SERIE A - 02/06/2020

Mantova, che succede? La rosa perde i gioielli: Parrell, tentazione Petrarca

Se in Spagna c'è l'Inter Movistar a far parlar di sè, da noi è la squadra virgiliana che sta pagando dazio: diversi i big già accasatisi altrove, ma gli "assalti" non accennano a spegnersi. E' la volta del forte laterale di Maringà, che potrebbe trasferirsi in Veneto

L’accostamento forse è un po’ azzardato, ma la sostanza è quella. Se in Spagna c’è l’Inter Movistar sulla bocca di tutti a causa dell’emorragia di partenze che rischiano di portare la squadra di Tino Perez a giocare i prossimi playoff senza i suoi campioni; in Italia la diaspora dei giocatori ha praticamente ridotto ai minimi termini la rosa del Mantova.

Da una parte le motivazioni dei giocatori, desiderosi di cominciare nuovi cicli che magari possano ripercorrere le tappe vincenti dell’escalation virgiliana; dall’altra l’interesse manifestato ai pezzi più pregiati dello scacchiere del presidente Bruschi da parte di tante società della Serie A (e non solo), che una pedina alla volta ha visto depauperate le proprie risorse di gioco.

Ricordi alla Meta, Dimas e Leleco all’Olimpus, Bocao al Betis, Cabeça all’Aniene; Poletto in direzione Ostia. E poi Di Guida, Parrell e Kytola bersagliati dalle richieste. In mezzo l’addio legato ad una verificata incompatibilità con i più pressanti impegni di lavoro di mister Pino Milella. Insomma, di quel Mantova che tanto ha fatto parlare di se nella prima stagione tra le grandi del nostro futsal sono rimasti i giovani rampanti griffati Kaos: Micheletto, Bueno, Vander Salas, Mateus. Attorno a loro, il direttore generale Cristiano Rondelli dovrà di fatto ricostruire una squadra che oggi non esiste, con l’aggiunta di trovare anche un manico che capisca le necessità di una società che vuole restare in Serie A e possibilmente far parlare (in positivo) di sé.

LE ULTIME DI MERCATO - E’ stato un 2 Giugno in cui i giocatori mantovani sono stati al centro delle attenzioni. Poletto puntato dal Lido di Ostia, Di Guida corteggiato dall’ambizioso Atletico Nervesa (che salirà in A2); gl.i estimatori di Kytola non si contano. Ed ora anche Parrell sarebbe fortemente tentato di spostarsi... verso Est.

L’Italian Coffee Petrarca avrebbe deciso di affondare i colpi per circuire il 36enne laterale di Maringà ma con passaporto italiano, tra i giocatori decisivi dell’ultima stagione biancorossa ma anche tra i più blasonati del circuito virgiliano (ricordiamo i suoi trascorsi con Jaraguà, Copagril, Cascavel, BNL, Roma, Lazio, Benicarlò e Navarra, oltre alle presenze nelle varie selezioni azzurre).

Per il Mantova, insomma, si annunciano tempi difficili...


  SERIE A - 08/07/2020
Divisione commissariata, Rondelli: "Speriamo Caridi possa apportare benefici"

Il direttore generale del Mantova: "Auspico che il commissario dall'alto della sua grandissima esperienza possa essere non un danno bensì un valore aggiunto. Siamo rimasti basiti da questa decisione e fa male vedere come lo stop sia arrivato per delle irregolarità"

[...]
  ESTERO - 07/07/2020
Sul #futsalmercato c'è Nunex Almeida: il portoghese verso nuove avventure

Il laterale classe 1999 è pronto a rimettersi in gioco. Arrivato in Italia al Bergamo, ha proseguito la sua carriera nel Futsal Bisceglie, giocando in serie A2, e ad Augusta, mentre negli ultimi mesi è stato protagonista nell'Helvecia

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, la Kick Off serve il tris: ingaggiata Arianna Bovo

Terzo innesto per le All Blacks dopo Ester Mannucci e Veronica Privitera. Russo e Lorenzin in coro: "Siamo molto contenti di lanciare una giovane promessa nella massima categoria"

  SERIE A2 - 05/07/2020
#futsalmercato, Parrilla si fida dei suoi connazionali: Facundo Martinez a Lecco

Il primo innesto nella rosa che sarà guidata dal nuovo tecnico è un 25enne sudamericano che ha conosciuto il futsal a tredici anni con l'Hurlingham. Proviene dall'Unlam. "sono sicuro che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia a livello personale che collettivo"

[...]
  SERIE B - 06/07/2020
Tutti i movimenti di #futsalmercato del Val D' Lans: tra conferme e partenze

Continueranno a vestire la casacca biancoblù Alessandro Airola, Edoardo Airaudi, Matteo Arbezzano, Emanuel Attardi, Federico Cornetto, Jacopo Jardine e Simone Spanu. Ai saluti Carrai, Fiscante, Lahreche, Pennisi e Minchillo

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/06/2020
   SERIE A2 - 31/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni