SERIE A - 07/09/2016

Salernitana, Suarez torna a "casa": "Un piacere essere di nuovo qui"

L'estremo difensore spagnolo si rimette la casacca granata dopo due anni passati in maglia Royal Lamezia: "Le ambizioni per questo campionato sono molto alte - dichiara - abbiamo uno staff e una rosa importanti"

Spesso la parte più bella di un viaggio, soprattutto quando si parla di un tempo abbastanza lungo, è quella del ritorno a casa. Sarà stato così anche per Lucìa Gonzàlez Suàrez, che dopo ben tre anni ritornerà a vestire la maglia della Salernitana Femminile, che ha scelto di riportare in granata la giocatrice spagnola e completare così la batteria dei portieri per la stagione 2016/2017.

Tre anni fa la sua ultima apparizione con la ”camiseta” granata: era la stagione 2012/2013, una Salernitana che militava in Serie C, ancora all’inizio del suo progetto, che un anno più tardi culminerà in una storica promozione in Serie A. Le due strade da quel momento si sono divise: la Salernitana ha fatto il suo percorso, dopo la promozione in A, ottenendo due importanti salvezze e consolidandosi come una delle più belle realtà del campionato nazionale di calcio a 5 femminile; Lucia, invece, ha per due anni difeso i pali del Royal Team Lamezia, dove è stata assoluta protagonista, con le sue miracolose parate, della finale playoyff promozione del 2014/2015, vinta dalle neroverdi contro il Cus Cosenza e che ha permesso alla società calabra di accedere alla Serie A.

Ed ora un nuovo capitolo importante da vivere ancora insieme ai colori della Salernitana, sperando in una stagione ricca di successi: ”Per me è un piacere tornare a Salerno, e particolarmente alla Salernitana Femminile dove mi sono sempre sentita come a casa mia a partire dal presidente Pizzicara, dal direttore sportivo Francesca De Santis fino a finire a tutte le mie compagne di squadra – le prime parole del portiere spagnolo - Quest’anno ci sono tante ragazze nuove, che ho conosciuto e sono bravissime. Le ambizioni per questo campionato sono molto alte, abbiamo allestito una rosa importante e abbiamo uno staff importante. Mister Taffarel e mister Guerriero ci stanno facendo lavorare sodo ma sono sicura che ci porteranno al top della forma per l’inizio della stagione”.

Marco Grillo – Ufficio Stampa Salernitana Femminile


altre notizie
05/09/2016
La Salernitana chiude il #futsalmercato con Antonella [>>]
03/09/2016
#futsalmercato, giovani e di talento: la Salernitana cala [>>]
01/09/2016
La Salernitana fa il bis sul #futsalmercato con Pisani e [>>]
30/08/2016
La Salernitana riparte dalle "magnifiche sette" e da [>>]
11/08/2016
Salernitana, estate intensa e ricca di eventi aspettando il [>>]
19/07/2016
Un Guerriero alla Salernitana: "Entusiasta di questo nuovo [>>]
06/06/2016
Futsalmercato, Dino Taffarel nuovo allenatore della [>>]
>> LEGGI TUTTE