SERIE B - 08/11/2018

Il Bergamo sfida i Saints, Kela avvisa: "Dobbiamo stare sul pezzo"

"Ci manca freddezza e precisione sotto porta, ma stiamo capendo come migliorare. Ogni settimana riusciamo a correggerci e questa sarà decisiva per dimostrare quello che siamo davvero", commenta il vice-capitano Assi


Risveglio felice quello di questa mattina per i bergamaschi che ieri sera hanno vinto per 7 a 3 contro il Saints Pagnano, determinando l’eliminazione dei lecchesi dalla Coppa Italia e l’accesso per i rossoblu alla seconda fase da capolista del loro ”triangolare 3” con il massimo dei punti.
Dopo un primo tempo equilibrato, ma chiuso in svantaggio di due reti (1-3), nel secondo tempo la porta dei padroni di casa rimane inviolata e per il Bergamo arriva prima la rimonta e poi la vittoria netta con il ”settebello” firmato per tre volte da Di Gregorio, due da Battaia (Cristian), Perico e Modif.
Un riscatto, quello del Bergamo, nei confronti dell’ultimo periodo che aveva visto la compagine orobica sconfitta prima con il Savigliano e poi con l’Isola d’Asti in due partite in cui la squadra di mister Battaia pur costruendo numerose occasioni non era riuscita ad accaparrarsi nemmeno un punto.

Da sabato scorso, a Pavia, qualcosa era però cambiato con quel pareggio strappato a dieci secondi dal suono della sirena. Il vice-capitano Assi, vecchia conoscenza dai tempi del Bergamo in serie c1, lo aveva annunciato: ”Ci manca freddezza e precisione sotto porta, ma stiamo capendo come migliorare. Ogni settimana riusciamo a correggerci e questa sarà decisiva per dimostrare quello che siamo davvero” e, in effetti, la prima prova di questa settimana il Bergamo l’ha superata a pieni voti.

Sabato, di nuovo, sarà Saints contro Bergamo gara di campionato e sulla carta sarebbe una quelle partite difficili dato che, lo ricordiamo, il Saints Pagnano è una delle due capoliste insieme a Real Cornaredo, ma oggi più che mai nulla sembra impossibile ai rossoblu. Lo sa bene Kela che ieri sera, a caldo, ha detto: ”Non abbiamo ancora capito quale sia il Bergamo di quest’anno, so solo che questa sera abbiamo confermato che possiamo giocarcela con tutti. Sabato incontreremo ancora il Saints Pagnano che avrà voglia di vendicarsi dall’eliminazione in Coppa e quindi non possiamo distrarci. Dobbiamo stare sul pezzo, per ora non ci poniamo né limiti né traguardi ci giochiamo ogni partita cercando di fare sempre meglio. Come abbiamo fatto ora.”

Ufficio Stampa


  SERIE B - 20/03/2019
Saints vicini alla meta verso l'Aosta. Solosi: "Sfida delicata, ma siamo pronti"

Il portierone rumeno, grande protagonista di questa entusiasmante stagione per i lombardi, analizza l'ottimo momento della squadra che si prepara al rush finale: "Contro di loro sarà una partita diversa rispetto all'andata"

[...]
  SERIE B - 21/03/2019
Aosta, Rodrigo Rosa soddisfatto: "Compiuto un notevole passo in avanti"

Il player-manager: "I Saints sono la squadra più in forma del campionato, con un roster completo e ben allenato e mi hanno impressionato anche quando li abbiamo battuti in casa nostra. Per questo prevedo una partita molto difficile"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/03/2019
Kick Off, Vanin e l'operazione Final Eight: "Sappiamo cosa fare"

Il bomber delle AllBlacks: "Incontreremo giocatrici di livello altissimo, ma sarebbe stata tosta contro chiunque. L'unico modo per andare avanti è essere consapevoli della nostra forza e giocare ogni gara come se fosse una finale"

  SERIE B - 17/03/2019
Un derby a senso unico: set e tre punti solari per la Elledi con l'Avis Isola

La squadra di Giuliano incanala subito il match di Caramagna sui binari giusti: doppio Pereira, Tyshchenko e Lahaye firmano il 4-0 dell'intervallo, nella ripresa Ottobre e nuovamente il francese a segno, di Banzato il punto della bandiera astigiana: è 6-1

[...]
  SERIE C1 - 18/03/2019
Area Indoor, un piccolo passo verso la Final Four. Losi: "Prima sfida perfetta"

I piacentini passano 5-4 in Sardegna, il 23 marzo il ritorno. Il tecnico: "E' un punteggio per cui avremmo firmato all'inizio perché vincere lì non è affatto facile. La prepareremo nel migliore dei modi ma la sfida è ancora aperta a qualsiasi risultato"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 16/03/2019
   COPPA ITALIA C - 10/02/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni