SERIE B - 18/09/2019

Il Carmagnola esce tra gli applausi: la L84 passa ma non senza faticare

Il quintetto giallonero nonostante la sconfitta lascia soddisfatto il proprio pubblico per la prestazione. Gli ospiti vanno due volte in svantaggio, pareggiando il gol di Di Gregorio e rimontando dal momentaneo 2-1 siglato a inzio ripresa da Lahaye. VIDEO

Il punteggio finale dice 2-5 in favore degli ospiti, ma la realtà dei fatti è che l’Elledì MyGlass Carmagnola di Serie B ha comunque disputato una grande partita, di spessore tecnico e caratteriale.

Ieri sera al palazzetto dello sport di Caramagna Piemonte, nella prima uscita ufficiale stagionale, i gialloneri sono stati sconfitti ed eliminati dall’L84 Volpano (Serie A2) nel primo turno di Coppa della Divisione. Carmagnola mandato in campo dal player-manager Francesco Giuliano con Ganci (in porta), Sandri, Lahaye, Di Gregorio e Piazza.

Scatenato Di Gregorio ad inizio match, Luberto scalda i guanti con un intervento decisivo. Ganci risponde alla grande su Rosano e Iovino. 1-0 giallonero al 7’: angolo battuto da Lisa, Di Gregorio gira fulmineo il pallone e nulla da fare per Luberto. Al decimo minuto, arriva il quinto fallo dei carmagnolesi, poi Ganci è monumentale su Murilo Rodrigues. Luberto ci mette il piede su Lahaye, mentre capitan Oanea svernicia il palo al 13’. Sesto fallo discutibile fischiato ai danni dell’Elledì MyGlass (con Piazza incredibilmente ammonito), ma Ganci ipnotizza Murilo Rodrigues parando il tiro libero. Lucas De Freitas, sempre al 13’, colpisce con il destro da fuori area e trova l’angolino dell’1-1. Piazza e Lisa sfiorano il vantaggio, così come Ganci in una delle sue proiezioni offensive. 1-1 all’intervallo. Al terzo minuto, l’azione corale dei gialloneri si conclude con la palla spinta in rete da Victor Lahaye. 2-1 Carmagnola.

Da qui, parte la rimonta dei neroverdi torinesi: 2-2 Cerbone, 2-3 Rosano, 2-4 De Lima e 2-5 Iovino. I padroni di casa, però, in mezzo alle quattro marcature dell’L84, erano andati vicini al gol con Di Gregorio (per due volte). Edoardo Piazza, poi, schierato come portiere di movimento. Al suono della sirena, gli ospiti staccano il pass per il turno successivo ed eliminano i gialloneri, usciti tra gli applausi del nutrito pubblico presente.

Ora, i prossimi appuntamenti ufficiali sono la Coppa Italia e l’avvio del girone A di Serie B. Un passo alla volta.

 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS (riprese e montaggio Gian Paolo Suppa)

 

COPPA DELLA DIVISIONE - I TURNO

ELLEDÌ CARMAGNOLA-L84 VOLPANO 2-5 (1-1 pt)
ELLEDÌ CARMAGNOLA: Ganci, Giuliano, Sandri, Di Gregorio, Canavese, Piazza, Oanea, Karaja, Lisa, Lahaye, Mantino, Lamberti. Allenatore: Francesco Giuliano.
L84 VOLPANO: P. De Freitas, Iovino, Marchiori, L. De Freitas, Cerbone, De Lima, Rosano, Dias, De Souza, Tambani, Luberto, Murilo Rodrigues. Allenatore: Rodrigo De Lima.
MARCATORI: 7’ pt Di Gregorio (E), 13’ L. De Freitas (L); 3’ st Lahaye (E), 4’ Cerbone (L), 11’Rosano (L), 13’De Lima (L), 16’ Iovino (L).
ARBITRI: Barretta Pirrotta di Pinerolo e Mattioda d’Ivrea; crono: Cultrera di Collegno.
AMMONITI: Canavese, Piazza e Oanea (E), De Lima e Dias (L).

Ufficio Stampa Carmagnola


  SERIE A2 - 26/05/2020
#futsalmercato, effetto D'Orto all'Olimpus atto terzo: c'è Leleco nel mirino

Fioccano notizie di trattative con il club dell'Olgiata al centro della scena. Dopo Dimas e Salas, attenzioni indirizzate verso l'universale del Mantova, uno dei grandi trascinatori del team virgiliano nell'ascesa verso la Serie A: la trattativa potrebbe chiudersi presto

[...]
  SERIE B - 28/05/2020
Elledì Fossano al top col tandem Oanea-Richichi: "Progetto molto interessante"

Il rumeno: "Sono contento di questa fusione, il fatto che si punti a salire testimonia quanto sia ambizioso il club". Gli fa eco l'universale calabrese: "Impressioni positive, la competenza del Carmagnola e la passione della Rhibo sono un binomio perfetto"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/05/2020
Vanin rinnova, il Kick Off esulta. Russo: "E' la più completa al Mondo"

Il club meneghino conduce in porto la trattativa per il rinnova del suon capitano, che giocherà con le all-blacks per la quarta stagione di fila. Il tecnico: "Arrivò qui 'miuda', piccola, la sua maturazione l'ha resa gigantesca"

  SERIE B - 27/05/2020
#futsalmercato, Peppe Surace confermato: il capitano primo paletto della Domus

Il 32enne universale di origini reggine, capitano della compagine bressese, ha inaugurato la lista dei rinnovi trovando l'accordo con il club del patron Marco Gulizia. L'ufficialità comunicata attraverso un post sulla pagina facebook della società

[...]
  SERIE B - 26/05/2020
#futsalmercato, il Lecco saluta e ringrazia Gil Marques: si avvicina Parrilla?

Tramite una nota ufficiale il team bluceleste comunica l'avvenuta seperazione con l'ormai ex tecnico che nell'ultima stagione agonistica ha guidato sia la formazione di B che l'Under 19 nazionale. A subentrare al brasiliano potrebbe essere l'ex Atletico Cassano

[...]
altre notizie
   SERIE A - 11/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni