SERIE A - 09/07/2018

Cisternino, Perrini assicura: "Faremo di tutto per restare in Serie A"

Il ds giallorosso, intervistato da Puglia5, fa il punto della situazione: "Quella passata è stata una stagione difficile, vogliamo provare anche stavolta a mantenere la categoria. Purtroppo, però, il futsal continua ad essere relegato ai margini dell'olimpo dello sport"

Lo scorso anno la prima partecipazione della sua storia in serie A; entusiasmo unito a risultati e bel gioco hanno dato impulso positivo al Futsal Cisternino. Al giro di boa cominciano le difficoltà, extra campo in primis, ma che inevitabilmente si riversano sul roster di Piero Basile prima e Seba Giannandrea poi. La missione salvezza viene portata a termine. La stagione 2018/19 vede l’arrivo di Leopoldo Capurso che accende nuovo entusiasmo, ma le difficoltà economiche permangono ed il club giallorosso vive un periodo intenso nel quale al tempo stesso deve definire il suo futuro.

Ci pensa il direttore sportivo Daniele Perrini, intervistato da Puglia5, a fare il punto della situazione. ”Siamo reduci da una stagione difficile, anche stavolta vogliamo provare a mantenere la categoria, cercando di abbassare la media anagrafica della rosa e far crescere ragazzi prodotti dal territorio. Ai tifosi posso dire che proveremo fino all’ultimo a raggiungere il budget necessario per la permanenza in serie A. Con il dispiacere”, sottolinea Perrini, ”di essere giunti a competere nel massimo campionato italiano di futsal in un momento in cui questa disciplina è ancora ai margini dell’olimpo dello sport italiano. Dove si vedono sparire in meno di 12 mesi società storiche come Augusta, Pescara, Luparense e chissà quante altre. Se fosse successo in altri sport”, continua, ”ci sarebbe stata la fila tra imprenditori per assicurarsi quei titoli sportivi. Purtroppo ad oggi il futsal comporta per le società solo costi e le società non hanno nessun valore”.

PER SAPERNE DI PIU’

(Da Puglia5)


altre notizie
26/06/2018
#futsalmercato, comincia a muoversi il Cisternino: sondati [>>]
19/06/2018
La Luparense non è l'unica: Cisternino in bilico, [>>]
08/06/2018
Cisternino, Giuseppe Giacovazzo nuovo coach dell'Under [>>]
31/05/2018
#futsalmercato, ora è proprio ufficiale: a Cisternino [>>]
30/05/2018
#futsalmercato Cisternino, a ore l'annuncio di Capurso. [>>]
17/05/2018
#futsalmercato, quasi fatta a Cisternino: Capurso pronto a [>>]
04/05/2018
Un grido da Cisternino: "Uniamo le forze, altrimenti... non [>>]
>> LEGGI TUTTE