SERIE C1 - 14/10/2019

Il Val D'Lans guarda tutti dall'alto: cammino perfetto, terza vittoria di fila

I Lupi vincono ancora, stavolta sul campo della Top Five, e conservano la vetta della graduatoria del girone piemontese. Nella ripresa gli uomini di Parvopasso spingono sull'acceleratore e con le doppiette di Minchillo e Licciardi confezionano il blitz

Un cammino perfetto. Meglio di così questa prima parte della stagione per i ”Lupi” proprio non poteva andare. Tre vittorie su tre, per di più due arrivate su campi ostici e l’altra contro una diretta concorrente per la vittoria finale.
Il Val d’Lans espugna 7-3 la tana della Top Five e continua la sua marcia in vetta alla classifica del campionato di Serie C1.

LA CRONACA - Ancora una volta, com’era già accaduto nelle due precedenti sfide, i biancoblù vanno sotto con Giampalmo che sblocca la gara dopo appena quattro minuti. La reazione, però, arriva subito: passano tre giri di lancette e gli ospiti agguantano il pari grazie ad un’autorete di Cazzin che, nel tentativo di evitare il peggio, beffa il proprio portiere. Ci pensa poi Enrico Gioanetti a sbarrare la strada alle sfuriate dei torinesi, salvando in più di un’occasione il risultato.

Si va così al riposo sul momentaneo 1-1, ma nella ripresa, nonostante l’infortunio di Manuel Fiscante, i valligiani spingono sull’acceleratore e trovano il vantaggio grazie ad un gol da applausi di Matteo Minchillo, che al volo finalizza al meglio l’ottimo assist di Simone Fiscante. Poco dopo arriva anche il tris di Federico Perino e la strada sembra farsi in discesa: l’ex bomber di Bassotti, Crd, L84 e Sermig va vicino alla doppietta, ma la sua conclusione viene fermata dal palo.

E sono sempre i legni a impedire prima a Strozzi e poi a Licciardi di mettere al sicuro il risultato. Nel finale il Top Five prova a rientrare in partita grazie a Cazzin, il cui tiro viene deviato in porta sfortunatamente da Simone Fiscante, ma il rigore procurato da Minchillo e realizzato da capitan Licciardi ristabilisce le distanze.

I padroni di casa giocano la carta del portiere di movimento, ma ancora i gol di Licciardi e poi di Simone Fiscante sembrano poter chiudere definitivamente i conti. Il tiro dalla distanza di Amela, con deviazione di Licciardi, illude ancora la squadra di Alessandro Cirillo, ma a pochi secondi dalla sirena ci pensa uno scatenato Minchillo a calare il settebello.

TOP FIVE-VAL D’LANS 3-7 (pt 1-1)
TOP FIVE: Gaiani, Carletto, Amela, Tedesco, Cerra, Tomasone, Vaccaro, Orlandi, Mortara, Giampalmo, Cazzin, Ferrara. All. Cirillo.
VAL D’LANS: Attardi, Lahreche, Imbarrato, Pennisi, Licciardi, Simone Fiscante, Manuel Fiscante, Perino, Strozzi, Minchillo, Arbezzano, Gioanetti. All. Parvopasso.
MARCATORI: pt 4’ Giampalmo (T), 7’ aut. Cazzin (V); st 9’e 20’ Minchillo (V), 11’ Perino (V), 15’ aut. S. Fiscante (T), 16’ rig. e 17’ Licciardi (V), 18’ S. Fiscante (T), 19’ st aut. Licciardi (T).
ARBITRI: Salvatore Cirillo di Novara e Cesare Boccalatte di Nichelino.


  SERIE A - 24/05/2020
#futsalmercato, è stata un'Anteprima vulcanica: il Mantova saluta Enrico Ricordi

Su facebook le commosse parole di commiato del club virgiliano al suo ormai ex portiere. "Ha dato sempre tutto per questa famiglia con cui ha lottato, sofferto nei momenti difficili e trionfati in quelli più belli". Giocherà a Catania, lo attende la Meta

[...]
  SERIE A - 24/05/2020
#futsalmercato, ricordate Savolainen? Il portiere finlandese piace al Mantova

L'estremo difensore scandinavo, attualmente in forza ai croati del Crnica, è stato l'assoluto protagonista del 2-2 con l'Italia costato agli azzurri il passaporto per i Mondiali lituani. Il dg Rondelli spera nella positiva intermediazione di Kytola. Cabeça vicino al rinnovo

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 13/05/2020
Montemurro convoca il Consiglio Direttivo: lunedì 25 il giorno cruciale

La comunicazione del presidente della Divisione Calcio a 5 annuncia la data prescelta per la riunione collegiale dell'esecuvivo di piazzale Flaminio. Seguirà al Consiglio Federale che si terrà il 20 maggio e quello della LND previsto per il

  SERIE B - 24/05/2020
#futsalmercato, la coppia della domenica della Elledi: Solavagione-Hichri, è ok!

I due laterali, avversari fino allo scorso anno, saranno compagni di squadra nel nuovo roster fossanese allenato da Francesco Giuliano. Manuel: "Sono carico per questo nuovo progetto". Ahmed: "Voglio portare questi colori il più in alto possibile"

[...]
  SERIE A2 - 16/05/2020
Migliano conferma e rilancia: "Sono del Milano, resto senza ombra di dubbio"

Il forte pivot meneghino resta in biancorosso: "La politica e le idee della società rispecchiano pienamente il mio modo di vedere il futsal. Per me questa maglia è molto più di una semplice squadra, ho condiviso momenti unici che mi hanno aiutato nella vita"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 15/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni