SERIE A - 19/05/2020

Il Mantova c'è e lavora per il futuro. Al via le consultazioni: Parrell rinnova

In attesa di archiviare la stagione 2019/2020, il club virgiliano ha iniziato a muovere i primi passi verso la nuova annata. Ricordi, Di Guida, Kytola e Leleco le basi da cui ripartire. Il dg Rondelli: "Sono certo che il Kaos continuerà a far parte della nostra famiglia"

Il Mantova esce dalla prima stagione in Serie A rinfrancato dalla consapevolezza di non aver affatto sfigurato e di aver dimostrato che una società giovane come quella del presidente Bruschi, al primo impatto con il futsal di vertice, può giocarsela senza alcun complesso di inferiorità.

Ma è il futuro a destare più preoccupazione, seppur dal club virgiliano la voce collettiva scandisce bene la voglia di restare nel circolo più importante.

”La nostra avventura in Serie A continua - ammette il direttore generale Cristiano Rondelli perfettamente ripresosi dopo i recenti problemi di salute - e anzi, il nostro sponsor Kaos ha voluto rasserenarci: una volta risolti i problemi legati allo stop aziendale provocato dall’emergenza-coronavirus riprenderà a sostenere la nostra attività, insomma rimarrà nella famiglia del Mantova. Noi comunque ci siamo e andremo avanti convinti, con il nostro progetto certamente in linea con l’attuale situazione economica”.

Che non vuol dire minimizzato, perché la società ha ricevuto il sostegno dei partners commerciali che storicamente sostengono i colori virgiliani, anche se sarà necessario procedere con la ridefinizione della questione-costi per cercare di rispettare i parametri stabiliti dai vertici societari.

Rondelli, intanto, è già al lavoro sulla nuova rosa.

”L’intenzione è quella di conservare lo zoccolo duro, stiamo discutendo i rinnovi con Ricordi, Di Guida, Kytola e Leleco. Posso già annunciare che Parrell (nella foto) starà con noi anche il prossimo anno, mentre Bocao è andato in Spagna, al Betis”, chiarisce Rondelli.

Da definire le posizioni dei vari Bueno, Micheletto, Matheus, Zonta, Gabriel e Salas. Dimas e Cabeça potrebbero restare ma solo a determinate condizioni, così come andrà rivista la situazione legata a Poletto. Una volta definite le varie posizioni e stabilito il budget, si valuteranno le operazioni di mercato, da condividere con il tecnico.

Qui c’è il vero e serio problema. Pino Milella, dopo cinque promozioni consecutive, sta valutando la sua permanenza in relazione alle problematiche connesse con la sua attività professionale, di sicuro non risparmiata dalla pandemia.

”Pino è la memoria storica del Mantova - sottolinea Rondelli. - C’era lui quando decidemmo di partire della Serie D, c’è sempre stato lui in qualsiasi cosa legata al nostro progetto: spero, e voglio augurarmelo di tutto cuore, che possa essere ancora dei nostri”.


  SERIE A - 08/07/2020
Divisione commissariata, Rondelli: "Speriamo Caridi possa apportare benefici"

Il direttore generale del Mantova: "Auspico che il commissario dall'alto della sua grandissima esperienza possa essere non un danno bensì un valore aggiunto. Siamo rimasti basiti da questa decisione e fa male vedere come lo stop sia arrivato per delle irregolarità"

[...]
  ESTERO - 07/07/2020
Sul #futsalmercato c'è Nunex Almeida: il portoghese verso nuove avventure

Il laterale classe 1999 è pronto a rimettersi in gioco. Arrivato in Italia al Bergamo, ha proseguito la sua carriera nel Futsal Bisceglie, giocando in serie A2, e ad Augusta, mentre negli ultimi mesi è stato protagonista nell'Helvecia

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, la Kick Off serve il tris: ingaggiata Arianna Bovo

Terzo innesto per le All Blacks dopo Ester Mannucci e Veronica Privitera. Russo e Lorenzin in coro: "Siamo molto contenti di lanciare una giovane promessa nella massima categoria"

  SERIE A2 - 05/07/2020
#futsalmercato, Parrilla si fida dei suoi connazionali: Facundo Martinez a Lecco

Il primo innesto nella rosa che sarà guidata dal nuovo tecnico è un 25enne sudamericano che ha conosciuto il futsal a tredici anni con l'Hurlingham. Proviene dall'Unlam. "sono sicuro che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia a livello personale che collettivo"

[...]
  SERIE B - 06/07/2020
Tutti i movimenti di #futsalmercato del Val D' Lans: tra conferme e partenze

Continueranno a vestire la casacca biancoblù Alessandro Airola, Edoardo Airaudi, Matteo Arbezzano, Emanuel Attardi, Federico Cornetto, Jacopo Jardine e Simone Spanu. Ai saluti Carrai, Fiscante, Lahreche, Pennisi e Minchillo

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/06/2020
   SERIE A2 - 31/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni