SERIE B - 14/02/2019

Real Cornaredo, Ulian: "Col Pavia derby duro ma possiamo fare bene"

L'attaccante brasiliano torna sul pari in rimonta con la Domus: "Risultato giusto perché nel primo tempo abbiamo giocato molto male. Nel secondo per fortuna siamo cresciuti e siamo riusciti a portare a casa almeno un punto"

Sabato scorso il Real Cornaredo ha pareggiato 5-5 il derby lombardo sul campo della Domus Bresso, mantenendo il secondo posto in classifica. Sabato 16 altra trasferta lombarda per la squadra di Fracci, impegnata alle ore 17 al Pala Ravizza contro il Pavia, quinto con 23 punti.

Riavvolgendo il nastro, pareggio giusto sabato scorso contro la Domus?
”Si, risultato giusto – afferma l’attaccante brasiliano Samuel Ulian – autore di una doppietta che dato il via alla rimonta dallo 0-5 nella ripresa – perché nel primo tempo abbiamo giocato molto male e loro hanno giocato meglio e con più grinta. Nel secondo tempo per fortuna siamo cresciuti e siamo riusciti a portare a casa almeno un punto.”

Come è la condizione della squadra?
”L’ottimo secondo tempo di sabato dimostra che stiamo bene fisicamente, ma bisogna correggere qualcosa dal punto di vista tattico e allenarci sempre al massimo, per giocare meglio tutte le partite che mancano a finire il campionato.”

Che emozione è stata battezzare con una doppietta il ritorno in campo dopo 3 mesi?
”Una grande soddisfazione, perché la doppietta è arrivata in un momento importante della partita. E’ sempre molto positivo tornare a giocare dopo il lungo infortunio al ginocchio e aiutare i compagni a recuperare il risultato.”

Sabato che derby lombardo ti aspetti contro il Pavia?
”Sarà una partita dura, perché in trasferta è difficile vincere su qualsiasi campo. Ma se questa settimana ci alleniamo bene e correggiamo gli errori fatti sabato scorso e andiamo in campo determinati, possiamo fare una grande partita contro il Pavia. Sono molto fiducioso che torneremo alla vittoria.”

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo)


altre notizie
10/02/2019
Monti completa la rimonta nel finale: un "pazzo" 5-5 tra [>>]
17/01/2019
Il Real Cornaredo cerca subito la reazione. Volonteri: [>>]
14/01/2019
Il Real Cornaredo inciampa ad Aosta: termina [>>]
10/01/2019
Real Cornaredo, il ritorno parte da Aosta: "Affrontiamolo [>>]
06/01/2019
Il big-match al Real Cornaredo: matati i Saints, Fracci & [>>]
04/01/2019
E' (sempre) #futsalmercato: Federico Cosmo approda al [>>]
03/01/2019
Real Cornaredo, scontro al vertice con i Saints: [>>]
>> LEGGI TUTTE