VARIE - 20/01/2020

La nuova sfida di Claudio Marchisio è nel futsal: "Insieme alla L84 per vincere"

L'ex Juventus si presenta così: "Con questa operazione vogliamo portare il più in alto possibile il club e rendere questa società patrimonio e orgoglio della nostra città e al tempo stesso contribuire a far crescere il movimento a livello nazionale"

Mate, società di proprietà dell’ex calciatore e bandiera della Juventus Claudio Marchisio e L84, società di futsal che attualmente milita nel campionato di calcio a 5 in Serie A2 Nazionale, hanno siglato un accordo di partnership. Mate sarà l’advisor commerciale per le prossime due stagioni e accompagnerà L84 in un percorso di crescita organizzativa.

”Con questa operazione – ha esordito Claudio Marchisio – vogliamo portare il più in alto possibile L84, che già oggi rappresenta la massima espressione del Futsal a Torino e provincia. Vogliamo rendere questa società patrimonio e orgoglio della nostra città e al tempo stesso contribuire a far crescere il movimento a livello nazionale”.

”Siamo davvero orgogliosi di questa nuova partnership con Claudio Marchisio e con Mate – ha dichiarato Lorenzo Bonaria, fondatore e anima della società. Sono fiero di ciò che L84 è diventata, non solo a livello di prima squadra ma soprattutto a livello giovanile. L84 infatti è anche la prima squadra di calcio a cinque in Piemonte-Valle d’Aosta ad essere nominata - Scuola Calcio Elite”

Gli obiettivi che vuole raggiungere L84 attraverso questa partnership li ha enunciati Claudio Marchisio.

”innanzitutto vogliamo far sì che L84 diventi la squadra di Calcio a 5 della nostra città e avvicinare quante più persone possibili al Futsal in generale. A livello commerciale vogliamo rafforzare le relazioni commerciali instaurate in questi anni e, insieme a SPEA (la società di proprietà della famiglia Bonaria ed eccellenza industriale del nostro territorio) creare un tavolo di sostenitori composto da realtà di spicco del panorama imprenditoriale torinese, che vogliano affiancarci nel portare L84 a competere ai massimi livelli nazionali.”

”Per noi è una grande sfida e una grande opportunità – ha spiegato Lorenzo Bonaria. - Siamo convinti che ci sia una grande voglia di Futsal, lo vediamo ogni giorno grazie ai bambini ed ai ragazzi del nostro settore giovanile. Inoltre, il Calcio a 5 in molti paesi è considerato la palestra del calcio a 11. Alcuni tra i più importanti calciatori del mondo del calibro di Ronaldinho, Douglas Costa, Neymar e Ben Yedder ricordano come aver giocato a Futsal abbia contributo in maniera decisiva alla loro crescita tattica e tecnica”.

Mate metterà in campo tutta la sua esperienza, competenza e professionalità nell’ambito sportivo per sostenere al meglio il progetto L84. Mate è oggi un’importante boutique per la gestione dei diritti di immagine di alcuni tra i principali atleti nazionali ed internazionali.


  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Previtali: "Chissà quando si tornerà alla normalità"

Per il direttore sportivo della Chignolese "...una cosa del genere non è mai successa e non è mai stato fermato il campionato. Questa situazione produrrà delle ripercussioni anche per la prossima stagione. Ma già adesso sarà difficile ripartire con l'attività"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Tommaso: "Playoff e playout per chiudere ogni gioco"

Il direttore sportivo della Leon Monza Brianza scettico: "Non credo che il 15 aprile si possa riprendere, spero che sia possibile per gli inizi di maggio. Assegnare un titolo tenendo conto della classifica attuale è sbagliatissimo: non tutte le squadre hanno completato gli ascontri diretti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/03/2020
Chiara Perona, eccellenza italiana: un fischietto (in rosa)... mondiale!

Sulle orme di Alessandro Malfer, il terzo posto nella categoria arbitri nei Futsal Awards 2019 alle spalle dello spagnolo Gallardo e del croato Jelic, è stato l'ennesimo riconoscimento in carriera per la stella di Biella

  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Dei Cas: "La ripresa verrà sicuramente prorogata"

Appare inevitabile lo spostamento di un eventuale ritorno in campo. "La situazione che stiamo vivendo – afferma il numero due della MGM - è molto complessa e non risolvibile nel breve tempo: finché non si troverà una cura definitiva il rischio di una ricaduta è troppo elevato"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Romano: "Tutti i campionati devono essere azzerati"

Una misura unica e oltremodo drastica quella che suggerisce il vice-presidente del Cardano. "Non ci sono i tempi per continuare. Per cui nessuna promozione e nessuna retrocessione: congelare tutto e ripartire da zero con le stesse società, in qualsiasi categoria"

[...]
altre notizie
   VARIE - 25/02/2020
   COPPA ITALIA C - 23/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
   SERIE C1 - 19/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni