SERIE A - 27/05/2020

Milella e il Mantova, al bivio due strade diverse: lo attende l'Hellas Verona?

Il percorso del tecnico di Villafranca alla guida dei virgiliani è ormai giunto al capolinea. Il club scaligero potrebbe essere la soluzione ideale per un nuovo progetto, al fianco dell'amico Mirko Renier, attuale dg giualloblù: la soluzione appare davvero percorribile

Le recenti indiscrezioni di un quotidiano mantovano hanno probabilmente indicato la strada sulla quale si svilupperà la questione legata alla permanenza di Pino Milella sulla panchina virgiliana. Una strada che a un certo punto arriverà a un bivio, oltre il quale partirà un nuovo percorso. Quel bivio avrà una data: 30 giugno 2020 e sarà la data in cui terminerà il tesseramento dell’allenatore pugliese ma veronese di adozione.

E il 30 giugno 2020 potrebbe arrivare veramente alla conclusione la bella favola di Pino Milella sulla panchina biancorossa, che il tecnico di Villafranca prese cinque anni fa in C2, proprio mentre iniziava l’escalation nel mondo del futsal del Mantova Calcio a 5. quattro promozioni consecutive (cinque se sommiamo quella ottenuta con Tirelli alla guida nell’anno del debutto in Serie D), una prima stagione in Serie A più che onorevole con una salvezza acquisita in tutta tranquillità. Ma al bivio il semaforo rosso ha detto stop.

Pino Milella lo aveva sussurrato in tempi non sospetti, non appena si era iniziata ad allentare la morsa del lockdown: prima di tutto c’era un’attività professionale da salvaguardare, se poi i margini di tempo lo avrebbero consentito, ci sarebbe potuta scappare una presenza al PalaNeolù, il teatro di cinque anni di trionfi e della storica prima esperienza mantovana in Serie A.

Passano i giorni e tutto lascia credere che Milella e il Mantova interromperanno il loro percorso e al famoso bivio prenderanno due strade diverse. Quella della compagine del presidente Bruschi cambierà timoniere (Vanni Pedrini è il nome più gettonato nonostante venga da due stagioni di inattività, n.d.c.), mentre Pino Milella imboccherà quella del ritorno a Verona, dove potrebbe esserci un’altra esperienza pronta ad accoglierlo.

SULLA PANCHINA DELL’HELLAS? - Le voci di questi giorni si rincorrono ma non trovano ancora riscontri formali. Eppure in molti sono pronti a giurare che Pino Milella troverà subito un’altra occupazione. Potrebbe essere l’Hellas Verona la squadra che lo accoglierà per ripartire con un nuovo e stuzzicante progetto, certamente meno impegnativo rispetto a quello virgiliano ma altrettanto stimolante e peraltro molto ambizioso? E ci sono almeno un paio di motivi che lo vogliono un discorso perseguibile.

Il primo, il più logico, è legato all’aspetto logistico. Milella abita a Villafranca, a pochi chilometri da Verona e dall’AGSM Forum che ospita l’Hellas: indubbiamente una soluzione molto vantaggiosa che si andrebbe a sommare sia con un budget importante che con la possibilità di tornare a lavorare con un amico di vecchia data, l’attuale direttore generale dell’Hellas Verona, Mirko Renier, con cui Milella ha operato a stretto contatto di gomito nelle stagioni alla Tridentina in Serie A2, una decina di anni fa.

Bocche cucite ovviamente in casa dell’Hellas, dove proprio in questi giorni il presidente Rea e il dg Renier inizieranno a mettere mano al piano di lavoro per la prossima stagione, che vedrà l’Hellas affrontare la Serie B. Con Pino Milella sul ponte di comando? Salvo smentite clamorose, diremmo proprio di si.


  SERIE B - 09/07/2020
#futsalmercato, la Domus cambia calendario per l'A2: sarà l'anno del Dragone?

Il trentenne laterale arrivato a Bresso all'inizio della scorsa stagione dopo la lunga militanza nella L84, ha rinnovato l'accordo che lo legherà al club meneghino anche per il campionato cadetto 2020/2021. A lui il ruolo di vice-capitano della squadra

[...]
  ESTERO - 09/07/2020
#futsalmercato, Victor Lahaye torna in Francia: giocherà nel Goal Futsal Club

Ad annunciarlo sono i colleghi di TiroLiberoWeb, nella cui nota si legge: 'Già si sapeva che il talentino francese non avrebbe fatto parte del neonato sodalizio Elledì Fossano, adesso ecco l'ufficialità e l'approdo nel club non lontano da Lione'

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, la Kick Off serve il tris: ingaggiata Arianna Bovo

Terzo innesto per le All Blacks dopo Ester Mannucci e Veronica Privitera. Russo e Lorenzin in coro: "Siamo molto contenti di lanciare una giovane promessa nella massima categoria"

  SERIE A2 - 09/07/2020
#futsalmercato, i Saints rilanciano: un altro poker di conferme per Lemma

Il tecnico biancorosso potrà contare ancora sulle prestazioni di Roberto Carabellese, Silvio D'Aniello, Marco 'Dado' Personeni e Luca Marabotti, tutti protagonisti nella stagione d'esordio dei 'Santi' in seconda serie nazionale. La nota ufficiale

[...]
  SERIE B - 08/07/2020
Il Val D' Lans riassapora l'odore del parquet: la prima sgambata ufficiale

Mister Parvopasso: "È stata un'occasione per ritrovarci dopo tanti mesi lontano dal campo, per conoscerci, vista la presenza dei nuovi acquisti. Andremo ad affrontare un campionato nazionale con un gruppo molto giovane, ma anche con giocatori di esperienza"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/06/2020
   SERIE A2 - 31/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni