SERIE B - 03/05/2019

Bergamo, un altro anno in B. I protagonisti in coro: "Una salvezza meritata"

La vittoria di Crema ha assicurato agli orobici il diritto di giocare anche prossimo anno nei cadetti. Cristian Battaia: "Un bilancio nel complesso positivo". Mister Alessio Battaia: "Esperienza importante". Di Gregorio re del gol: "Dedicata a chi ha creduto in me"

Il Bergamo Calcio a 5 rimane in serie B. Salvezza ottenuta nel migliore dei modi: nonostante le sconfitte delle avversarie dirette avrebbero decretato lo stesso positivo finale, la formazione orobica ha voluto concludere una travagliata stagione con un’affermazione che, oltre alla salvezza, regala ai giocatori una sensazione più che liberatoria.

Al termine della partita a Crema, diversi dei protagonisti hanno voluto raccontare la stagione appena conclusa. Il primo è stato Cristian Battaia.

”Siamo davvero soddisfatti, abbiamo concluso questa stagione dimostrando ancora una volta che non meritavamo questa posizione in classifica. Non sapevamo li risultati delle altre squadre, quindi abbiamo giocato solo per vincere e ce l’abbiamo fatta. Un bilancio? Abbiamo ottenuto la salvezza diretta con diciotto punti collezionando diversi pareggi, perciò per me la stagione è positiva. È vero, ci si aspettava di più da questa rosa, ma chi ci ha sempre seguito sa che abbiamo avuto diverse difficoltà di vario genere e anche un pizzico di sfortuna”.

Oltre agli altri, anche il capitano Ferrari e mister Battaia hanno voluto complimentarsi con la squadra, confermando la positività della stagione. È stato il mister stesso ad augurarsi di continuare a crescere insieme a questa formazione.

”Sì, mi piacerebbe continuare il lavoro iniziato quest’anno perchè se continuassimo insieme potremmo solo crescere ancora di più. Ringrazio tutta la società e il suo staff, ringrazio gli allenatori delle nostre under perché abbiamo anche dimostrato quando funziona il nostro settore giovanile, con degli Under 21 che sul finale di stagione hanno fatto la differenza anche in prima squadra. Questa è un’esperienza che a me ha dato tanto come uomo e auguro a tutti di poter fare un’altra stagione insieme e puntare più in alto”.

”Un’ altra nota positiva? È del Bergamo calcio a 5 il capocannoniere della Serie B. Yuri Di Gregorio infatti vince il titolo con ben 32 gol in campionato.

”Ringrazio tutti i miei compagni per avermi sempre aiutato affinché io raggiungessi questo importante traguardo personale. Mi sento di dire che questa mia vittoria dimostra ancora di più quanto vale questa squadra. A chi dedico questo titolo? A mio papà, a tutta la mia famiglia e a tutti quelli che non credevano in me”.

Ufficio Stampa


  SERIE A2 - 26/05/2020
#futsalmercato, effetto D'Orto all'Olimpus atto terzo: c'è Leleco nel mirino

Fioccano notizie di trattative con il club dell'Olgiata al centro della scena. Dopo Dimas e Salas, attenzioni indirizzate verso l'universale del Mantova, uno dei grandi trascinatori del team virgiliano nell'ascesa verso la Serie A: la trattativa potrebbe chiudersi presto

[...]
  SERIE B - 28/05/2020
Elledì Fossano al top col tandem Oanea-Richichi: "Progetto molto interessante"

Il rumeno: "Sono contento di questa fusione, il fatto che si punti a salire testimonia quanto sia ambizioso il club". Gli fa eco l'universale calabrese: "Impressioni positive, la competenza del Carmagnola e la passione della Rhibo sono un binomio perfetto"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/05/2020
Vanin rinnova, il Kick Off esulta. Russo: "E' la più completa al Mondo"

Il club meneghino conduce in porto la trattativa per il rinnova del suon capitano, che giocherà con le all-blacks per la quarta stagione di fila. Il tecnico: "Arrivò qui 'miuda', piccola, la sua maturazione l'ha resa gigantesca"

  SERIE B - 27/05/2020
#futsalmercato, Peppe Surace confermato: il capitano primo paletto della Domus

Il 32enne universale di origini reggine, capitano della compagine bressese, ha inaugurato la lista dei rinnovi trovando l'accordo con il club del patron Marco Gulizia. L'ufficialità comunicata attraverso un post sulla pagina facebook della società

[...]
  SERIE B - 26/05/2020
#futsalmercato, il Lecco saluta e ringrazia Gil Marques: si avvicina Parrilla?

Tramite una nota ufficiale il team bluceleste comunica l'avvenuta seperazione con l'ormai ex tecnico che nell'ultima stagione agonistica ha guidato sia la formazione di B che l'Under 19 nazionale. A subentrare al brasiliano potrebbe essere l'ex Atletico Cassano

[...]
altre notizie
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni