SERIE U19 - 21/03/2019

Bergamo, per l'Under 19 scatta l'ora della Final Eight di Coppa Italia

Mister Curnis: "L'anno scorso ho vinto il titolo regionale, qualcosa di unico, e mi sembrava difficile ripetermi quest'anno. Man mano siamo diventati una vera squadra e posso dire che ci meritiamo quello che abbiamo raggiunto"

Questo weekend il Bergamo calcio a 5 - Under 19 - è in trasferta a Ferrara. Appuntamento? Niente di meno che le Final Eight. Dopo un lungo percorso affrontato con impegno, la squadra dei Misters Curnis e Panzeri (che già lo scorso anno si erano laureati campioni regionali under19) approda alle fasi finali della Coppa Italia.

Già la vittoria dello scorso 23 gennaio contro il Real Cornaredo aveva fato sognare i giovani rossoblù, ma è stata la partita contro l’Olympia Regium a Reggio Emilia, terminata 1-2 per il Bergamo, a trasformare il sogno in realtà, e lo conferma anche mister Curnis: ”Mi sono reso conto dell’impresa compiuta il giorno dopo la partita a Reggio Emilia. La partita è stata molto combattuta, ma mi sono accorto che potevamo portarla a casa nel secondo tempo, soprattutto dopo che sullo scadere del primo abbiamo pareggiato il loro 1-0. Questo ha sicuramente aiutato noi e spaventato loro, infatti durante la ripresa, e sull’1-1, i ragazzi hanno difeso benissimo su ogni pallone, e loro hanno faticato a trovare spazio. Però il caos finale non ci ha permesso di realizzare lì per lì che avevamo davvero conquistato la Final Eight. Per quello solo il giorno dopo ho realizzato quello che avevamo compiuto. L’anno scorso ho vinto il titolo regionale, qualcosa di unico, e mi sembrava difficile ripetermi quest’anno. Mi sono ritrovato un nuovo gruppo e abbiamo avuto anche qualche difficoltà inizialmente. Invece poi mano mano che lavoravamo siamo diventati una vera squadra e posso dire che ci meritiamo quello che abbiamo raggiunto. ”

Questa mattina i ragazzi sono partiti alla volta di Ferrara con una numerosa delegazione societaria al loro seguito. Il debutto sarà subito impegnativo: domani, dopo le prime due sfide Roma c5 vs Meta Catania alle ore 10:00 e Imolese Kaos vs Futsal Fuorigrotta alle ore 12:00, il Bergamo c5 giocherà alle ore 14:00 contro il Fenice VeneziaMestre (seguirà Orange Futsal vs Virtus Rutigliano alle ore 16:00). Il passaggio alle Semifinali non sarà di certo una passeggiata, ma già ritrovarsi nella Top-8 accanto a squadre così blasonate è di certo un successo di cui andare fieri.

Sarà possibile tifare i giovani rosso-blù anche ”a distanza”: è possibile seguire la partita di domani sulla piattaforma online PMG Sport all’indirizzo web www.pmgsport.it e godersi tutti i momenti di queste Final Eight, di cui sarà protagonista anche un pezzo del Bergamo calcio a 5. Si ricorda a tutti i tifosi e agli appassionati di futsal, che la gara della prima squadra Bergamo calcio a 5 - Elledí Carmagnola è rinviata a sabato 30 marzo. Si giocheranno regolarmente sabato 23 marzo, invece, le altre sfide in programma per il girone A di Serie B.  Un caloroso ”in bocca al lupo” ai nostri giovani: come si suol dire ”comunque vada sarà un successo!”

Ufficio Stampa Bergamo c5


  SERIE A - 12/06/2019
Mantova, Palermo verrà ceduto. Fumata bianca: in Serie A alla Grana Padano Arena

L'attaccante, dopo quattro stagioni, è sul mercato. Il dg Rondelli: "Merita di giocare, deve avere l'opportunità di dimostrare quanto vale". Praticamente risolta la questione-impianto: risposte concrete dal summit in Comune, si trasloca dal PalaNeolù

[...]
  SERIE B - 15/06/2019
#futsalmercato, Ivan Vavassori torna a difendere la porta del Real Cornaredo

Dopo un anno sabbatico, l'estremo difensore classe 1992 ha deciso di riprendere l'attività ripartendo dalla squadra con la quale aveva disputato le ultime due stagioni prima di fermarsi. "So bene che vestire la maglia del Cornaredo comporta delle grosse responsabilità"

[...]
area rosa
  SERIE A - 17/06/2019
Il Kick Off rimpiazza subito Di Biase: da ElPozo arriva Irene Franco Castillo

Come avevamo anticipato, il general manager Riccardo Russo ha pescato in Spagna l'estremo difensore che prenderà il posto dell'azzurra. 23 anni, tra i prospetti emergenti della Liga iberica, ha sempre vestito la maglia murciana griffata

  SERIE A - 11/06/2019
CDM Genova, si accende la santabarbara: prelevato Titon, stella del Civitella

Un colpo di grande effetto quello piazzato in serata dal presidente Matteo Fortuna, che si è assicurato le prestazioni del ventottenne laterale brasiliano esploso nel Kaos, nell'ultima stagione autore di diciassette reti in Serie A. Il giocatore: "Un progetto entusiasmante"

[...]
  SERIE U19 - 15/06/2019
L'Orange Futsal ce la mette tutta, vince ma non basta: scudetto nella Capitale

La squadra di Patanè va vicinissima all'impresa di azzerare il pesante passivo (0-5) figlio della gara di andata: Del Bianco illude gli astigiani, ma il 4-2 consegna alla Roma lo scudetto e l'accoppiata Coppa Italia-campionato un anno dopo il Maritime

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE U19 - 04/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni