SERIE - 29/06/2016

Cassano, il Dg Vitulli sul #futsalmercato: "Un paio di innesti per fare bene"

L'Atletico è già al lavoro in vista della prossima stagione tra i cadetti. Il direttore generale fa il punto della situazione: "Saremo competitivi anche in Serie B, valutiamo due nuovi acquisti. Sono certo che faremo un campionato di qualità"

Da venerdì 1° luglio si comincia a fare sul serio: con l’apertura ufficiale della finestra estiva del ’futsalmercato’, le squadre impegnate nei vari campionati cominceranno a definire i propri organici in vista della stagione 2016-2017.

L’Atletico Cassano è già al lavoro: finora si tratta solo di conferme, ma tutte di altissimo livello, a partire dallo staff tecnico. Intanto, però, il Direttore Generale Mimmo Vitulli è al lavoro per mettere a disposizione di mister Mastrocesare quegli innesti che permetteranno ai biancoazzurri di ben figurare anche nel campionato cadetto. Proprio con Vitulli abbiamo parlato delle conferme e di quello che potrebbe accadere a partire da venerdì. Archiviata la straordinaria stagione 2015-2016, l’Atletico Cassano potrà cominciare ufficialmente a pensare al suo primo storico anno in Serie B a partire dal prossimo 1° luglio, quando si aprirà ufficialmente la sessione estiva del ”futsalmercato”.

 

Intanto, però, ci godiamo le conferme: il primo punto fermo è lo staff tecnico, confermato in toto. Società, dunque, ampiamente soddisfatta (e a ragione!) del lavoro svolto da Mastrocesare, Totaro, Quadrelli e Pellecchia...

Sicuramente, non poteva essere diversamente visti i risultati. Consideriamo inoltre che mister Mastrocesare e Carlo Quadrelli, il preparatore atletico, di annate in serie B ne hanno fatte un bel po’. Sono comunque tutte persone affidabili che hanno preso a cuore il nostro sodalizio. Di Angelo Totaro ed Ezio Pellecchia poi, non possiamo aggiungere altro: hanno l’Atletico Cassano tatuato sul cuore!

Sul fronte giocatori, invece, per ora quattro importanti conferme: Kiko, Barbosa, Sciannamblo e Vera. In attesa di capire le intenzioni di Lestingi, che apporto pensi possano dare questi ragazzi all’Atletico Cassano in una categoria superiore?

Sicuramente coloro che hai nominato non sono nuovi alla categoria, al massimo lo erano per la C1! Abbiamo fatto una riunione tecnica, serviranno un paio di innesti per completare il roster e farlo diventare competitivo pure per la serie B che andiamo ad affrontare.


Partenze: ha salutato, ufficialmente, uno dei protagonisti degli ultimi cinque anni biancoazzurri. Marco Anastasìa ha chiuso il suo ciclo con l’Atletico Cassano (vivendo la grande cavalcata dalla Serie C2 alla B), lasciano anche Mezzapesa e Bellantuono. Come si è mossa la società sul fronte delle conferme e delle partenze?


Beh sicuramente quando va via qualcuno dispiace a tutti. Senza nulla togliere a Gianni ed Enzo che hanno fatto solo un anno con noi, di Marco mi è dispiaciuto molto. Ha necessità di più spazio e contro il suo volere non potevamo nulla. In ogni caso ogni passo è sempre condiviso con lo staff tecnico perché è giusto agire in condivisione.


Dal 1° luglio via al mercato estivo. Quali acquisti devono aspettarsi i tifosi biancoazzurri? Come sta lavorando la dirigenza?


Eh si, dico sempre: dal 1° luglio si accende l’aria! In ogni caso sono già una quindicina di giorni che abbiamo iniziato contatti, visione di video, trattative, richieste. Poi dal 7-8 luglio si delineeranno gli organici dei campionati e quindi si concretizzeranno molti movimenti. Come già detto degli innesti a completamento dell’organico saranno fatti anche da noi.


Siamo ancora in fase di costruzione dell’Atletico Cassano 2016-2017, ma quali sono le aspettative della società per la prossima stagione?


Sicuramente faremo una stagione di buona qualità. La base di squadra è già strutturata perché gli elementi sono di categoria. Ora aspettiamo di chiudere qualche colpo. Se saremo bravi e fortunati, potremo dire la nostra anche l’anno prossimo.


Capitolo Polisportivo: necessari alcuni interventi per consentire alla squadra di disputare una stagione tranquilla in Serie B. Come procede il dialogo con l’Amministrazione? E come verrà sistemato?


Abbiamo fatto incontri con il sindaco, il vice e l’assessore. C’è molta disponibilità da parte dell’amministrazione a consentirci di strutturare il palazzetto secondo quelle che sono le prerogative richieste dalla Figc. Abbiamo fatto sopralluoghi e ipotizzato gli interventi da attuare. Spero solo che i tempi non si dilatino oltre il necessario.

 


Intanto, in vista del prossimo campionato, l’Atletico Cassano ha aperto la selezione per ragazzi nati tra il 1995 e il 2000 che desiderino far parte dell’Under 21. Chiunque desideri partecipare alle partite di selezione (che si disputeranno presso il PalAngelillo in date da stabilirsi) può contattare l’allenatore dell’Under 21 Ezio Pellecchia al numero 333.2450044 oppure scrivere alla società sulla pagina Facebook.

 


Vito Surico


altre notizie
09/12/2018
Il Milano non demerita, ma esce sconfitto dalla sfida con [...]
07/12/2018
Milano, prova del nove ad Asti. Sau: "Capiremo se la [...]
30/11/2018
Super Sanchez, tris in amichevole contro i Saints Pagnano e [...]
29/11/2018
Milano, bis concesso. E la classifica adesso comincia a [...]
26/11/2018
Esposito lancia il Milano, poi Peverini e Lopez Escobar [...]
22/11/2018
Milano non vuole fermarsi, Esposito: "Regaliamo una [...]
19/11/2018
Milano, Sau: "Col Mantova vittoria meritata ma non siamo [...]
>> LEGGI TUTTE