SERIE A - 02/08/2020

#futsalmercato, il Mantova ne ufficializza due alla volta: presi Kuraja e Gaspar

Anche questa volta la nostra indiscrezione del 28 luglio è stata confermata dalla società virgiliana: i due laterali classe 1997, che mister Despotovic ha allenato allo Square Dubrovnik, giocheranno in riva al Mincio. E con loro è in arrivo un pivot che ha il gol che scorre nelle vene

Soffia forte il vento dell’Est sul Belpaese, da Nord a Sud... isole comprese. E’ la nuova filosofia del #futsalmercato, regolamentato da quel coronavirus che ha imposto a tante società di indirizzare diversamente le proprie strategie. Il Mantova non si è sottratto a questa nuova regola e a suon di doppiette sta pian piano completando il proprio roster, potendo contare anche sull’abilità di quel Frane Despotovic che ha preso in consegna il team virgiliano e sta plasmandolo progressivamente a sua immagine e somiglianza.

Nei giorni scorsi gli arrivi di Luka Suton e Hrcak avevano iniziato a dare una connotazione tipicamente slava alla struttura di gioco, matrice che si fa adesso ancora più marcata visto che il presidente Bruschi e il direttore generale Rondelli si apprestano ad accogliere in riva al Mincio due autentiche promesse del futsal croato, sulle quali Despotovic ha scommesso avendo avuti entrambi i ragazzi a Dubrovnik. Insomma, quello che Calcio a 5 Anteprima anticipava il 28 luglio (LEGGI QUI) si è puntualmente avverato.

ECCO KURAJA E GASPAR - Marko Kuraja e Blago Gaspar: sono i due volti nuovi dello scacchiere biancorosso. Ambedue laterali, ambedue classe 1997: il primo mancino, il secondo destrorso. Comune denominatore il grande dinamismo che non marginalizza importanti qualità tecniche e un’eccellente propensione al fraseggio. Abili in ambedue le fasi, calzano a pennello le attese del tecnico, più che mai deciso a disegnare una squadra aggressiva a tutto campo. Ma a quanto pare non è affatto finita.

PUNTATO IL NUOVO BOMBER - Il nuovo Mantova sarà una squadra profondamente rivisitata, anche in fase di profondità. Chi dovrà fare i gol sarebbe già stato scelto e il suo identikit corrisponde a quello di un giocatore sudamericano, che nella sua prima avventura italiana ha fatto bene - guarda un po’ che combinazione - con un’altra maglia di colore bianco e rosso, purtroppo i suoi gol non sono bastati per evitarne il declassamento, ma l’A2 evidentemente andava un po’ stretta a questo signore del gol che a Mantova, ne sono tutti certi, non farà rimpiangere Cabeça.


  SERIE A - 09/08/2020
#futsalmercato, l'ultima Anteprima è il poker delle ufficialità: Hrkac a Mantova

Lo avevamo svelato il 28 luglio: il nazionale bosniaco (con passaporto croato) segue il suo mentore Despotovic in terra virgiliana e giocherà il prossimo campionato con la divisa biancorossa. Mirko: "Sono molto felice di poter vivere questa avventura italiana"

[...]
  ESTERO - 10/08/2020
#futsalmercato, bye bye Italia: Juanillo torna in Spagna, lo ha preso l'El Ejido

Dopo aver giocato con Prato, Futsal Cobà e CDM Genova, il poderoso pivot spagnolo classe 1987, ha deciso di far ritorno alla terra natia, raggiungendo l'accordo con il club di Segunda Division iberico. Vanta precedenti esperienza anche con UMA Antequera, Betis e Gran Canaria

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 01/08/2020
Il Pero si presenta e promette grandi sfide. Badini: "Rosa all'altezza"

Le milanesi in passerella nella sede di Vista Vision Universo Salute, main-partner della prima storica avventura in A2. Zanchi: "Orgogliosi di vedere queste ragazze portare il nostro brand in tutta Italia". Panchina a Tiralongo

  SERIE B - 10/08/2020
#futsalmercato, la MGM 2000 raddoppia: Salice e Mattaboni, qualità per Craperi

I due giovani neo-acquisti provengono ambedue dal calcio a undici ed hanno rispettivamente 19 e 18 anni: nel roster che affronterà il campionato di Serie B entreranno come "fuori quota" ma decisi a confermare sul campo le positive referenze con cui sono approdati a Morbegno

[...]
  SERIE B - 09/08/2020
La Domus verso la stagione post-Covid. Maccarone: "La prepareremo al meglio"

Il presidente bressese si aspetta un girone A molto livellato: "Le piemontesi si sono rinforzate bene e le sarde sono sempre avversarie impegnative, senza dimenticare le lombarde. Fossano favorito, noi possiamo giocarci bene le carte per i playoff. Sono soddisfatto del mercato"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 08/08/2020
   SERIE A - 02/08/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni