SERIE B - 15/04/2019

Il Pavia non si ferma più: con il Rhibo Fossano la terza vittoria consecutiva

Padova, Parisi, Rovati (doppietta), Marrone e Ferro firmano il 6-5 interno. Milito: "Non una bellissima prestazione, ma siamo a fine stagione e quello che conta è il risultato finale. Per continuare a rincorrere ai playoff dovevamo vincere a tutti i costi"

Non si ferma il Pavia Calcio a 5, che vince la sua terza partita consecutiva battendo in casa il Rhibo Fossano 6 a 5, e portandosi al 3 posto in classifica. Partita non giocata benissimo dai ragazzi di Mister Milito, ma alla fine dei 40 minuti di gioco portano a casa i 3 punti, fondamentali per la lotta playoff.

Partita che inizia subito con il Rhibo in vantaggio, che dopo solo un minuto passa in vantaggio con Papa. Pareggia subito la squadra pavese con Padova, dopo una bella azione con in velocità con Marrone. Il Pavia ha le occasioni per passare in vantaggio ma spreca più volte, cosi passa nuovamente il Rhibo con Gerlotto, portando i piemontesi sul 1 a 2. Prima frazione di gioco con molti falli, e il Pavia arriva al bonus a due minuti dalla fine, dove ancora Gerlotto, su libero, trova il gol del 1 a 3. Mister Milito allora prova subito Parisi portiere di movimento, e il giovane portiere pavese ripaga la fiducia del mister, segnando la rete del 2 a 3 a pochi secondi dalla fine del primo tempo.

Alla ripresa il Pavia entra meglio in campo, prende il pallino del gioco, e ribalta la partita. Trascinati da un super Rovati, in 3 minuti il Pavia fa 3 gol, due proprio di Rovati e uno di bomber Marrone. Partita in controllo per il Pavia che pass ancora al 17’con Ferro che porta il risultato sul 6 a 3. La partita sembra finita, ma il Rhibo Fossano non cede, anzi negli ultimi 3 minuti gioca il tutto per tutto e con Papa realizza altri due, portando il risultato sul definitivo 6 a 5.

Le parole di mister Milito a fine partita: ”Non una bellissima prestazione oggi, ma siamo a fine stagione e quello che conta è sicuramente il risultato finale. Per continuare a rincorrere ai playoff sapevamo che dovevamo vincere a tutti i costi, e con un buon secondo tempo siamo riusciti a guadagnare i 3 punti. Ora manca una partita alla fine della stagione, e vedendo anche i risultati delle altre squadre, siamo tutti li, tutto può succedere all’ultima giornata. Questa classifica e questo equilibro tra molte squadre è la dimostrazione di un girone molto bello e molto equilibrato. Noi andremo a Carmagnola fra due settimane sapendo che abbiamo dato il massimo fino ad oggi, che continueremo a farlo, anche nell’ultima partita, e poi vedremo cosa succederà in classifica”.

Classifica che vedeil Paviaterzoa37 punti a pari punti con Carmagnola e Aosta. Sesto sempre il Lecco ad un punto di distacco. Quattro squadre quindi racchiuse in 1 punto che si giocheranno, all’ultima giocata, i 3 posti per l’ingresso ai playoff promozione. Settimana prossima il campionato riposa. L’ultima giornata si svolgerà sabato 27 aprile alle ore 16:00, in contemporanea con tutte le altre partite del girone, vedrà il Pavia impegnatocontro l’Elledi Carmagnola, in uno scontro diretto che sa gia’ di playoff.

 

Pavia-Rhibo Fossano 6-5
Pavia Calcio a 5: Marrone, Rovati, D’Aria, Padova, Kuster, Ferro, Casetta, Suppo, Zucca, Droschi, Fazzini, Parisi– All. Milito
Rhibo Fossano: Casalone, Bergia L., Viale, Bashir, Biondini, Bergia P., Papa, Gerlotto, Paganini, Hichri, Modafferi, Rotta – All. Bosio
Marcatori: 1’ pt Papa (R),2 ’ ptPadova(P), 8’ pt Gerloto (R), 18’ pt Gerloto (R), 20 ’ pt Parisi (P), 4 ’ st Rovati (P), 5 ’ st Marrone (P), 6 ’ st Rovati (P), 17 ’ st Ferro (P), 18 ’ st Papa(R),19 ’ st Papa(R),
Ammoniti: Suppo, Kuster (P), Modafferi, Rotta (A)


  SERIE A - 17/06/2019
Calzolari-Mantova, trattativa avviata: il brand Kaos starebbe per tornare in A!

Il patron dell'azienda bolognese, in procinto di separarsi dall'Imolese, starebbe discutendo con i vertici virgiliani l'abbinamento del proprio brand al club neopromosso in Serie A. E con il nome anche i giocatore si trasferirebbero alla corte di Pino Milella!

[...]
  SERIE B - 20/06/2019
Da Anteprima a ufficialità: Gramegna (ex Domus) si trasferisce al Real Cornaredo

Il club meneghino conferma la nostra anticipazione di inizio giugno e formalizza il passaggio dell'attaccante alle dipendenze di Renato Fracci. "Sentivo che era il momento di cambiare aria e per questo non ho esitato ad accettare questa proposta"

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/06/2019
Kick Off, bis di mercato: Antonella Sabatino in bianconero dalla Lazio

Secondo colpo in entrata per la squadra di Russo che rileva la giocatrice dal club laziale, autrice di 18 reti nell'ultima stagione. "Ho scelto questa squadra perchè è un ambiente sereno e ambizioni molto importanti"

  SERIE B - 20/06/2019
I Saints non stanno fermi e programmano: ecco la scommessa Marabotti

Danilo Lemma il suo Pagnano mettono in cascina il primo colpo di mercato: arriva il mancino centrale, 28enne, che ha disputato l'ultimo campionato in serie C1 con la maglia del Palaextra. Prospetto che ha convinto la dirigenza a puntarci 

[...]
  SERIE B - 20/06/2019
La Rhibo Fossano è scatenata e incassa un doppio sì: firmano Eldlani e Cafagna

La società cuneese mette a segno e ufficializza due colpi di mercato importanti: ecco il talentuoso marocchino già in forza alla L84 ed autore di quaranta reti nelle ultime quattro stagioni. Formalizzato anche il ritorno dell'estremo difensore 

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE U19 - 04/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
   COPPA ITALIA B - 29/03/2018
   SERIE U19 - 24/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni