SERIE B - 12/04/2019

Bergamo, Modif e Marques in coro: "La speranza non basta più, bisogna vincere"

Domani il difficile match con il Cornaredo: non ci sarà Assi, che sconterà la squalifica, e nemmeno Perico che non è ancora riuscito a recuperare dall'infortunio ma spera di rientrare per l'ultima giornata. Problemi anche per Valentino, rientra Fernandes

La sconfitta di sabato scorso contro la Domus Bresso pesa ancora molto sul morale del Bergamo calcio a 5. Lo scontro diretto con i brianzoli valeva ”un pezzo di salvezza”, come si era detto dopo la vittoria sul Carmagnola, ma i padroni di casa hanno avuto la meglio. Il Bergamo ha pagato cara l’espulsione di Assi, oltre alla assenza di Perico e alla notizia che l’infortunio del capitano non è recuperabile nel breve: stagione finita per Stefano Ferrari.

Ma non c’è tempo per rammaricarsi: domani arriva il Real Cornaredo e mister Battaia dovrà contare sulle forze che sono rimaste per provare il tutto per tutto, perché la situazione ora è meno tranquilla di quella che avevamo descritto una settimana fa. Il Bergamo ora ha perso una posizione in classifica ed è terzultima a 15 punti; la Domus Bresso ha effettuato il sorpasso sui rossoblù e adesso vanta due punti di distacco (17pt), mentre dietro il Futsal Savigliano è rimasto a 14 punti e l’Avis Isola chiude la classifica del girone A di Serie B con 9 punti.

Hamza Modif e Mauricio Maerques, ai microfoni del post partita, sono stati chiari: ”Non vogliamo sperare nei risultati delle dirette avversarie, perché la speranza ormai non basta più. Bisogna vincere le ultime due partite e cercare di lavorare al massimo queste ultime settimane.”

Un Bergamo a testa alta, insomma, che domani scenderà in campo per disputare una partita difficile contro il Real Cornaredo in una cornice inaspettata e molto cara ai bergamaschi: il palazzetto di Torre Boldone. Un ”ritorno alle origini” molto gradito dai giocatori e dai tifosi affezionati. Chissà che domani il fattore campo non dia quel qualcosa in più ad una rosa che, purtroppo, è ancora in piena emergenza. Non ci sarà Assi, che sconterà la squalifica, e nemmeno Perico, che non è ancora riuscito a recuperare dall’infortunio ma spera di rientrare per l’ultima giornata di campionato; problemi anche per il portiere Valentino. Una buona notizia? C’è: il rientro di Fernandes.

Appuntamento a domani alle ore 16:00 per continuare a lottare.

 

Ufficio Stampa Bergamo c5

 


  SERIE A2 - 22/05/2019
CDM, il sesto elemento: rinnova anche Leandrinho. In uscita c'è Mazzariol

Il club della Lanterna formalizza la chiusura dell'accordo con l'attaccante brasiliano, che resterà alla corte di Michele Lombardo anche nella seconda stagione genovese in A2. Il suo nome si aggiunge ai confermati Ortisi, Pizetta, Pozzo, Foti e Andrea Lombardo

[...]
  SERIE U19 - 22/05/2019
La Lazio elimina la Meta: ora è derby con la Roma. Slitta Orange Futsal-Fenice

I biancocelesti si impongono per 4-3 dopo il 2-1 dell'andata: in semifinale li attende la stracittadina, con primo atto domenica a Frascati. "San Quirico" indisponibile: la sfida di Asti spostata a mercoledì 29, ritorno a Mestre martedì 4 giugno

[...]
area rosa
  SERIE C - 22/05/2019
#RoadtoSerieA2: blitz del San Biagio, le brianzole vanno in finale

La squadra monzese passa per 3-2 a Cagliari con la Mediterranea e accede al secondo turno, chiudendo il triangolare A a punteggio pieno. Molto probabile la sfida-promozione con la Maia Alta di Merano

  SERIE B - 23/05/2019
Aosta, Da Silva pronto per gara-2: "Gestire due gol di margine non sarà facile"

Il diciottenne talento di Rodrigo Rosa, che ha spaccato il match di andata segnando quattro reti, usa prudenza in vista del ritorno di Caramagna. "Sarà una gara difficile, il loro campo è molto caldo: l'unica cosa da fare è provare a imporre il nostro gioco"

[...]
  SERIE B - 22/05/2019
L'accordo è fatto: Igor Bosio confermato sulla panchina della Rhibo Fossano

Il presidente Rocca ha definitivo velocemente la questione tecnica, rinnovando la fiducia al mister che era subentrato lo scorso dicembre a Beppe Visconti. "Sono soddisfatto - ha detto il numero uno. - Ora cominceremo a muoverci sul mercato"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE A2 - 17/04/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni