SERIE B - 02/06/2020

Questa proprio non ci voleva: il Real Cornaredo non si iscriverà alla Serie B!

In una lettera pubblicata su facebook, il presidente Luca Cogliati ha comunicato la decisione di non partecipare al prossimo campionato cadetto e di ripartire dal regionale. "Una scelta sofferta, ma serena e responsabile. Grazie per quanto è stato fatto per questa società"

Un fulmine a ciel sereno. E sinceramente una notizia che colpisce e fa male. Perché pensare ad un campionato di calcio a cinque nazionale senza il Real Cornaredo... Insomma, non ci sono parole per descrivere l’amarezza: soprattutto nel leggere il messaggio di Luca Cogliati, il cuore del Real Cornaredo, pubblicato su facebook. Dice tutto, non aggiungiamo una parola.

”Questi tre mesi di interruzione dovuti al Covid 19 ci hanno purtroppo tenuto lontani e nell’impossibilità di vederci e coltivare insieme la passione comune per lo sport. Pur essendo passato, almeno per il momento, il peggio dal punto di vista sanitario, le conseguenze economiche per le attività produttive e gli sponsor sono pesanti e ancora non definite e certe nell’entità e nei tempi.

Preso atto di questa situazione ci troviamo nell’impossibilità di garantire la permanenza del Real Cornaredo come abbiamo fatto in questi anni e garantire la continuazione per la prossima stagione sportiva dell’attività, non avendo la certezza delle risorse economiche che ci hanno permesso come Real Cornaredo non solo di recitare un ruolo di protagonista nel campionato nazionale.

Per questi motivi comunico a tutti i dirigenti, allenatori, e giocatori che il Real Cornaredo rinuncerà a fare il campionato nazionale di Serie B.

Per la prossima stagione con un ridimensionamento consistente di budget e organico il Real Cornaredo ripartirà dal campionato regionale con un nuovo programma più sostenibile nella nuova realtà ma come da tradizione serio e consapevole dei tempi che dovremo vivere nei prossimi mesi e anni.

Comunicando questa decisione sofferta e ma serena e responsabile, colgo l’occasione per ringraziare ognuno di voi, ogni singolo dirigente, ogni singolo allenatore e componente degli staf tecnici, ogni singolo giocatore della prima squadra e delle squadre giovanili, di tutto quanto avete fatto per il Real Cornaredo.

Avremo occasione di rivederci comunque, o da avversari o da tesserati per il Real, resterà comunque immutato quello spirito di amicizia che ci ha visto percorrere insieme un pezzo di strada sportiva insieme.

Nel giro di un paio di settimane comunicheremo quale sarà il programma futuro.

Il presidente”.

 

 

Foto: Tiroliberoweb


  SERIE A - 08/07/2020
Divisione commissariata, Rondelli: "Speriamo Caridi possa apportare benefici"

Il direttore generale del Mantova: "Auspico che il commissario dall'alto della sua grandissima esperienza possa essere non un danno bensì un valore aggiunto. Siamo rimasti basiti da questa decisione e fa male vedere come lo stop sia arrivato per delle irregolarità"

[...]
  ESTERO - 07/07/2020
Sul #futsalmercato c'è Nunex Almeida: il portoghese verso nuove avventure

Il laterale classe 1999 è pronto a rimettersi in gioco. Arrivato in Italia al Bergamo, ha proseguito la sua carriera nel Futsal Bisceglie, giocando in serie A2, e ad Augusta, mentre negli ultimi mesi è stato protagonista nell'Helvecia

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, la Kick Off serve il tris: ingaggiata Arianna Bovo

Terzo innesto per le All Blacks dopo Ester Mannucci e Veronica Privitera. Russo e Lorenzin in coro: "Siamo molto contenti di lanciare una giovane promessa nella massima categoria"

  SERIE A2 - 05/07/2020
#futsalmercato, Parrilla si fida dei suoi connazionali: Facundo Martinez a Lecco

Il primo innesto nella rosa che sarà guidata dal nuovo tecnico è un 25enne sudamericano che ha conosciuto il futsal a tredici anni con l'Hurlingham. Proviene dall'Unlam. "sono sicuro che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia a livello personale che collettivo"

[...]
  SERIE B - 06/07/2020
Tutti i movimenti di #futsalmercato del Val D' Lans: tra conferme e partenze

Continueranno a vestire la casacca biancoblù Alessandro Airola, Edoardo Airaudi, Matteo Arbezzano, Emanuel Attardi, Federico Cornetto, Jacopo Jardine e Simone Spanu. Ai saluti Carrai, Fiscante, Lahreche, Pennisi e Minchillo

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/06/2020
   SERIE A2 - 31/05/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni