SERIE B - 14/03/2019

Bergamo, Perico: "Contro l'Aosta abbiamo un sassolino dalla scarpa da toglierci"

Punti salvezza in palio: "Proprio al Montfleury sfumò sul finale la possibilità di proseguire il cammino in Coppa Italia. Quindi ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti"

Sabato riparte il campionato dopo la sosta per le Final Eight di serie B: per il Bergamo calcio a 5 è tempo di tornare a combattere con tutte le forze disponibili per restare aggrappati alla zona salvezza.

Ci eravamo lasciati con una sonora, ma non sorprendente, sconfitta contro la capolista Saints Pagnano che sta vivendo davvero un ottimo momento. 5 a 10 era il risultato segnato dal tabellone luminoso di Costa di Mezzate, e ai microfoni post partita aveva così commentato il giovane Perico: ”Abbiamo fin da subito subito il loro pressing alto, siamo riusciti nel secondo tempo a colmare il gap portandoci sul 5 a 7 ma poi con il nostro portiere di movimento loro hanno dilagato. Siamo comunque sereni, abbiamo giocato con la prima della classe e complimenti a loro per il campionato. Ora abbiamo un weekend di pausa e due settimane per preparare la prossima partita, quella contro l’Aosta. Abbiamo anche un sassolino dalla scarpa da toglierci, perché proprio al Montfleury è sfumata sul finale la possibilità di proseguire il cammino in Coppa Italia. Insomma, ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti.”

Oltre a Simone Perico, per la prima volta ai microfoni della nostra addetta stampa, ha detto la sua anche un avversario. Giorgio Zaninetti, vicecapitano dei Saints, dopo un’analisi del match ha dato il suo punto di vista sulla squadra bergamasca: ”Conosco l’allenatore, conosco i giocatori, ed è strano vederli in quella posizione della classifica. Hanno dimostrato in tante occasioni di potersela giocare anche con le squadre più forti e penso proprio che riusciranno a salvarsi.”

Un parere esterno che sicuramente fa piacere all’ambiente rosso-blù, soprattutto alla vigilia di un’altra delicatissima partita. L’Aosta c5, che la settimana scorsa ha giocato proprio quelle Final Eight ”strappate” al Bergamo in un finale di partita incredibile lo scorso 18 dicembre, attualmente è in zona playoff (al quinto posto) ed è reduce da una larghissima vittoria in casa dell’Avis Isola per 1 a 10. D’altro canto, il Bergamo partirà in direzione Montfleury con non poche emergenze: oltre all’assenza certa di Previtera, squalificato per una gara dopo l’espulsione rimediata contro i Saints, pare certa anche l’assenza di capitan Ferrari ancora infortunato; da valutare per mister Battaia anche le condizioni di Fernandes e Modif. Defezioni a parte, i bergamaschi proveranno a dare il tutto per tutto, consapevoli che il campionato è ancora lungo, ma è importante ridurre al minimo gli errori.

Ufficio Stampa Bergamo calcio a 5


  SERIE A2 - 22/03/2019
L84, Miani: "Obiettivo quasi raggiunto ma non vogliamo fermarci qui"

L'autore del 3-2 di Asti presenta la sfida di Genova: "Ci attende un'altra battaglia, una partita difficile, contro una squadra in cui ci sono tanti giocatori fortissimi. E dovremo stare attenti anche al campo: lì è molto difficile giocare"

[...]
  SERIE B - 21/03/2019
Aosta, Rodrigo Rosa soddisfatto: "Compiuto un notevole passo in avanti"

Il player-manager: "I Saints sono la squadra più in forma del campionato, con un roster completo e ben allenato e mi hanno impressionato anche quando li abbiamo battuti in casa nostra. Per questo prevedo una partita molto difficile"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/03/2019
Kick Off, Vanin e l'operazione Final Eight: "Sappiamo cosa fare"

Il bomber delle AllBlacks: "Incontreremo giocatrici di livello altissimo, ma sarebbe stata tosta contro chiunque. L'unico modo per andare avanti è essere consapevoli della nostra forza e giocare ogni gara come se fosse una finale"

  SERIE B - 22/03/2019
Real Cornaredo, Casagrande: "Dato il ritorno non possiamo sottovalutare nessuno"

Impegno in casa del Savigliano per la formazione di Fracci: "Meglio non guardare la classifica e pensare che sarà una trasferta complicata, perché loro hanno bisogno di punti salvezza e in casa saranno sicuramente agguerriti"

[...]
  SERIE B - 20/03/2019
Saints vicini alla meta verso l'Aosta. Solosi: "Sfida delicata, ma siamo pronti"

Il portierone rumeno, grande protagonista di questa entusiasmante stagione per i lombardi, analizza l'ottimo momento della squadra che si prepara al rush finale: "Contro di loro sarà una partita diversa rispetto all'andata"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 16/03/2019
   COPPA ITALIA C - 10/02/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni