SERIE C1 - 07/10/2019

Minchillo si scuote, il Val d'Lans ringrazia e stende il pericolo Monferrato

Inizio-choc per la squadra di Parvopasso, subito sotto per 2-0 e costretta a rimontare. L'ex Asti guida la riscossa con una doppietta, due gol anche per Licciardi; Perino e Manuel Fiscante completano il tabellino del 6-3 che tiene i valligiani in vetta alla classifica

Soffre, va sotto ma nel momento più difficile rialza la testa e porta a casa un successo fondamentale. Meglio di così, la ”prima” casalinga non poteva andare. I biancoblù superano 6-3 il Monferrato, da tutti indicato come possibile antagonista nella corsa al salto di categoria, di fronte al numerosissimo pubblico presente sulle tribune della ”Pertini” di Lanzo e volano momentaneamente in testa solitaria alla classifica dopo le prime due giornate del campionato di Serie C1.

LA CRONACA - Una sfortunata deviazione di Simone Fiscante e la punizione di Andrea Rasero portano gli ospiti sullo 0-2 e poi ci pensa uno straordinario Gioanetti a tenere a galla i suoi, respingendo due tiri liberi, superandosi prima su Rasero e poi su Gambetta. I padroni di casa si scuotono e accorciano le distanze con un gran gol di Federico Perino ma subito dopo falliscono il pari, con Susanna che neutralizza il tiro libero calciato da Licciardi.

La gara sembra aver finalmente preso una piega diversa ed è Minchillo, al primo gol con la nuova maglia, ad agguantare gli avversari. Le emozioni non mancano: è ancora l’estremo difensore valligiano ad alzare il muro sul tentativo dai dieci metri di Verdu, poi Licciardi si fa perdonare l’errore precedente realizzato il rigore assegnato dalla coppia arbitrale per un poco di mani in area di Verdu. Prima del riposo c’è ancora tempo per un’emozione, ma è il palo a negare a Perino la gioia della doppietta personale.

Al rientro dagli spogliatoi i ”Lupi” spingono sull’acceleratore e, nel giro di pochi minuti, mettono al sicuro il risultato con capitan Licciardi, ancora Minchillo e infine Manuel Fiscante. Il Monferrato prova a reagire, ma è ancora Gioanetti a neutralizzare il tiro libero di Andrea Rasero. Nel finale gli ospiti giocano la carta del portiere di movimento e accorciano le distante con Guerrero, ma non c’è più tempo per recuperare.

Al suono della sirena può esplodere la gioia in campo e sugli spalti: questo Val d’Lans vuole davvero fare sul serio.

VAL D’LANS-MONFERRATO 6-3
VAL D’LANS: Carrai, Lahreche, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Minchillo, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.
MONFERRATO: Camisola, Banzato, Parauda, Gambetta, Verdu, Muscariello, Andrea Rasero, Giovanni Gallo, Filippo Gallo, Guerrero, Cobuccio, Susanna. All. Alberto Rasero.
ARBITRI: Omar Riffi dei Biella e Vito Zaccaria di Torino
MARCATORI: 5’ pt aut. Simone Fiscante (M), 10’ pt Andrea Rasero (M), 14’ pt Perino (V), 18’ pt e 4’ st Minchillo (V), 19’ pt rig. e 3’ st Licciardi (V), 6’ st Manuel Fiscante (V), 18’ st Guerrero (M).
NOTE: ammoniti Licciardi, Simone Fiscante, Pennisi, Minchillo.


  SERIE A2 - 26/01/2020
Una Fenice incerottata si arrende con onore: sconfitta a testa alta a Gorgonzola

Nonostante le assenze di Giommoni, Meo, Botosso, Caregnato e Marton, i mestrini se la giocano contro il Milano. Patrizio segna il gol che riapre la partita ad inizio ripresa. I padroni di casa trovano i colpi del ko solo nel finale grazie a Gargantini e Nochimura

[...]
  SERIE B - 26/01/2020
Rhibo, la rimonta si ferma sul più bello: la Videoton rischia qualcosa ma vince

Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, i fossanesi riaprono la gara fino a pareggiarla sul 5-5, con i tre gol di Gerlotto ed i due di Luizinho. Nel finale Mastrangelo salva i suoi parando un tiro libero, Tosetti all'ultimo minuto, chiude i conti e fa tripletta

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/01/2020
Duomo Chieri, Biasiolo assicura: "Possiamo puntare al grande salto"

L'allenatore così sulla sfida di domenica: "Come ogni partita di A2 anche questa sarà difficile. L'approccio mentale farà la differenza, tenendo presente chè l'Union Fenice è molto più forte di quanto non dica la classifica"

  SERIE A2 - 26/01/2020
Il Città di Asti mette in cassa altri tre punti: Braga-bis, una sestina d'autore

La doppietta nel finale del giovane attaccante figlio d'arte legittima la netta vittoria della squadra di Lotta sul Reggio Emilia. Apre le marcature Corsini, raddoppia Peninha, segnano anche Mendes e Major, nel mezzo il punto della bandiera ospite di Bonini

[...]
  SERIE B - 26/01/2020
La Domus sull'ottovolante, esulta anche Zamburlin. E il Cagliari ora è a -2

Prova di forza della squadra bressese, che chiude i conti con il Carmagnola già all'intervallo (6-0) e gestisce il punteggio nella ripresa. Apre Surace, doppiette per Marrone, Dragone e Di Biase, sul tabellino anche il portiere ex di turno. E dall'isola arriva la bella notizia...

[...]
altre notizie
   SERIE A - 20/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni