SERIE B - 14/03/2019

Impresa Pavia, Casetta: "Sembra quasi impossibile poter lottare per i play-off"

Il capitano, che in questa stagione ha tagliato le centocinquanta presenze con la maglia pavese, punta i Saints: "Siamo pronti a vendere carissima la pelle, per continuare a coltivare il nostro sogno. Dobbiamo giocare con tranquillità"

Con il capitano del Pavia, Gabriele Casetta, che quest’anno ha tagliato le centocinquanta presenze con la maglia pavese, analizziamo la situazione quando si sta per tornare in campo.

A cinque giornate dal termine, il Pavia è a ridosso della zona playoff, quali sono le tue sensazioni per questo rush-finale?
”Innanzitutto sembra quasi impossibile che siamo a lottare, a cinque turni dalla fine, per un possibile posto nei playoff. Gli obiettivi a inizio stagione erano totalmente diversi, e aver raggiunto la salvezza in anticipo è motivo di grande soddisfazione. Continuiamo a giocare come abbiamo sempre fatto e vedremo alla fine la posizione di classifica che otterremo, sapendo comunque che abbiamo già fatto tantissimo”

- Rivivendo questa stagione, quindi, c’è grande soddisfazione per te e per il Pavia: raccontaci come è andata?
”È stata una stagione pazzesca, in cui tra le mille insidie e difficoltà di un campionato nazionale,ci siamo mossi benissimo,portando a casa risultati importanti. Ovviamente tutto è frutto del lavoro fatto in settimanae della voglia matta di dimostrare di poterci rimanere in questa Serie B”.

- Prossima partita contro la capolista Saints Pagnano, cosa vi aspettate?
”Contro i Saints sarà ovviamente complicatissima. Loro sono primi a 42 punti e hanno dimostrato di valere la categoria superiore. Noi, dal canto nostro,siamo pronti a vendere carissima la pelle,per continuare a coltivare il nostro sogno. Dobbiamo giocare con tranquillità sapendo che non abbiamo nulla da perdere, dando sempre tutto in campo e rciordandoci la lezione dell’andata, quando vinsero da noi per 6-2. Dobbiamo cercare di stare al loro passo, facendo un’ottima difesa e bloccando i loro giocatori più pericolosi: solo con una grande difesa possiamo cercare di contenerli”.

f.add.


  SERIE A2 - 22/03/2019
L84, Miani: "Obiettivo quasi raggiunto ma non vogliamo fermarci qui"

L'autore del 3-2 di Asti presenta la sfida di Genova: "Ci attende un'altra battaglia, una partita difficile, contro una squadra in cui ci sono tanti giocatori fortissimi. E dovremo stare attenti anche al campo: lì è molto difficile giocare"

[...]
  SERIE B - 21/03/2019
Aosta, Rodrigo Rosa soddisfatto: "Compiuto un notevole passo in avanti"

Il player-manager: "I Saints sono la squadra più in forma del campionato, con un roster completo e ben allenato e mi hanno impressionato anche quando li abbiamo battuti in casa nostra. Per questo prevedo una partita molto difficile"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/03/2019
Kick Off, Vanin e l'operazione Final Eight: "Sappiamo cosa fare"

Il bomber delle AllBlacks: "Incontreremo giocatrici di livello altissimo, ma sarebbe stata tosta contro chiunque. L'unico modo per andare avanti è essere consapevoli della nostra forza e giocare ogni gara come se fosse una finale"

  SERIE B - 22/03/2019
Real Cornaredo, Casagrande: "Dato il ritorno non possiamo sottovalutare nessuno"

Impegno in casa del Savigliano per la formazione di Fracci: "Meglio non guardare la classifica e pensare che sarà una trasferta complicata, perché loro hanno bisogno di punti salvezza e in casa saranno sicuramente agguerriti"

[...]
  SERIE B - 20/03/2019
Saints vicini alla meta verso l'Aosta. Solosi: "Sfida delicata, ma siamo pronti"

Il portierone rumeno, grande protagonista di questa entusiasmante stagione per i lombardi, analizza l'ottimo momento della squadra che si prepara al rush finale: "Contro di loro sarà una partita diversa rispetto all'andata"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 16/03/2019
   COPPA ITALIA C - 10/02/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni