SERIE B - 06/12/2018

Bergamo, Battaia: "Questa una delle migliori squadre che abbia mai allenato"

Il tecnico: "Io ho sempre creduto in questo gruppo sin dal primo giorno e continuo a crederci anche ora nonostante non riusciamo a esprimere tutto ciò che di buono vedo in settimana mentre lavoro con i ragazzi"

L’obiettivo più importante, avevamo scritto giovedì scorso, era ritrovare la vittoria e i rosso-blù ci sono riusciti compiendo un’impresa memorabile nel loro palazzetto gremito di tifosi soddisfatti. Come già era accaduto nella fase a gironi, in cui avevano sconfitto l’altra capolista del girone A di Serie B Saints Pagnano, anche sabato gli orobici sembravano ben lontani dal periodo difficile che li attanaglia in campionato e si sono imposti su un Cornaredo che poco ha potuto di fronte alla voglia di vincere e di riscattarsi della formazione di casa. Un Bergamo a due facce, dunque, che in campionato costruisce tanto ma concretizza poco, mentre in Coppa riesce ampiamente a battere le due formazioni che attualmente stanno lottando per la promozione diretta in serie A2.

Ai microfoni nel post partita di sabato abbiamo chiamato il mister, Alessio Battaia, per chiedere a lui se si è fatto un’idea di questa situazione apparentemente difficile da definire: ”Ci tenevamo tantissimo a vincere questa partita, prima di tutto per proseguire la competizione senza smettere di sognare le Final Eight e in secondo luogo per ritrovare le sicurezze che necessitiamo in campionato dove le cose non stanno andando altrettanto bene. Io ho sempre creduto in questo gruppo sin dal primo giorno e continuo a crederci anche ora nonostante non riusciamo a esprimere tutto ciò che di buono vedo in settimana mentre lavoro con i ragazzi; sotto alcuni aspetti siamo ancora immaturi e dobbiamo sicuramente trovare la continuità, ma io continuo a credere in loro e nelle loro ottime prestazioni ed è proprio dopo partite come questa che capisco di non sbagliarmi. Questa è una delle migliori squadre che io abbia mai allenato.”

Sabato 8 dicembre i roso-blù partiranno alla volta di Caramagna dove ad attenderli per l’ottava giornata di campionato di Serie B ci sarà il Carmagnola, che attualmente seguono le capoliste Saints e Cornaredo con 13 punti ex aequo con l’Aosta c5. E’ sempre mister Battaia a dire la sua sul prossimo impegno fuori casa: ”Il Carmagnola è un’ottima squadra, ma quello che mi interessa al momento non è tanto il mio avversario ma quello che facciamo noi. Spero riusciremo a mantenere il livello di prestazione che abbiamo avuto contro il Real Cornaredo, perché se così sarà non avremo problemi ad affrontare nessuno e potremmo davvero giocarcela con tutti. Dobbiamo solo crederci fino in fondo e convincerci che siamo davvero un gruppo speciale.”

Sabato alle ore 16, presso il Palazzetto di Caramagna Piemonte, Battaia guiderà in campo i suoi, ai quali, ricordiamo, mancherà Assi che sconterà la squalifica dopo l’espulsione contro l’Aosta, per ritrovare necessariamente i punti in campionato. Si gioca contro la solida formazione giallo-nera, ma ormai il Bergamo calcio a 5 ci ha insegnato che le sorprese più belle possono arrivare proprio contro le ”big”.

 


  SERIE B - 09/12/2018
Tra Carmagnola e Bergamo è un vortice di emozioni, il match termina in parità

Nonostante la doppietta di Di Gregorio, i piemontesi non riescono a conquistare l'intera posta in palio. Ma la partita con i bergamaschi è stata ricca di colpi di scena: i gialloneri, dopo essere andati sotto, hanno sfiorato addirittura la vittoria

[...]
  SERIE B - 09/12/2018
Giornata da dimenticare per il Saints Pagnano, meratesi sconfitti ad Aosta

La squadra di Lemma non è sembrata la solita "macchina da guerra". Dall'altro lato, ha dovuto fare i conti con un De Freitas in giornata di grazia. Di Mauri e Bertino le uniche due marcature realizzate dai meratesi

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/12/2018
Brugnoni, carezze alla Kick Off: "Il nostro futsal fa divertire"

Al rientro c'è il Breganze: "Le venete saranno agguerrite dopo una serie di tre sconfitte e in più ci aspetteranno in casa. Le gare dopo uno stop poi hanno sempre una storia a sé"

  SERIE B - 10/12/2018
Pari e patta con il Savigliano ma il Real Cornaredo è in vetta in solitaria

Il gol di Piazza a quattro minuti dalla sirena fissa il puntegio sul 5-5 finale. Il primo pareggio in campionato per la formazione allenata da mister Renato Fracci ha, però, un sapore dolce: i Saints scivolano ad Aosta, milanesi da soli al comando

[...]
  SERIE B - 10/12/2018
Il Pavia torna a muovere la classifica: un pari 'giusto' in casa del Lecco

Le doppiette di Marrone e Rovati consentono alla formazione allenata da mister Milito di guidare il punteggio per larga parte del match ma i padroni di casa rimediano sempre e allo scadere Urbano chiude i conti sul 4-4

[...]
altre notizie
   SERIE B - 07/12/2018
   SERIE A2 - 07/10/2018
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni