SERIE B - 11/02/2019

D'Aria la chiude nel finale: il Pavia ritrova la vittoria in casa dell'Avis

Ad Asti sfida equilibrata e decisa solo nelle ultime battute. Mister Milito: "Match decisivo in ottica salvezza. Era importante vincere, così abbiamo messo ancora punti di distacco tra noi è la zona playout"

Torna alla vittoria il Pavia Calcio a 5, in trasferta ad Asti contro l’Avis Isola, per 3 a 1. Partita sofferta, sempre in bilico, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, e che si è decisa solo nel finale con un gol di D’Aria a 1 minuto dalla fine.

La partita inizia subito bene per i biancorossi pavesi, che vanno a segno su azione d’angolo con Daniele Ferro al 4’ minuto. Ancora in gol il Pavia con bomber Rovati al 6’ che trafigge il portiere dell’Isola su uno schema di punizione. Primo tempo che continua con tante occasioni sia per l’Avis che per il Pavia, ma e’ la squadra locale che riesce ad accorciare le distanze sul 1 a 2, con un rigore di Rasero all’17’, dopo un fallo in aria di Casetta.

Secondo tempo, con meno occasioni rispetto alla prima frazione di gioco, con Casetta che più volte e’ costretto a fare gli straordinari per non subire il gol del pareggio. Tabbia a 5’ dal termine inserisce portiere di movimento, per cercare di recuperare lo svantaggio, ma i piemontesi non riescono ad andare in segno con la superiorità in attacco, ed anzi il Pavia con Saverio D’Aria che chiude la partita con un gol dalla propria metà campo, a porta sguarnita, sul 1 a 3 finale.

Le parole di mister Milito a fine partita: ”Per noi era un match decisivo in ottica salvezza. Era importante vincere, e infatti con la vittoria abbiamo messo ancora punti di distacco tra noi è la zona playout. Settimana prossima in casa contro il Cornaredo ci aspetta una partita durissima contro una pretendente alla vittoria del campionato, e solo con un’ottima prestazione da parte di tutti possiamo sperare di fare ancora punti ”.
Classifica che vede il Pavia a 23 punti, quinto solitarioin zona playoff, con13 punti di vantaggio dai play-out salvezza. Prossima partita il Pavia Calcio a 5 sfida nel derby lombardo il Real Cornaredo, al Palaravizza il 16 febbraio alle 17:00.

Avis Isola-Pavia 1-3
Avis Isola: Binello, Di Venanzio, Parauda, Stefanato, Camisola, Colucci, Santarel, Saviano, Calvo, Rasero, Susanna – All. Tabbia
Pavia Calcio a 5: Rovati, Bonzano, Bernardini, Riva, D’Aria, Kuster, Ferro, Casetta, Droschi, Rubini, Fazzini, Bono – All. Milito
Marcatori: 4’ ptFerro (P)- 6’ ptRovati (P) - 17’ ptRasiero (A), 19’st D’Aria (P)
Ammoniti: Susanna, Rasiero, Calvo(A), Droschi, Rovati, Casetta, D’Aria(P)


  SERIE A2 - 25/04/2019
CDM Genova, è qui la festa? Fortuna: "Una stagione bellissima, siamo felici"

Il primo club ligure a partecipare al secondo campionato nazionale si gode la salvezza al termine di un ottimo campionato. "E abbiamo avuto anche tanti infortunati", commenta il presidente che conferma il mister. "Lombardo - dice - migliora di anno in anno" 

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Rhibo, congedo con il derby. Rocca: "Col Savigliano è una questione d'orgoglio"

Ultimo impegno casalingo dei fossanesi la sfida con i cugini impegnati nella lotta per non retrocedere. Il presidente: "Vogliamo vincere per confermare la striscia di successi casalinghi nel girone di ritorno. Mister Bosio? Parleremo per il rinnovo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/04/2019
L'architetto Brugnoni lancia il Kick Off nel revival di Falconara

Lara non ha seguito la squadra nella rassegna spagnola: in quei giorni ha completato il percorso universitario laureandosi. Domani si torna nelle Marche: "Non sarà affatto semplice, ma d'ora in avanti sono tutte finali"

  SERIE A2 - 25/04/2019
Rondelli ribadisce l'obiettivo del Mantova: "Vogliamo la promozione in Serie A!"

Sabato test ad Asti, poi cominciano le partite più importanti. Il direttore generale è chiaro: "Anche se avevamo pianificato un percorso di due anni, dico che sarebbe un peccato non salire subito. In Piemonte, però, non andremo a fare una passeggiata"

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Arriva la capolista, Ulian prepara il secondo sgambetto. "Real in forma playoff"

A Cornaredo big-match di fine "regular season" e test di notevole spessore per la squadra milanese che dalla prossima settimana sarà impegnata nella corsa all'A2. L'attaccante promette battaglia: "Impediremo che chiudano la stagione con un'altra vittoria"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/04/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni