SERIE B - 10/02/2019

Papa illude, poi i Saints ne fanno nove alla Rhibo Fossano e calano il tris

La banda di Lemma raccoglie il terzo successo consecutivo e, complice il pareggio esterno del Cornaredo, allunga in classifica. Carabellese infila una tripletta, due reti a testa per Javito e Zaninetti, D'Aiello e Pozzi si aggiungono alla giostra

Terza vittoria consecutiva per i Saints che, approfittando del pareggio esterno del Cornaredo, allungano in classifica e distanziano i milanesi di tre punti.

LA CRONACA - Match sempre in controllo, a parte la rete iniziale di Papa, con i meratesi che hanno poi tenuto saldamente in mano la partita segnando gol in rapida successione e confermando di avere il miglior attacco del girone. Il risultato si sblocca al terzo minuto, gli ospiti recuperano palla a metà campo e partono veloci con Modafferi che serve sotto misura Papa per il più facile dei gol. Il pareggio arriva dopo due minuti con D’Aniello che ribatte in rete una respinta del portiere Casalone. Al 9’ Pozzi, con un tiro centrale, firma il sorpasso.

I cuneesi non ci stanno e ristabiliscono le distanze con Modafferi che, dopo una sgommata sulla fascia destra, infila il palo lungo. I locali tornano avanti al 17’, Javito intercetta uno sciagurato passaggio orizzontale di Richichi e supera il portiere in uscita. Prima della fine del tempo Zaninetti fa centro due volte e si va al riposo sul 5-2.

Anche la ripresa vede i Saints padroni del campo, al 5’ splendido gioco a ”tre” Zaninetti-Mauri-Carabellese con rete di quest’ultimo. Il bergamasco concede il bis poco dopo finalizzando un preciso assist di Javito. Bergia prova a tenere in partita i suoi, ma al 12’ il solito Carabellese vede l’estremo ospite fuori dai pali e lo supera con uno spiovente dalla distanza. Il nono gol è di Javito che fa centro con un tiro a fil di montante.

Nei minuti finali Papa e Hichri fissano il punteggio sul 9-5.

SAINTS PAGNANO - RHIBO FOSSANO 9-5
SAINTS PAGNANO: Blanco, Javito, D’Aniello, Zaninetti, Pozzi, Personeni, Mauri, Magni, Bertino, Solosi, Ripamonti, Carabellese. All. Lemma
RHibO FOSSANO: Casalone, Fea, Viale, Paganini, Andretta, Bergia, Hichri, Papa, Modafferi, Ruggirello, Richichi. All. Bosio
ARBITRI: La Sorsa di Milano e Piano di Biella.
MARCATORI: Papa (RF) 2, D’Aniello (S), Pozzi (S), Modafferi (RF), Javito (S) 2, Zaninetti (S) 2, Carabellese (S) 3, Bergia (RF), Hichri (RF).


  SERIE A2 - 25/04/2019
CDM Genova, è qui la festa? Fortuna: "Una stagione bellissima, siamo felici"

Il primo club ligure a partecipare al secondo campionato nazionale si gode la salvezza al termine di un ottimo campionato. "E abbiamo avuto anche tanti infortunati", commenta il presidente che conferma il mister. "Lombardo - dice - migliora di anno in anno" 

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Rhibo, congedo con il derby. Rocca: "Col Savigliano è una questione d'orgoglio"

Ultimo impegno casalingo dei fossanesi la sfida con i cugini impegnati nella lotta per non retrocedere. Il presidente: "Vogliamo vincere per confermare la striscia di successi casalinghi nel girone di ritorno. Mister Bosio? Parleremo per il rinnovo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/04/2019
L'architetto Brugnoni lancia il Kick Off nel revival di Falconara

Lara non ha seguito la squadra nella rassegna spagnola: in quei giorni ha completato il percorso universitario laureandosi. Domani si torna nelle Marche: "Non sarà affatto semplice, ma d'ora in avanti sono tutte finali"

  SERIE A2 - 25/04/2019
Rondelli ribadisce l'obiettivo del Mantova: "Vogliamo la promozione in Serie A!"

Sabato test ad Asti, poi cominciano le partite più importanti. Il direttore generale è chiaro: "Anche se avevamo pianificato un percorso di due anni, dico che sarebbe un peccato non salire subito. In Piemonte, però, non andremo a fare una passeggiata"

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Arriva la capolista, Ulian prepara il secondo sgambetto. "Real in forma playoff"

A Cornaredo big-match di fine "regular season" e test di notevole spessore per la squadra milanese che dalla prossima settimana sarà impegnata nella corsa all'A2. L'attaccante promette battaglia: "Impediremo che chiudano la stagione con un'altra vittoria"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/04/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni