SERIE B - 15/04/2019

Il Pavia non si ferma più: con il Rhibo Fossano la terza vittoria consecutiva

Padova, Parisi, Rovati (doppietta), Marrone e Ferro firmano il 6-5 interno. Milito: "Non una bellissima prestazione, ma siamo a fine stagione e quello che conta è il risultato finale. Per continuare a rincorrere ai playoff dovevamo vincere a tutti i costi"

Non si ferma il Pavia Calcio a 5, che vince la sua terza partita consecutiva battendo in casa il Rhibo Fossano 6 a 5, e portandosi al 3 posto in classifica. Partita non giocata benissimo dai ragazzi di Mister Milito, ma alla fine dei 40 minuti di gioco portano a casa i 3 punti, fondamentali per la lotta playoff.

Partita che inizia subito con il Rhibo in vantaggio, che dopo solo un minuto passa in vantaggio con Papa. Pareggia subito la squadra pavese con Padova, dopo una bella azione con in velocità con Marrone. Il Pavia ha le occasioni per passare in vantaggio ma spreca più volte, cosi passa nuovamente il Rhibo con Gerlotto, portando i piemontesi sul 1 a 2. Prima frazione di gioco con molti falli, e il Pavia arriva al bonus a due minuti dalla fine, dove ancora Gerlotto, su libero, trova il gol del 1 a 3. Mister Milito allora prova subito Parisi portiere di movimento, e il giovane portiere pavese ripaga la fiducia del mister, segnando la rete del 2 a 3 a pochi secondi dalla fine del primo tempo.

Alla ripresa il Pavia entra meglio in campo, prende il pallino del gioco, e ribalta la partita. Trascinati da un super Rovati, in 3 minuti il Pavia fa 3 gol, due proprio di Rovati e uno di bomber Marrone. Partita in controllo per il Pavia che pass ancora al 17’con Ferro che porta il risultato sul 6 a 3. La partita sembra finita, ma il Rhibo Fossano non cede, anzi negli ultimi 3 minuti gioca il tutto per tutto e con Papa realizza altri due, portando il risultato sul definitivo 6 a 5.

Le parole di mister Milito a fine partita: ”Non una bellissima prestazione oggi, ma siamo a fine stagione e quello che conta è sicuramente il risultato finale. Per continuare a rincorrere ai playoff sapevamo che dovevamo vincere a tutti i costi, e con un buon secondo tempo siamo riusciti a guadagnare i 3 punti. Ora manca una partita alla fine della stagione, e vedendo anche i risultati delle altre squadre, siamo tutti li, tutto può succedere all’ultima giornata. Questa classifica e questo equilibro tra molte squadre è la dimostrazione di un girone molto bello e molto equilibrato. Noi andremo a Carmagnola fra due settimane sapendo che abbiamo dato il massimo fino ad oggi, che continueremo a farlo, anche nell’ultima partita, e poi vedremo cosa succederà in classifica”.

Classifica che vedeil Paviaterzoa37 punti a pari punti con Carmagnola e Aosta. Sesto sempre il Lecco ad un punto di distacco. Quattro squadre quindi racchiuse in 1 punto che si giocheranno, all’ultima giocata, i 3 posti per l’ingresso ai playoff promozione. Settimana prossima il campionato riposa. L’ultima giornata si svolgerà sabato 27 aprile alle ore 16:00, in contemporanea con tutte le altre partite del girone, vedrà il Pavia impegnatocontro l’Elledi Carmagnola, in uno scontro diretto che sa gia’ di playoff.

 

Pavia-Rhibo Fossano 6-5
Pavia Calcio a 5: Marrone, Rovati, D’Aria, Padova, Kuster, Ferro, Casetta, Suppo, Zucca, Droschi, Fazzini, Parisi– All. Milito
Rhibo Fossano: Casalone, Bergia L., Viale, Bashir, Biondini, Bergia P., Papa, Gerlotto, Paganini, Hichri, Modafferi, Rotta – All. Bosio
Marcatori: 1’ pt Papa (R),2 ’ ptPadova(P), 8’ pt Gerloto (R), 18’ pt Gerloto (R), 20 ’ pt Parisi (P), 4 ’ st Rovati (P), 5 ’ st Marrone (P), 6 ’ st Rovati (P), 17 ’ st Ferro (P), 18 ’ st Papa(R),19 ’ st Papa(R),
Ammoniti: Suppo, Kuster (P), Modafferi, Rotta (A)


  SERIE A2 - 20/11/2019
Saints, Zumbo ci crede: "Contro l'OR Reggio serve una dimostrazione di forza"

Il pensiero del classe 2001: "Dopo due sconfitte di fila il nostro obiettivo era quello di fare tre punti in casa del Pistoia e per poco non ci siamo riusciti. Rispetto alle due gare precedenti c'è stata una reazione ma resta un po' di rammarico per il risultato"

[...]
  SERIE B - 19/11/2019
La Rhibo c'è, Richichi: "Con l'Orange una gara dominata in lungo e in largo "

Il laterale applaude i suoi dopo il pari con gli astigiani: "Tre dei quattro gol subito sono arrivati per errori nostri, il quarto in inferiorità numerica. Loro sono una formazione di tutto rispetto quindi il pareggio lo prendiamo come un ottimo risultato"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 17/11/2019
#Day7. Da Nord a Sud un fattore comune: tutte a caccia delle capolista

La Union proverà a rallentare il Granzette, il Calcio Padova punta al secondo posto. Testa-coda per il Capena, attenzione a Chiaravalle-Francavilla, derby per la Virtus Ciampino. Ostacolo Nuceria per la Dona Five Fasano

  SERIE B - 18/11/2019
La Domus si gode i tre punti: Previtera decisivo in Sardegna, sabato è big-match

Il giocatore ex Bergamo ha realizzato una tripletta contro l'Ossi: "E' stata una partita strana, ma l'abbiamo affrontata bene alternando situazioni di contropiede a fasi in cui il ritmo si è abbassato molto. Il Cornaredo? Ci arriviamo consapevoli dei nostri mezzi"

[...]
  SERIE B - 19/11/2019
Tre punti d'oro alla Toffetti: la Videoton si impone sul Bergamo. OK l'Under 19

Il parquet di casa rilancia i rossoblù: i ragazzi di mister De Ieso conquistano la vittoria nello scontro-salvezza per 5-1 e i giovani di mister Ghezzi calano il poker sulla Domus Bresso. Il New Vidi Team stoico: ko di misura e impresa sfiorata sul campo del Pavia

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE A - 15/11/2019
   SERIE A2 - 11/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni