SERIE C1 - 24/12/2019

Il Val d'Lans sul tetto del Piemonte. Boscolo: "E ora regaliamoci la Serie B!"

6-2 in finale al Top Five, conquistata la coccarda regionale. E il presidente non ha affatto voglia di fermarsi. "Ora ci godiamo questo successo, ma presto torneremo a lavorare per raggiungere l'obiettivo più ambizioso. Questa vittoria è un premio per tutta la società"

La prima volta non si scorda mai. Il Val d’Lans alza al cielo la Coppa Italia di Serie C1, battendo 6-2 in finale il Top Five. Un successo cercato, voluto e meritato quello dei ”Lupi”, favoriti numeri uno della vigilia, arrivati alla Final Four andata in scena nel fine settimana a Brandizzo.

La squadra di Eugenio Parvopasso, che era dovuta ricorrere ai supplementari per aver ragione in semifinale della Polisportiva Pasta (piegata 8-4), non ha fallito l’atto conclusivo della manifestazione, trascinata dai suoi giocatori più rappresentativi, senza dimenticare però l’apporto dei giovani. Un cammino fatto di piccoli passi quello di una piccola società partita cinque anni fa dalla Serie D e che oggi è una piacevole realtà nel panorama del futsal piemontese e non solo: merito della lungimiranza e della passione del presidente Giorgio Boscolo, del vicepresidente Flavio Orlandi, del direttore generale Massimo Spandre e di tutta la dirigenza, che ha deciso di puntare non solo sulla prima squadra, ma anche su un settore giovanile e su una scuola futsal - coordinati da Davide Boscolo e Giovanni Corsiatto - che contano oltre un centinaio di tesserati e che non hanno nulla da invidiare a realtà che militano in campionati superiori.

A fine gara, le parole del presidente Giorgio Boscolo erano piene di entusiasmo.

”Questa è la vittoria di tutta la società e di questi ragazzi che hanno creduto fin da subito nel nostro progetto. Grazie a Eugenio Parvopasso, che quattro anni fa ha deciso di scendere di categoria per guidarci in questo percorso - prosegue Boscolo - a mio figlio Davide che mi ha spinto a rientrare nel mondo del calcio a cinque, che è lo sport più bello del mondo, a tutta la dirigenza e a questi giocatori fantastici. Ora godiamoci questo successo, poi torneremo a lavorare per raggiungere l’obiettivo più ambizioso: la Serie B”.


  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, per Belloni si aprono le porte della A: affare fatto col Mantova

Termina dopo nove anni e cento goal l'avventura al CUS Ancona, di cui era capitano: "Una decisione non semplice perché questa società è stata la mia seconda famiglia. A trentadue anni, però, mi è capitata questa occasione e non me la sono sentita di farmela scappare"

[...]
  SERIE A - 05/07/2020
Tanta qualità (ancora) sul #futsalmercato: Renan Pizzo sfoglia la margherita

Il forte universale italo-brasiliano, nell'ultima parte della scorsa stagione in massima serie alla CDM Futsal Genova, si guarda attorno alla ricerca del progetto giusto. Mezza dozzina le formazioni che si sono già interessate ma nessuna finora l'ha spuntata

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, la Kick Off serve il tris: ingaggiata Arianna Bovo

Terzo innesto per le All Blacks dopo Ester Mannucci e Veronica Privitera. Russo e Lorenzin in coro: "Siamo molto contenti di lanciare una giovane promessa nella massima categoria"

  SERIE A2 - 05/07/2020
#futsalmercato, Parrilla si fida dei suoi connazionali: Facundo Martinez a Lecco

Il primo innesto nella rosa che sarà guidata dal nuovo tecnico è un 25enne sudamericano che ha conosciuto il futsal a tredici anni con l'Hurlingham. Proviene dall'Unlam. "sono sicuro che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia a livello personale che collettivo"

[...]
  SERIE B - 06/07/2020
Tutti i movimenti di #futsalmercato del Val D' Lans: tra conferme e partenze

Continueranno a vestire la casacca biancoblù Alessandro Airola, Edoardo Airaudi, Matteo Arbezzano, Emanuel Attardi, Federico Cornetto, Jacopo Jardine e Simone Spanu. Ai saluti Carrai, Fiscante, Lahreche, Pennisi e Minchillo

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/06/2020
   SERIE A2 - 31/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni