SERIE A - 08/08/2020

Dopo il ripescaggio si torna sul mercato: Timm e Pizzo, doppio "si" alla CDM

E' stato ricucito lo strappo con il portiere, brasiliano formato italiano: sarà lui a difendere i pali genovesi. Rinnovo fatto anche con Renan. Resta in piedi l'operazione per portare Ramon ai piedi della Lanterna: la situazione potrebbe definirsi nei prossimi giorni

L’ufficializzazione del ripescaggio in Serie A è stata la chiave per l’apertura multipla di una serie di porte che la insensata retrocessione decisa dalla Lega Nazionale Dilettanti, aveva finito per far richiudere.

La prima quella che già dallo scorso maggio si era aperta per l’ingresso di Joao Timm (nella foto). Il discorso con il portiere cresciuto nel Kaos, che poi aveva giocato con Petrarca e Aniene, si è nuovamente aperto e la trattativa condotta dalla B5 Assessoria (che gestisce i diritti dell’estremo difensore brasiliano ma naturalizzato italiano) ha nuovamente ripreso vigore e pare essere ormai ad un passo dall’approdo.

La seconda chiave che ha ripreso a funzionare è quella che riguarda l’approdo all’ombra della Lanterna di Ramon Bueno Ardite. Figlio della diaspora del Real Rieti, il poderoso laterale brasiliano aveva posto come condizioni per trasferirsi in Liguria proprio il ripescaggio della CDM in Serie A. Ora che il team di Matteo Fortuna ha ripreso il posto che gli era stato provvisoriamente sottratto, l’operazione potrebbe andare a dama: vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni .

E poi c’è anche una terza novità. Renan Pizzo tornerà a Genova e indosserà i colori biancazzurri della CDM: l’opportunità che il 29enne fantasista brasiliano, arrivato nel capoluogo ligure con l’ultimo mercato di riparazione, attendeva per guadagnarsi la definitiva fiducia che il patron del club di piazza della Vittoria gli sta riconoscendo richiamandolo in rosa.


  SERIE A2 - 28/10/2020
Covid, il Milano fa chiarezza: ecco il motivo del rinvio con il Città di Massa

Il club lombardo ha diffuso un comunicato ufficiale nel quale spiega la ragione per cui ha chiesto lo spostamento della partita: nella giornata di venerdì scorso il padre dei fratelli Peverini, con il quale sono conviventi, è risultato positivo al test 

[...]
  SERIE B - 28/10/2020
MGM 2000, Dei Cas lancia l'allarme: "Tanti rischi, sta venendo meno la passione"

"Si vive giorno per giorno, è difficile programmare e restare tranquilli sapendo quello che può accadere - dice il direttore sportivo e vice-presidente della squadra morbegnese. - Una situazione molto strana. In ogni caso i ragazzi sono pronti per la sfida di Serramanna"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 29/10/2020
Pero, Priscila non si vuole fermare: "Giochiamo sempre dando il massimo"

La giocatrice della formazione lombarda ha commentato i risultati ottenuti nelle prime due giornate, che vedono la sua squadra a punteggio pieno, proiettandosi poi sul Cagliari: "Sarà una partita molto difficile, faremo del nostro meglio"

  SERIE A2 - 28/10/2020
Saints Pagnano, D'Aniello tiene alta la concentrazione: "Lavoriamo con serenità"

"Non è stato facile stare lontano dai campi tutti questi mesi e non vedevamo l'ora di ricominciare. La prova di sabato? E' stata positiva anche se resta un pò di rammarico - ha detto il numero 10. - Il fatto di essere gli stessi da quasi due stagioni è un punto a favore"

[...]
  SERIE B - 30/10/2020
Parrilla crede nel suo Lecco: "Abbiamo lavorato per correggere i nostri errori"

Archiviato il ko subito sul campo del Cagliari nella scorsa gioranta, adesso scatta l'ora dell'esordio casalingo. Il tecnico presenta la sfida con il Videoton: "Ho guardato l'ultima partita contro il CCC per farmi un'idea sul tipo di squadra che andremo ad affrontare"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C1 - 18/10/2020
   SERIE A - 10/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A - 02/08/2020
   VARIE - 03/05/2020
   VARIE - 02/04/2020
   SERIE C1 - 28/03/2020
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni