Poi vedremo dove riusciremo ad arrivare, perchè alla fine parleranno il campo e i risultati.”

Come si presenta la gara di sabato sul campo del Carmagnola?
”Le trasferte sono tutte insidiose a partire da sabato, perché loro vengono da una vittoria fuori casa con la Domus e in casa vorranno ripetersi. Noi però dobbiamo provare a fare risultato. Per questo abbiamo lavorato intensamente in settimana, come sempre per provare a vincere.”

Rinaldo Badini
Ufficio stampa Real Cornaredo


  SERIE A2 - 21/02/2019
L84, De Lima punta il Petrarca: "E' una corazzata ma noi siamo cresciuti"

Play-off ancora possibili: "La stagione fino ad oggi è stata più che positiva. Abbiamo un calendario molto duro, però faremo di tutto per essere premiati con il raggiungimento di un traguardo superiore a quello che ci aspettavamo"

[...]
  SERIE B - 17/02/2019
Ulian all'ultimo respiro: il Real Cornaredo evita sul filo di lana il ko a Pavia

Il gol del 3-3 a un secondo dalla sirena, dopo che la squadra di Fracci era stata due volte in vantaggio e poi costretta a rimontare la doppietta di D'Aria che aveva portato avanti i padroni di casa. Il momento no prosegue: i Saints ora sono a +5

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 21/02/2019
Impresa Sportland, Pozzi: "Con la Noalese primo tempo impeccabile"

L'attaccante delle milanesi punta il Città di Thiene: "Dovremo affrontarla con la stessa determinazione e spirito dell'ultima gara, perché è un campionato livellato e non esistono partite facili"

  SERIE B - 20/02/2019
Saints, contro l'Isola non puoi sbagliare: "Ogni gara nasconde insidie"

D'Aniello: "Non possiamo di certo nascondere il fatto di essere contenti del pareggio del Cornaredo che ci permette di allungare di altri due punti in classifica. Questo però non può autorizzarci assolutamente ad abbassare la concentrazione"

[...]
  SERIE B - 21/02/2019
Rhibo, venerdì l'anticipo col Carmagnola: "Andremo a giocarcela a viso aperto"

Mister Bosio e i play-off: "Se guardiamo la classifica ci mette l'acquolina in bocca. Ma sappiamo che è un sogno, quindi affrontiamo la partita con molta serenità, contro una squadra ben allenata e attrezzata della quale nutro un profondo rispetto"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 10/02/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni