SERIE A2 - 17/07/2020

#futsalmercato, il Milano lo blinda: il gladiatore Gargantini confermatissimo

Accordo trovato, Sau: "Il prossimo deve essere il suo anno e che faccia il definitivo salto di qualità e porti il club ha colmare il deficit della partenza di Renoldi. Lo impiegherò sia da riferimento in attacco ma anche da laterale e mi aspetto di vedere un giocatore molto più maturo"

Il Milano calcio a cinque annuncia il trovato accordo per la prossima stagione con Matteo Gargantini. L’ariete di Magenta vestirà ancora la maglia biancorossa.

Ciliegina sulla torta. Con Matteo Gargantini il Milano chiude il cerchio dei rinnovi ripartendo dall’ossatura della squadra dello scorso anno. Una squadra capace di lottare per la promozione. Gargantini rappresenta il gladiatore di questa rosa: esuberanza fisica, indistruttibile, inattaccabile.

”Credo sia la settima o ottava stagione che è con noi è deve ancora compire i 24 anni – attacca Daniele Sau – Ha sicuramente grandi mezzi e ha fatto una buona stagione ma non al top come ci si deve aspettare da lui e come dobbiamo pretendere. Deve migliore in due situazioni: la prima è quella di giocare spalle alla porta dove fa molta fatica a giocare, la seconda è quella di fare scelte migliori di passaggio dopo i suoi grandi spunti. E’ in grado di saltare il primo avversario ma poi non sempre fa la scelta migliore.

Senza dirci in torno, il prossimo anno deve essere il suo anno e che faccia il definitivo salto di qualità e porti il Milano ha colmare il deficit della partenza di Renoldi. Lo impiegherò sia da riferimento in attacco ma anche da laterale e mi aspetto di vedere un giocatore molto più maturo anche dal punto di vista tattico. Oggi è molto istintivo mentre io vorrei un giocatore in grado di pensare per, come si diceva prima, fare le scelte migliori. Deve essere più sereno e migliore sulla tenuta mentale. Ha un potere fisico enorme ed è molto bravo tecnicamente per cui a tutte le qualità per fare il salto di qualità che ci aspettiamo”.


altre notizie
19/09/2020
Le indisponibilità fanno saltare l'amichevole: [...]
17/09/2020
Il Milano è in forma: nove gol all'Aurora Extra. [...]
16/09/2020
Milano stasera di nuovo in campo: alle 20 l'amichevole [...]
15/09/2020
Jack Schiavone non si muove da Milano e rinnova: "Devo [...]
14/09/2020
Milano, Sau soddisfatto dopo il primo test: "Indicazioni [...]
12/09/2020
Milano, buona la prima uscita: otto gol al Real Avm, [...]
12/09/2020
Milano, il carnet delle amichevoli: si inizia questo [...]
>> LEGGI TUTTE