SERIE C1 - 07/10/2019

Minchillo si scuote, il Val d'Lans ringrazia e stende il pericolo Monferrato

Inizio-choc per la squadra di Parvopasso, subito sotto per 2-0 e costretta a rimontare. L'ex Asti guida la riscossa con una doppietta, due gol anche per Licciardi; Perino e Manuel Fiscante completano il tabellino del 6-3 che tiene i valligiani in vetta alla classifica

Soffre, va sotto ma nel momento più difficile rialza la testa e porta a casa un successo fondamentale. Meglio di così, la ”prima” casalinga non poteva andare. I biancoblù superano 6-3 il Monferrato, da tutti indicato come possibile antagonista nella corsa al salto di categoria, di fronte al numerosissimo pubblico presente sulle tribune della ”Pertini” di Lanzo e volano momentaneamente in testa solitaria alla classifica dopo le prime due giornate del campionato di Serie C1.

LA CRONACA - Una sfortunata deviazione di Simone Fiscante e la punizione di Andrea Rasero portano gli ospiti sullo 0-2 e poi ci pensa uno straordinario Gioanetti a tenere a galla i suoi, respingendo due tiri liberi, superandosi prima su Rasero e poi su Gambetta. I padroni di casa si scuotono e accorciano le distanze con un gran gol di Federico Perino ma subito dopo falliscono il pari, con Susanna che neutralizza il tiro libero calciato da Licciardi.

La gara sembra aver finalmente preso una piega diversa ed è Minchillo, al primo gol con la nuova maglia, ad agguantare gli avversari. Le emozioni non mancano: è ancora l’estremo difensore valligiano ad alzare il muro sul tentativo dai dieci metri di Verdu, poi Licciardi si fa perdonare l’errore precedente realizzato il rigore assegnato dalla coppia arbitrale per un poco di mani in area di Verdu. Prima del riposo c’è ancora tempo per un’emozione, ma è il palo a negare a Perino la gioia della doppietta personale.

Al rientro dagli spogliatoi i ”Lupi” spingono sull’acceleratore e, nel giro di pochi minuti, mettono al sicuro il risultato con capitan Licciardi, ancora Minchillo e infine Manuel Fiscante. Il Monferrato prova a reagire, ma è ancora Gioanetti a neutralizzare il tiro libero di Andrea Rasero. Nel finale gli ospiti giocano la carta del portiere di movimento e accorciano le distante con Guerrero, ma non c’è più tempo per recuperare.

Al suono della sirena può esplodere la gioia in campo e sugli spalti: questo Val d’Lans vuole davvero fare sul serio.

VAL D’LANS-MONFERRATO 6-3
VAL D’LANS: Carrai, Lahreche, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Minchillo, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.
MONFERRATO: Camisola, Banzato, Parauda, Gambetta, Verdu, Muscariello, Andrea Rasero, Giovanni Gallo, Filippo Gallo, Guerrero, Cobuccio, Susanna. All. Alberto Rasero.
ARBITRI: Omar Riffi dei Biella e Vito Zaccaria di Torino
MARCATORI: 5’ pt aut. Simone Fiscante (M), 10’ pt Andrea Rasero (M), 14’ pt Perino (V), 18’ pt e 4’ st Minchillo (V), 19’ pt rig. e 3’ st Licciardi (V), 6’ st Manuel Fiscante (V), 18’ st Guerrero (M).
NOTE: ammoniti Licciardi, Simone Fiscante, Pennisi, Minchillo.


  SERIE A2 - 09/12/2019
I Saints Pagnano si regalano l'impresa, Lemma: "La nostra miglior prestazione"

Il tecnico analizza la vittoria ottenuta contro l'Imolese: "In dieci giornate i nostri avversari avevano subito solo venti reti e noi siamo riusciti a segnarne otto in una sola. Il fattore campo ha influito ma ciò che mi stupisce è la concentrazione avuta per tutto il match"

[...]
  SERIE B - 09/12/2019
Il Bergamo colpisce ancora... a tavolino: ribaltato l'esito con la Rhibo Fossano

Il giudice sportivo ha accolto il reclamo del club orobico, che aveva contestato la posizione irregolare del classe 2002, Maximiliano Biondini. Sovvertito il 7-0 del campo. Bergamaschi a quota sei punti, piemontesi che tornano ad otto

[...]
area rosa
  SERIE A - 08/12/2019
#Day11: Virtus Ragusa rimontata a Bisceglie, il Real Statte dilaga

Il quintetto ibleo viene agganciato in classifica dalle pugliesi che passano con Ion e Jimenez, per la squadra di Marzella arriva una vittoria agevole sul campo del Pelletterie. Sorridono Città di Falconara e Kick Off, cade il Montesilvano

  SERIE A2 - 09/12/2019
Sinfonia Milano, battuta anche la Gisinti: la serie positiva sale a quota sei

Cinquina biancorossa al Seven Infinity di Gorgonzola: il primo a colpire è Casagrande, imitato poco dopo da Renoldi. Evandro accorcia ma il brasiliano e Peverini allungano nuovamente. Nella ripresa il tris personale dell'ex Lido di Ostia che vale il 5-2 definitivo

[...]
  SERIE B - 09/12/2019
Domus Bresso fermata sul pari dalla Rhibo. Surace: "Troppe occasioni sciupate"

Il giocatore analizza la sfida di ieri: "Partita di alta intensità, specialmente a livello fisico. Nel primo tempo siamo andati avanti solo di due gol, dovevamo concretizzare di più. I conti li faremo a fine anno, sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 07/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni