SERIE C1 - 14/10/2019

Il Val D'Lans guarda tutti dall'alto: cammino perfetto, terza vittoria di fila

I Lupi vincono ancora, stavolta sul campo della Top Five, e conservano la vetta della graduatoria del girone piemontese. Nella ripresa gli uomini di Parvopasso spingono sull'acceleratore e con le doppiette di Minchillo e Licciardi confezionano il blitz

Un cammino perfetto. Meglio di così questa prima parte della stagione per i ”Lupi” proprio non poteva andare. Tre vittorie su tre, per di più due arrivate su campi ostici e l’altra contro una diretta concorrente per la vittoria finale.
Il Val d’Lans espugna 7-3 la tana della Top Five e continua la sua marcia in vetta alla classifica del campionato di Serie C1.

LA CRONACA - Ancora una volta, com’era già accaduto nelle due precedenti sfide, i biancoblù vanno sotto con Giampalmo che sblocca la gara dopo appena quattro minuti. La reazione, però, arriva subito: passano tre giri di lancette e gli ospiti agguantano il pari grazie ad un’autorete di Cazzin che, nel tentativo di evitare il peggio, beffa il proprio portiere. Ci pensa poi Enrico Gioanetti a sbarrare la strada alle sfuriate dei torinesi, salvando in più di un’occasione il risultato.

Si va così al riposo sul momentaneo 1-1, ma nella ripresa, nonostante l’infortunio di Manuel Fiscante, i valligiani spingono sull’acceleratore e trovano il vantaggio grazie ad un gol da applausi di Matteo Minchillo, che al volo finalizza al meglio l’ottimo assist di Simone Fiscante. Poco dopo arriva anche il tris di Federico Perino e la strada sembra farsi in discesa: l’ex bomber di Bassotti, Crd, L84 e Sermig va vicino alla doppietta, ma la sua conclusione viene fermata dal palo.

E sono sempre i legni a impedire prima a Strozzi e poi a Licciardi di mettere al sicuro il risultato. Nel finale il Top Five prova a rientrare in partita grazie a Cazzin, il cui tiro viene deviato in porta sfortunatamente da Simone Fiscante, ma il rigore procurato da Minchillo e realizzato da capitan Licciardi ristabilisce le distanze.

I padroni di casa giocano la carta del portiere di movimento, ma ancora i gol di Licciardi e poi di Simone Fiscante sembrano poter chiudere definitivamente i conti. Il tiro dalla distanza di Amela, con deviazione di Licciardi, illude ancora la squadra di Alessandro Cirillo, ma a pochi secondi dalla sirena ci pensa uno scatenato Minchillo a calare il settebello.

TOP FIVE-VAL D’LANS 3-7 (pt 1-1)
TOP FIVE: Gaiani, Carletto, Amela, Tedesco, Cerra, Tomasone, Vaccaro, Orlandi, Mortara, Giampalmo, Cazzin, Ferrara. All. Cirillo.
VAL D’LANS: Attardi, Lahreche, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Minchillo, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.
MARCATORI: pt 4’ Giampalmo (T), 7’ aut. Cazzin (V); st 9’e 20’ Minchillo (V), 11’ Perino (V), 15’ aut. S. Fiscante (T), 16’ rig. e 17’ Licciardi (V), 18’ S. Fiscante (T), 19’ st aut. Licciardi (T).
ARBITRI: Salvatore Cirillo di Novara e Cesare Boccalatte di Nichelino.


  SERIE A2 - 10/11/2019
I Saints sbattono su Venier. La rimonta con il Villorba si ferma sul più bello

Secondo stop consecutivo per la squadra di Danilo Lemma, che non riesce a recuperare lo svantaggio del primo tempo contro i trevigiani, cinici in avanti e solidi in difesa grazie alle parate dell'estremo difensore. Non bastano i centri di Zaninetti, Mauri e Pozzi

[...]
  SERIE B - 10/11/2019
Rovati si porta a casa il pallone: è clean-sheet del Real Cornaredo a Bergamo

I milanesi di mister Fracci non brillano come in altre occasioni e si affidano al classe 95 che con la sua tripletta stende gli orobici, consentendo ai suoi di portarsi momentaneamente al secondo posto, ad una lunghezza dalla capolista FF Cagliari

[...]
area rosa
  SERIE A - 08/11/2019
Trasferta in Lombardia per il Bisceglie: pugliesi a caccia dell'impresa

La squadra di Ventura cercherà di risollevarsi dopo lo stop interno con il Pelletterie che ha interrotto una serie utile di due giornate, ma non sarà semplice in casa di un Kick Off altrettanto assetato di punti e che sul campo amico non vuole

  SERIE A2 - 10/11/2019
Città di Asti corsaro in Laguna: contro la Fenice arriva il primo acuto esterno

La squadra piemontese fa bottino pieno al Franchetti di Mestre, rimontando dopo essere andata in svantaggio all'intervallo. Lucas sblocca, pareggia Marton, Siviero riporta in vantaggio i suoi e trova la doppietta nella ripresa insieme ai centri decisivi di Fazio e [...]

  SERIE B - 12/11/2019
Impresa mancata, il Videoton cade ad Asti! New Vidi e Under 19 si rialzano

Rossoblù sconfitti 5-3 in terra piemontese, nonostante il vantaggio iniziale. Vittorie interne importanti per la formazione impegnata nel campionato di Serie C2 - 6-3 al Polpenazze - e per i giovani di mister Ghezzi, vittoriosi per 3-0 contro il Bergamo

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE B - 18/10/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
   SERIE C1 - 12/04/2018
   COPPA ITALIA B - 30/03/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni