SERIE B - 08/11/2018

Il Bergamo sfida i Saints, Kela avvisa: "Dobbiamo stare sul pezzo"

"Ci manca freddezza e precisione sotto porta, ma stiamo capendo come migliorare. Ogni settimana riusciamo a correggerci e questa sarà decisiva per dimostrare quello che siamo davvero", commenta il vice-capitano Assi


Risveglio felice quello di questa mattina per i bergamaschi che ieri sera hanno vinto per 7 a 3 contro il Saints Pagnano, determinando l’eliminazione dei lecchesi dalla Coppa Italia e l’accesso per i rossoblu alla seconda fase da capolista del loro ”triangolare 3” con il massimo dei punti.
Dopo un primo tempo equilibrato, ma chiuso in svantaggio di due reti (1-3), nel secondo tempo la porta dei padroni di casa rimane inviolata e per il Bergamo arriva prima la rimonta e poi la vittoria netta con il ”settebello” firmato per tre volte da Di Gregorio, due da Battaia (Cristian), Perico e Modif.
Un riscatto, quello del Bergamo, nei confronti dell’ultimo periodo che aveva visto la compagine orobica sconfitta prima con il Savigliano e poi con l’Isola d’Asti in due partite in cui la squadra di mister Battaia pur costruendo numerose occasioni non era riuscita ad accaparrarsi nemmeno un punto.

Da sabato scorso, a Pavia, qualcosa era però cambiato con quel pareggio strappato a dieci secondi dal suono della sirena. Il vice-capitano Assi, vecchia conoscenza dai tempi del Bergamo in serie c1, lo aveva annunciato: ”Ci manca freddezza e precisione sotto porta, ma stiamo capendo come migliorare. Ogni settimana riusciamo a correggerci e questa sarà decisiva per dimostrare quello che siamo davvero” e, in effetti, la prima prova di questa settimana il Bergamo l’ha superata a pieni voti.

Sabato, di nuovo, sarà Saints contro Bergamo gara di campionato e sulla carta sarebbe una quelle partite difficili dato che, lo ricordiamo, il Saints Pagnano è una delle due capoliste insieme a Real Cornaredo, ma oggi più che mai nulla sembra impossibile ai rossoblu. Lo sa bene Kela che ieri sera, a caldo, ha detto: ”Non abbiamo ancora capito quale sia il Bergamo di quest’anno, so solo che questa sera abbiamo confermato che possiamo giocarcela con tutti. Sabato incontreremo ancora il Saints Pagnano che avrà voglia di vendicarsi dall’eliminazione in Coppa e quindi non possiamo distrarci. Dobbiamo stare sul pezzo, per ora non ci poniamo né limiti né traguardi ci giochiamo ogni partita cercando di fare sempre meglio. Come abbiamo fatto ora.”

Ufficio Stampa


  NAZIONALE - 15/11/2018
ItalFutsal, il 4 e 5 dicembre festa azzurra al Pala Errebi San Quirico

Inizia il conto alla rovescia per il doppio evento di Asti. Entrambe le partite avranno ingresso gratuito ed anche gli allenamenti della Nazionale saranno aperti al pubblico: gli orari verranno indicati in un successivo comunicato stampa

[...]
  SERIE B - 12/11/2018
Doppio Bussetti e Tyshchenko: l'Elledì Carmagnola supera l'ostacolo Savigliano

I gialloneri non mancano l'appuntamento con la vittoria davanti al pubblico amico di Caramagna Piemonte, 3-1 al fischio finale, e salgono al terzo posto a quota dodici punti. Si torna in campo sabato 24 in casa dell'Avis Isola. Gli HIGHLIGHTS

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 16/11/2018
Sportland, domenica la rivincita con il Top Five: "Avversario tosto"

Valentina Giordi torna sul successo contro il Thiene: "Sono stati tre punti importanti. Nel primo tempo eravamo un po' in difficoltà, poi l'abbiamo ribaltata mettendoci più determinazione"

  SERIE A2 - 11/11/2018
Il CDM Futsal Genova ingabbia l'Asti, al Palasanquirico finisce 2-2

Mister Lombardo è senza Leandrinho, Ortisi e Foti: i liguri riescono a portarsi sul doppio vantaggio, poi Fazio e Cano riequilibrano il punteggio. L'assalto finale dei padroni di casa è vano, a Celentano e compagni resta l'amaro in bocca per l'occasione sfumata

[...]
  SERIE B - 14/11/2018
Saints, Carabellese: "Bilancio positivo, restiamo focalizzati sull'obiettivo"

L'universale torna sulla sfida al suo ex Bergamo: "Il fatto di averli re-incontrati subito in campionato dopo la Coppa ci ha dato la possibilità di riscattarci e dimostrare il nostro vero valore che mercoledì non era emerso"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 21/10/2018
   SERIE A2 - 07/10/2018
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni