SERIE A2 - 18/01/2019

Il Milano fa rotta verso Genova. Sau: “Serve concentrazione e determinazione”

Il tecnico meneghino si proietta verso la trasferta in terra ligure conscio che un successo potrebbe dare un'ulteriore iniezione di fiducia: "Guardiamo davanti e dietro, vincere potrebbe aumentare la nostra autostima in vista dei due impegni casalinghi consecutivi"

5-4 al Villorba, 5-4 alla Leonardo: in totale fa sei punti, quello che il Milano sognava di ottenere nel doppio turno a cavallo del giro di boa. Sono state due vittorie molto sofferte, segno comunque che la squadra c’è e ha anche carattere: che ne dice mister Daniele Sau?
”Dopo un inizio con tante partite fuori casa finalmente abbiamo giocato più spesso in casa e visto che quest’anno il nostro rendimento esterno non è stato buono è stato importante tornare a giocare sul nostro campo. Adesso dobbiamo cominciare a fare bene anche fuori casa, sperando di riuscire a giocare al completo qualche partita: anche lo scorso sabato avevamo assenze importanti”.

Siete a diciotto punti, avete riagganciato la zona playoff: a questo punto la trasferta di Genova quanta importanza ha per il futuro prossimo? L’affronterete al completo?
”Guardiamo davanti e indietro, siamo a pochi punti dai playoff ma anche dai playout, per cui dobbiamo essere molto concentrati e determinati. La trasferta di Genova è molto importante per la classifica ma anche per l’autostima che potrebbe darci una vittoria. In questo caso, avendo poi due partite in casa di fila potrebbero rappresentare la svolta del nostro campionato”.
Formazione: quasi sicuramente mancherà ancora Muratori, che tornerà a febbraio, per gli altri al momento non dovrebbero esserci problemi.


altre notizie
13/01/2019
Milano, una vittoria al cardiopalma! Luca Peverini stende [>>]
11/01/2019
Milano, lo sguardo verso i playoff. Spampinato: "Vinciamo e [>>]
07/01/2019
Milano parte col botto: Lopez Escobar stende il Villorba [>>]
05/01/2019
Milano, l'andata si chiude in casa: al Seven Infinity [>>]
03/01/2019
Il Milano vuole reagire, Renoldi: "Sabato gara dura, serve [>>]
30/12/2018
Il Milano inciampa in casa e saluta la Coppa: Città di [>>]
28/12/2018
Milano, arriva il Sestu. Sau: "Final 4? Abbiamo una [>>]
>> LEGGI TUTTE