SERIE B - 15/04/2019

I Saints Pagnano sull'ottovolante nel giorno della festa per la storica Serie A2

Partita quasi senza storia con la Domus Bresso: già all'intervallo il risultato era scritto. Tripletta per Zaninetti, doppietta "pesante" di Personeni, per i meratesi a segno anche Mauri, Carabellese e Bertino con una spettacolare rabona: finisce 8-3

Saints dieci e lode, sconfiggono la Domus e centrano la decima vittoria consecutiva dopo un match senza storia dove il divario tra le due formazioni è parso netto fin dalle prime battute.
LA CRONACA - Il punteggio si sblocca al 5’ quando Mauri lavora un pallone sulla sinistra, si infila tra due difensori e insacca sotto la sbarra. All’8’ gli ospiti centrano la traversa con Seggio, ma poi Personeni, nel giro di un minuto, va a bersaglio due volte. Fiammata degli ospiti all’11, Di Biasi pesca Valerio solo sul secondo palo che segna acile. Tre minuti dopo Zaninetti coglie la base del palo, la sfera passeggia sulla linea di porta e finisce contro l’altro montante. Al 16’ Blanco, dopo uno scontro di gioco, deve lasciare il posto a Solosi. I meratesi poco dopo esauriscono il bonus falli, ma Di Maggio spreca il tiro libero scheggiando il montante. Dall’altra parte Zaninetti firma il 4-1  con un preciso diagonale. Al festival dei legni colpiti partecipano anche Di Biasi e Ripamonti. Prima della fine della prima parte di gara c’è il tempo di vedere il gol di Carabellese e la parata di Solosi sul tiro libero di Di Biasi.
La ripresa si apre con la rete di Zaninetti e la seconda marcatura degli ospiti a opera di Di Biasi. Al 13’ De Morais si fa espellere e Bertino firma un gol d’autore provando con successo la ”rabona” sull’uscita del portiere. Nel finale Seggio segna il gol dell’ex e Zaninetti trova la terza rete personale quando mancano nove secondi al suono della sirena.
Lino Sironi

SAINTS PAGNANO-DOMUS BRESSO 8-3 (pt 5-1)
SAINTS PAGNANO: Blanco, Filho, D’Aniello, Zaninetti, Personeni, Mauri, Bertino, Magni, Solosi, Ripamonti, Terrenzio, Carabellese. All. Lemma
DOMUS BRESSO: Pizzi, Sbaraini, Sabatelli, Sasso, De Morais, Di Biasi, Di Maggio, Bruzzano, Bosetti, Seggio, Gramegna, Valerio. All. Olivetti
ARBITRI: Barretta Perrotta di Pinerolo e Di Fronzo di Bra.
MARCATORI: Mauri (S), Personeni (S, 2), Valerio (DB), Zaninetti (S, 3), Carabellese (S), Di Biasi (DB), Bertino (S), Seggio (DB)


  SERIE A2 - 25/04/2019
CDM Genova, è qui la festa? Fortuna: "Una stagione bellissima, siamo felici"

Il primo club ligure a partecipare al secondo campionato nazionale si gode la salvezza al termine di un ottimo campionato. "E abbiamo avuto anche tanti infortunati", commenta il presidente che conferma il mister. "Lombardo - dice - migliora di anno in anno" 

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Rhibo, congedo con il derby. Rocca: "Col Savigliano è una questione d'orgoglio"

Ultimo impegno casalingo dei fossanesi la sfida con i cugini impegnati nella lotta per non retrocedere. Il presidente: "Vogliamo vincere per confermare la striscia di successi casalinghi nel girone di ritorno. Mister Bosio? Parleremo per il rinnovo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/04/2019
L'architetto Brugnoni lancia il Kick Off nel revival di Falconara

Lara non ha seguito la squadra nella rassegna spagnola: in quei giorni ha completato il percorso universitario laureandosi. Domani si torna nelle Marche: "Non sarà affatto semplice, ma d'ora in avanti sono tutte finali"

  SERIE A2 - 25/04/2019
Rondelli ribadisce l'obiettivo del Mantova: "Vogliamo la promozione in Serie A!"

Sabato test ad Asti, poi cominciano le partite più importanti. Il direttore generale è chiaro: "Anche se avevamo pianificato un percorso di due anni, dico che sarebbe un peccato non salire subito. In Piemonte, però, non andremo a fare una passeggiata"

[...]
  SERIE B - 25/04/2019
Arriva la capolista, Ulian prepara il secondo sgambetto. "Real in forma playoff"

A Cornaredo big-match di fine "regular season" e test di notevole spessore per la squadra milanese che dalla prossima settimana sarà impegnata nella corsa all'A2. L'attaccante promette battaglia: "Impediremo che chiudano la stagione con un'altra vittoria"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 17/04/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
   SERIE U19 - 25/01/2018
   SERIE B - 18/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni